Template:ContenutiNumerati: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '<includeonly><div class="numberedcontentcontainer"> <span class="numberedcontenthead" style="display:none;">{{{2}}}</span> <div class="numberedcontentcontent" style="display:none...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
<nowiki>{{ContenutiNumerati|</nowiki>''elenco''|''1'',''2'',...,''n''}}
<nowiki>{{ContenutiNumerati|</nowiki>''elenco''|''1'',''2'',...,''n''}}
*''elenco'' = è, appunto, l'elenco (può anche essere l'inclusione di una pagina esterna)
*''elenco'' = è, appunto, l'elenco (può anche essere l'inclusione di una pagina esterna)
*''1'',''2'',...,''n'' = il numero degli elementi che si vogliono visualizzare. 1 corrisponde al primo elemento della lista, e così via. Si possono anche utilizzare numeri in modo casuale (15,5,2,ecc) e negativi, in modo da visualizzare gli elementi a partire dal fondo lista. Per esempio, -1 corrisponde all'ultimo elemento, -2 al penultimo, ecc ecc.
*''1'',''2'',...,''n'' = il numero degli elementi che si vogliono visualizzare. 1 corrisponde al primo elemento della lista, e così via. Si possono anche utilizzare numeri in modo casuale (15,5,2,ecc) e negativi, in modo da visualizzare gli elementi a partire dal fondo lista. Per esempio, -1 corrisponde all'ultimo elemento, -2 al penultimo, ecc ecc. Se il numero specificato è maggiore del numero di elementi nella lista, l'elemento verrà semplicemente non mostrato.


== Vedi anche ==
== Vedi anche ==

Versione delle 20:10, 25 feb 2012

Template per inserire n contenuti ordinati a piacimento da un elenco puntato (quello scritto con gli *, per intenderci).

Sintassi
{{ContenutiNumerati|elenco|1,2,...,n}}
  • elenco = è, appunto, l'elenco (può anche essere l'inclusione di una pagina esterna)
  • 1,2,...,n = il numero degli elementi che si vogliono visualizzare. 1 corrisponde al primo elemento della lista, e così via. Si possono anche utilizzare numeri in modo casuale (15,5,2,ecc) e negativi, in modo da visualizzare gli elementi a partire dal fondo lista. Per esempio, -1 corrisponde all'ultimo elemento, -2 al penultimo, ecc ecc. Se il numero specificato è maggiore del numero di elementi nella lista, l'elemento verrà semplicemente non mostrato.

Vedi anche