Star Trek: The Original Series: differenze tra le versioni

Riga 48:
*'''Leonard McCoy''': ufficiale medico capo nonché spalla comica del capitano. Amichevolmente chiamato "Ossa", con riferimento a quello che resta dei pazienti dopo le sue visite. Il suo ruolo consiste nel dire a Spock quello che gli altri si limitano a pensare, compresi i [[trekker]]. Vivrà fino a 140 anni per forgiare per il suo eterno nemico l'affettuoso nomignolo "Il Male".
*'''Nyota Uhura''': ufficiale addetto alle comunicazioni. Ruolo utile come quello della Ministra per le Pari Opportunità, fu messa lì per la par condicio, essendo non solo femmina ma pure negra. E anche perché aveva delle belle tette. Per i servigi resi sull'Enterprise le vennero riconosciuti il diritto di voto, il diritto di parola e l'onore di preparare la cena per tutto l'equipaggio.
*'''Montgomery Scott''': ufficiale [[ingegnere]] capo. Grazie alla sua preparazione salva spesso l'astronave, sacrificando l'equipaggio, mentre gli altri sono impegnati a farsi catturare dall'ennesimo omino verde con le antenne. È l'unico umano che può vantarsi di aver ricevuto un complimento da Spock. Occasionalmente si presenta sobrio in plancia.
*'''Hikaru Sulu''': timoniere e ufficiale tattico giappocinese. Rifornisce l'equipaggio di [[manga]] e nel tempo libero si traveste da [[D'Artagnan]], si arma di fioretto e insegue le infermiere di bordo.
*'''Pavel Andreivich Chekov''': Tom-Tom di bordo e ufficiale addetto alle freccette. Immigrato clandestino proveniente dalle steppe [[Siberia|siberiane]], convinto che la [[Russia]] abbia inventato tutto; [[baseball]] e [[rogo dei libri]] compresi, sì . Attribuisce l'invenzione del whiskey a [[Lenin]] e la sua pettinatura pare fosse ottenuta strofinando ripetutamente la testa contro la lingua di una [[Mucca|vacca]] consenziente.