Supposta: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.246.146.66 (discussione), riportata alla versione precedente di Zurpone)
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(15 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{InfoMed}}
{{dialogo|Peter Griffin|Mi dia una confezione di aspirine in supposte alla frutta, grazie!|Farmacista|Mi sta dicendo che se le mangia?|Peter|No, me le infilo su per il sedere! Ma certo che me le mangio! Forza, dammene una scatola!}}
{{Cit|Beato te che vai in cielo!|Supposta a un missile}}
Riga 36:
 
== Supposta (vicariante penale) ==
La moda di utilizzare supposte per usi diversi da quelli medicamentosi portò infine a un nuovo tipo di prodotto: lo strapon[[strap-on]].
 
Si tratta di una supposta permanente, realizzata in gomma, legno, metallo, ecc. la cui forma risulta però leggermente diversa dalla precedente; la forma a siluro è stata sostituita dalla forma a cazzo, principalmente di fattura e di grandezza equine, e di colori vari (la moda corrente prescrive il colore fucsia).
 
Le funzioni dell'oggetto sono, evidentemente, dilatatorie o slargatorie (utili per gli stitici)e l'attrezzo viene utilizzato con moto alternato, molto energico, durante il quale esso viene, senza posa, introdotto ed estratto. Unico inconveniente sono le slabratureslabbrature emorroidali, in quanto queste vengono completamente estratte dal moto di uscita. Per mrod.
 
== Supposta (cilicio) ==
Presso l'ordine dei [[agnosticismo mosconiano|Mosconiti di san Germano]] è in uso una singolare forma di penitenza prescritta dallo stesso fondatore; oltre al cilicio classico (una sorta di camicia da notte in carta-vetro) e alle fustigazioni rituali (almeno 80 frustate al giorno al sangue), il Vate Mosconi ha prescitto ai conversi l'introduzione anale di un cilicio ''ad interiora'' cioè di una supposta da cavallo da tenersi permanentemente nel retto. L'oggetto è lungo circa 30 cm ed ha un diametro di 25, per i novizi, e di 40 per i frati più anziani (anzi '''ani'''); l'estreno è zigrinato ed, alla fine, è provvisti di un timone a ruota (simile a quello delle barche) per poterlo, di tanto in tanto, ruotare. Inoiltre all'interno, longitudinalmente, è provvisto di un canalicolo che porta acqua bollente allo sbocco sulla punta dell'attrezzo. Questa penitenza è ritenuta indispensabile dal Vate, in quanto ciò evita sodomismi tra i monaci, anche se questi sono poi costretti a camminare con una strana postura, sempre un po' inclinati in avanti e con passo ondeggiante. La rimozione del cilicio è ammessa solo una volta la settimana, per defecare, ma a ogni rimozione segue l'introduzione di un cilicio di maggiore diametro e maggiori dentellature sull'esterno.
 
[[Categoria:MedicineFarmaci]]
[[Categoria:Scatologia]]