Squall Leonhart: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
{{Cit|Ho sognato di essere un cretino.|Squall Leonhart in raro momento di lucidità}}
 
'''Squall Leonhart''' è uno dei personaggi piiù celebri creati dalla [[Square-Enix]], reso celebre dalla sua prima apparizione come taciturno protagonista belloccio di [[Final Fantasy VIII]] e consacrato grazie alla costante catena di riciclaggio nota come [[Kingdom Hearts]].
'''Squall Leonhart''' è il taciturno e belloccio protagonista di [[Final Fantasy VIII]], ed uno dei tanti personaggi riciclati nella saga di [[Kingdom Hearts]]. Apprezzato per la sua impareggiabile capacità di riuscire a tacere in dodici modi diversi, questo personaggio ha trasceso la sua condizione di ''protagonista d'un opera di finzione'' per trasformarsi in un modello di vita per moltissimi [[fun di Final Fantasy]], che fanno il possibile per identificarsi in lui. Ancora oggi nessuno è riuscito a trovare una [[cura]] per questa situazione.
 
'''Squall Leonhart''' è il taciturno e belloccio protagonista di [[Final Fantasy VIII]], ed uno dei tanti personaggi riciclati nella saga di [[Kingdom Hearts]]. Apprezzato per la sua impareggiabile capacità di riuscire a tacere in dodici modi diversi, questoil personaggio di ''Squall'' ha trasceso la sua condizione di ''protagonista d'un opera di finzione'' per trasformarsi in un modello di vita per moltissimi [[fun di Final Fantasy]], che fanno il possibile per identificarsi in lui. AncoraNonostante prestigiose équipe di [[psicologi]] ci stiano lavorando, ancora oggi nessuno è riuscito a trovare una [[cura]] valida per questa situazione.
 
== Final Fantasy VIII ==
Line 92 ⟶ 94:
[[File:Jean_Reno_Leon.JPG|left|thumb|200px|Un'immagine di Kingdom Hearts, in cui Leon si spupazza Yuffie.]]
{{Cit|Che nome cazzuto...|[[Luc Besson|Mathilda]] su Léon}}
Il nostro giovane eroe, successivamente al glorioglorioso ruolo dicome protagonista in [[Final Fantasy VIII]], è tornato alla ribalta assieme ad altri personaggi di [[Final Fantasy]] in un'altra saga della [[Square-Enix]], [[Kingdom Hearts]].
 
A dire il vero, lo Squall che si incontra qui è completamente diverso da quello a cui eravamo stati abituati finora. Sì, ha sempre un carattere da [[lupo solitario]], ma non lo stesso atteggiamento; più che una zitella acida od un sociopatico, il giovane sembra infatti il protagonista d'un qualunque [[film catastrofico americano]]. Niente [[odio]], desiderio di [[morte]], [[vendetta]] e [[solitudine]]; niente sfiga, insomma.
0

contributi