Spritz: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{alcool}}
{{alcool}}


[[Immagine:* lo Spritz aiuta la digestione, la circolazione, la coagulazione, la circonvallazione e anche le vecchine ad attraversare la strada.
[[Immagine:Graal.JPG|right|thumb|Il classico bicchiere da Spritz]]
Lo '''spritz''' è una bevanda di origine mitologica che viene utilizzata anche al giorno d'oggi da giovani e meno giovani per raggiungere stadi di coscienza extrasensoriale.

== Origini ==
Sembra che le origini dello Spritz siano da far risalire all antica [[Grecia]], quando [[Pollon]] gli conferì il nome di ''[[Grand Soleil]]'', il nettare degli dei.

Successivamente, lo Spritz si diffuse a macchia d'olio in tutta [[Europa]], [[Africa]], [[Alberta]], [[Québec]], [[Jacuzia]] e si narra che [[chiunque]] ne possedesse più di 9999999 ettolitri, guadagnasse quattro carriarmatini a turno.

Solo a partire dal V secolo a.C. (avanti cazzate), lo Spritz è stato dichiarato illegale a causa dei suoi effetti stupefacenti, al pari della [[Cannabis]], delle [[droghe]] sintetiche, dei [[Teletubbies]] e di [[Mr. Lui]].

Tuttavia questo non ha fermato la circolazione clandestina della bevanda e si narra che tracce di Spritz siano state ritrovate in un calice di [[Giulio Cesare]], nel vaso da notte di [[Maria Antonietta]], sul tailleur di [[Monica Lewinsky]] e nel cervello di [[Silvio Berlusconi]].

== Composizione e uso ==
[[Immagine:Levi_montalcini.jpg|right|thumb|Rita Levi Montalcini in evidente stato di ubriachezza dopo lo Spritzfest 2007]]
Come tutti sanno, lo Spritz è composto da una sapiente miscela di vino bianco, [[acqua]], [[Aperol]], code di rospo, teste di lucertola, capelli di [[Pippo Baudo]] (quasi introvabili) e un ingrediente speciale il cui segreto è custodito gelosamente da ogni oste che si rispetti.<br />
Lo Spritz viene consumato solitamente il mercoledì sera o durante le notti di luna piena, e rigorosamente solo dopo la lettura collettiva di un libro di [[Federico Moccia]].

Il consumo di Spritz si è curiosamente spostato da una popolazione prettamente [[anziana]] a una di cuccioli di uomo, ansiosi di darsi un tono da vecchi e poter così usufruire dei pregi dati dalla vecchiaia e dal consumo di [[alcool]].

=== Vantaggi del consumo di Spritz ===
* ci si può sedere fuori da un bar a guardare la gente che passa;
* è possibile inveire contro '''giovinastri''' in motorino che disturbano la quiete;
* si può parlare in un bar di politica, società e cultura generale senza rischiare di essere tacciati di fare "discorsi da bar"
* ci si può trasformare in [[Hulk]];
* si può farsela addosso dando la colpa alla [[prostata]];
* si può pisciare in ogni angolo della piazza dando la colpa alla mancanza di toilettes;
* ci si può ubriacare;
* rende puliti dentro e belli fuori perché fa fare tanta plìn-plìn.
* lo Spritz aiuta la digestione, la circolazione, la coagulazione, la circonvallazione e anche le vecchine ad attraversare la strada.


== Svantaggi del consumo di Spritz ==
== Svantaggi del consumo di Spritz ==