Subbuteo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Il grande fascino di cui ha goduto il gioco negli anni '70 e '80 era dovuto al fatto che fossero presenti un gran numero di squadre, praticamente tutte (anche la [[US Sanremese|Sanremese]], il Crotone e il Boca Senior) e dal fatto che anche [[Te|il più scarso]] di tutti potesse vincere 22-0 con l'Alessandria in una emozionante partita contro il Liverpool [[A nessuno importa|ma a nessuno importa]].
 
NonDurante il gioco non è raro che durante un tiro ad effetto una miniatura superi la staccionata di bordo campo e vada a sbattere contro il vaso cinese di vostra madre, o che dopo un'azione continuata di mezz'ora, mentreal staimomento perdel tirare,tiro il gatto salga sul campo parando il tiro e finendo esso stesso sul vaso cinese di vostra madre.
Comunque vostra madre vi lincerebbe lo stesso.
 
== I primordi ==
Le prime squadre di Subbuteo erano vendute in grezze scatole di cartone verdastro sulle quali era raffigurata unala più grossa papera di tutta la carriera di Mattolini,; in tempi più successivamenterecenti vennero impiegati, come supporto per le figure, anche il polistirolo e le caccole espanse. Le basi divennero piatte e lo divenne anche il gioco in sé stesso<br />
IAlcuni primiartisti giocatoriproducono tutt'ora squadre cercando di imitare i colori che queste avevano negli anni '70: le prime produzioni vintage avevano ancora avevano le magliette a maniche lunghe eed erano dipinte con colori assolutamente innaturali; l'Inter era color "scarrafone", il Napoli color "azzurro differenziato", la Roma color "rosso glande", il West Ham color "[[Intrasù]]" e così via.
 
I primi campionati mondiali si tennero ad [[Austerlitz]] ([[Catania|CT]]), mentre gli Europei vennero organizzati a [[Calcutta]] quattro anni dopo. Tra gli italiani si distinse particolarmente il genovese Stefano Fantasmini<br />
Vinse - incredibilmente - la [[Germania]], battendo in finale il [[Brasile]] per quattro trans a due, anche se rimasero molti dubbi sulla designazione dell'albitro.
 
Riga 24:
Negli anni '70 il Subbuteo diventa uno sport praticato quasi ovunque.
 
Ogni anno venivanosi disputatidisputavano deii mondiali, vinti tutti dalla [[Svervegia|Svervegia]], che pagava sottobanco gli albitri con soldi finti presi dal [[Monopoli|monopoli]] tramite un giro di conti correnti truccati.
AvvieneIntorno alla metà degli anni '90 avviene anche un passo decisivo per l'ascesala scomparsa del Subbuteo,: il cambiamento delle miniature,. Queste infatti queste non vengono più costruiticostruite con chewingum masticati, ma con Chewingum nuovi, dandogli un aspetto più dinamico, mada senzaallora i materiali vennero divisi in due tipologie: "vintage" e "moderni". Il fatto di relegare i materiale "vintage" alle cantine purtroppo non contribuì a diminuire i problemi delche gioco presentava... Cosa? Dici di non aver avuto mai problemi a giocare??!! Eh!!?? Prova a spiegarlo a tua madre quando trova il vaso cinese rotto.
 
== La caduta del Subbuteo e l'ascesa della Playstation ==
Riga 31:
Il Subbuteo finì di esistere improvvisamente. A nulla valsero i tentativi di Vanna De Marchi e Guido Angeli.
 
SecondoSi leracconta sacre scritture,che un giorno,[[Chuck Norris|l'altissimo ]] decise di uscire dal suo telefilm e giocare a Subbuteo, dopo aver fatto un tiro ad effetto (azione finale di un fraseggio durato mezz'ora) l'omino cadde e si ruppe in mille pezzi e ferendo lo stesso Chuck Norris...
 
CALCIOROT!!!!...Ohi.. sono appena stato calciorotato.
 
Comunque [[Chuck Norris|il sommo]] decise di bandire il Subbuteo, creandoinserendo nel mercato uno strumento capace di controllare la mente di migliaia di persone, la [[Play station|Play Station]].
 
Attualmente il Subbuteo è ancora praticato a Malta (dove è sport nazionale); in alcune regioni del [[terzo mondo]] (ove si trovano ancora materiali originali degli anni '70, vintage) il Subbuteo viene spacciato per [[Play Station]], [[A nessuno importa| ma a nessuno importa]].
 
== Il campo ==
Riga 43:
Il campo è lungo più o meno... non me lo ricordo, comunque è tessuto con [[droga|foglie di canapa]], per questo non è consigliata l'esposizione prolungata.
 
L'area di tiro è più o meno lunga come [[Pene|il tuo coso]], sò che adesso chiamerai tutti i tuoi amici dicendo che c'e l'hai lungo, ma prova a comprarti un campo di Subbuteo di quelli con le misure non regolamentari e poi capirai perché ti prendono sempre per il culosedere.
== Le dimensioni ==
 
Le miniature utilizzate nel Subbuteo sono alti più o meno come [[Brunetta]], alcune anche più basse (concetto di "base ribassata") ma per errore del produttore, mentre il pallone è a grandezza naturale (a dir la verità anche [[Brunetta]]): è più o meno come se un calciatore vero giocasse con una palla che arrivi al primo piano di un palazzosoffitto.
 
Per i portieri è più complicato, eci poisono Lordinteressi Voldemortocculti... nonLord gradirebbe nuove modificheVoldemort... Cosa??... Sfotti i portieri del subbuteoSubbuteo?? Allora [[Vaffanculo|vai qui]]... Comunque dicevo, per loro è un po' più difficile,... per questo ce ne sono di enormi, fuori volume, infatti è come se per parare dovessero coprire uno spazio ampio come la pelata sulla testa di [[Berlusconi|Berlusconi]].
 
{{giochi}}
Utente anonimo