Stefano Benni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Robot: Removing selflinks)
Nessun oggetto della modifica
 
(25 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:BarsportbenniBar sport Benni.jpg|right|thumb|200pxminiatura|Sofisticata ricostruzione al computer della copertina del capolavoro del Maestro: "Bar Sport".]]
{{paranormale}}
[[Immagine:Barsportbenni.jpg|right|thumb|200px|Sofisticata ricostruzione al computer della copertina del capolavoro del Maestro: "Bar Sport".]]
{{Cit|Scrivevo su Nonciclopedia che [[utente:Godo-fuffix|[[Godo-Fuffix]] era ancora uno spermatozoo|Stefano Benni]] opere letterarieIl Maestro}}
 
{{Cit|...un vulvodromo in piena regola...|Il Maestro su Discoteca}}
'''Stefano Giovanbattista Floriano Leonida Benni''' è un grandissimo scrittore/poeta/sceneggiatore/lanaiuolo/conciatore di pelli ed è nato il 12 agosto 1947 a [[Bologna]], capitale della [[Emilia Romagna|Congregazione dei Califfati Riuniti delle Tribù Emiliano-Romagnole]].<br>
Stefano Benni è stato l'autore del primo articolo su Nonciclopedia: [[Sport|Bar Sport]].
Line 9 ⟶ 6:
==Chi è?==
È uno dei massimi artisti della lingua scritta. All'età di 12 anni si rese conto di poter fare molto male con la penna: infatti, ne aveva conficcata una nel cranio di [[Cristiano Malgioglio]]. Da qui si spiegano molte cose{{citnec}}.
Compiuti i 15 anni scappò di casa e andò a vivere nel magazzino delle birre del Bar sottocasa. Qui iniziò la stesura di "[[Bar Sport]]", capolavoro ineguagliabile della letteratura italiana.
Qui iniziò la stesura di "[[Bar Sport]]", capolavoro ineguagliabile della letteratura italiana, cui seguirono "[[Bar Sport 2000]]", "Bar Sport 2001: Odissea nello Spazio", "Bar Sport 3000: Il Maestro colpisce ancora" e tanti altri.
 
Senza la sua fulgida bravura nel descrivere e satireggiare la realtà, il mondo e le filosofie di vita facendo sembrare il tutto un'idiozia, non sarebbe mai sorta la nobile arte dello scrivere cazzate su cui si basa [[Nonciclopedia]].
 
 
[[File:Stefano Benni.jpeg|thumb|center|300px|Eccolo! È lui! Inchinatevi tutti dinanzi il Maestro!]]
 
==La Luisona==
La Luisona è una pasta, un incesto tra un krapfen e una brioche, protagonista dell'omonimo capitolo dell'opera somma del Maestro Stefano Benni.
 
La Luisona è la più anzianadecana delle paste. Risalente al 1959, è "una pastona bianca e nera, con sopra una spruzzata di granella in duralluminio, che sola contraddistingue la pasta veramente cattiva". Guardando il colore della sua crema i vecchi riuscivano a trarre le previsioni del tempo. Venne mangiata da un incauto rappresentante di Milano, che successivamente subì le conseguenze del suo atto insensato: "fu trovato appena un'ora dopo, nella toilette di un autogrill di Modena, in preda ad atroci dolori".
 
==Altre opere di Stefano Benni==
Nella sua lunga vita, il Sommo Stefano Benni ne ha combinate di cotte e di crude.
Ha scritto infatti opere del livello di:
*''De Senectutesenectute''. Sulla vecchiaia di [[Giulio Andreotti]]
*''De re non-cogitans''. sullaSulla classe politica italiana sulla quale il Benni è molto critico (per non dire che la dipinge esattamente com'è: una boiata pazzesca).
*''Il Barbar Sottosotto il mare''. Racconti molto simpatici ispirati a vari autori famosi di cui [[nessuno]] ricorda il nome.
*''Tutto il Barbar Soprasopra Marina''. Rivisitazione a luci rosse de "Il Barbar Sottosotto il mare".
*''Bar Sportsport 2000''. Sequel di [[Bar Sport]] è una sua versione fantascientifica, ricca di effetti speciali, esplosioni e spargimenti di sangue.
*''La Compagniacompagnia dei Celestini''. È il Vangelo della più nobile disciplina sportiva mai esistita: la [http://www.bennilogia.org/index.php/Pallastrada pallastrada].
*''Musica del tempo nostro''. Una critica ragionata sul famoso brano "A uallera e' zi Rafele" di [[Gigi D'Alessio]] & [[Mariottide]].
*''La grammatica di [[Dio]]'': Una toccante raccolta di racconti di quando [[Dio]], [[Allah]] e [[Buddha]] andavano insieme a ripetizione di italiano.
 
==Progetti futuri==
Attualmente, Stefano Benni ha in cantiere un romanzo. La trama consisterebbe nell'impossibile storia d'amore tra un [[poser]] e una vera [[metallaro|metallara]]. Il testo sarebbe ricco di colpi di scena, suspence, azione e soprattutto SESSO, SESSO e ancora SESSO. In aiuto dei protagonisti interverranno [[Mc GyverMacGyver]] e il magnate [[Francesco Amadori]]. Si prevedono simpatici e divertenti camei invece per [[Gianfranco Funari]] e [[Vittorio Sgarbi]].
 
==Curiosità==
*Gli abitanti della [[Beozia]] non leggono Stefano Benni.
*La città di [[Vergate sul Membro]] ha dedicato una piazza a Stefano Benni.
*I [[truzzo|truzzi]] potrebbero sentirsi molto offesi da quanto scritto da Benni sul loro conto. Ma tanto [[a nessuno importa]].
*Dopo avere letto la prima riga di un libro di Benni, a [[Mario Borghezio]] è esploso un bulbo oculare.
*Benni è divenuto celebre soprattutto grazie all'appoggio della massa pseudo-pro, formata per lo più da nonciclopediani e da truzzi di livello medio-alto (esseri con un Q.I. pari a quello di una matita senza punta, tanto per intenderci).
Line 40 ⟶ 45:
*Il sito ufficiale dove viene propagandato il Verbo del Maestro si trova [http://www.stefanobenni.it/ qui]
*[http://ec.eurecom.fr/~giorcell/Benni/ Un altro sito dove è possibile trovare un mucchio di roba sul Sommo Benni]
 
{{Beatles}}
{{Scrittori}}
 
[[categoria:scrittori]]
{{DEFAULTSORT:Benni}}
[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Bologna]]