Star Trek: The Original Series: differenze tra le versioni

Riga 30:
Stranamente nessuno gli diede retta: Mastro Lindo aveva già offerto ingenti somme per sponsorizzare il nettaorecchie di Spock.
 
==Trama e peculiarità==
[[File:Cane Enterprise.png|thumb|right|300px|L'astronave in tenuta mimetizzante]]
La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701), una specie di grosso autobus hippy, e del suo equipaggio in calzamaglia {{citnec|durante l'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare alla prima stella a destra e poi dritti fino al mattino}}.
Riga 38:
 
I viaggi della nave stellare Enterprise sono ambientati tra il 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri, dopo aver tentato inutilmente di distruggere il loro pianeta con n-mila guerre atomiche, essersi accertati che la Terra è effettivamente tonda e aver definitivamente indotto all'estinzione i [[Vombato|vombati]] e i giocatori di subbuteo, si chiedono improvvisamente se ci sia vita da distruggere nello spazio. A tale scopo creano assieme a Andoriani, Tellariti, Vulcaniani e Francesi la [[Federazione dei Pianeti Uniti]], una tecnocrazia fondata su un principio inderogabile: è fermamente vietato interferire nello sviluppo naturale di una civiltà finché essa non sviluppa la tecnologia del pollice opponibile e non scopre l'acqua calda.
A dispetto dei numerosi pianeti visitati, l'Enterprise non incrocia mai un popolo ostile. Fanno eccezione i Gorn,
 
A dispetto dei numerosi pianeti visitati, l'Enterprise non inconterà mai un popolo ostile. Fanno eccezione i Gorn, una specie di [[Godzilla]] verdi in miniatura, anch'essi originari del Giappone. Gommosi, vagamente imbranati e con l'intelligenza di un [[velociraptor]], i Gorn verranno alla fine assimilati dalla Federazione che ne ricaverà eccellenti portachiavi.
Tra una cosa e l'altra, e grazie alla consulenza scientifica di [[Isaac Asimov]] e dell'[[omino Michelin]], i creatori della serie incapperano in così tanti strafalcioni di [[fisica]] da essere superati solo da quelli di [[X-Files]], dimostrando anche in questo la supremazia della democrazia statunitense.