William Shakespeare: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{stub}}{{inc}}
 
[[Immagine:Arcimboldi.jpg|thumb|Ritratto di William Shakespeare eseguito nel 1533 da [[Paolo Fox]].]]'''William Shakespeare''' nasce nel 133 [[A.C.]] a Squartoloporcu, ridente località turistica della Sardegna, da madre impiegata al Catasto e padre maratoneta. Viene subito indirizzato al lavoro paterno, che si rivelerà utile anche per la successiva carriera letteraria di William. Il noto critico [[Chef Tony]] sostiene infatti che le opere di Shakespeare sembrano scritte con i piedi.<br />
'''William Shakespeare''' era un alcolista della bassa Polesana, riconoscibile dal parrucchino, il piercing con perla e l'orda di mogli incinte che seminava sul suo zigzagante deambulamento.
William cresce e dimostra uno spiccato talento per il teatro. I genitori decidono pertanto di rinchiuderlo in un ospedale psichiatrico, perchè com'è risaputo con il teatro non si mangia e non si pagano la bollette. Il giovane William si ribella al suo crudele destino e, approfittando della confusione creatasi durante i festeggiamenti nazionali del compleanno di [[Antonella Clerici]], riesce a eludere la sorveglianza degli infermieri e a imbarcarsi verso l'Inghilterra, dove spera di riuscire ad affermarsi nel campo della recitazione o almeno della siderurgia.
Per caso, mentre andava a salutare a [[Verona]] la sua unica amica, la statua dedicata alla pornodiva Berta Gamba-aperta, sentì una voce maschile stentorea dal piano di sopra: "Giulietta, ciuccia qua!", così, pensando che fosse un saluto rituale alla statua, lo ripeté e si mise a toccarle la tetta, iniziando la tradizione più squallida del Triveneto.
[[Immagine:Arcimboldi.jpg|thumb|Ritratto di William Shakespeare eseguito nel 1533 da [[Paolo Fox]].]]
Per pagarsi la grappa, Guglielmo salpò alla volta dell'Inghilterra, portando con sé una copia di ''Novella Milleseicento'', dalla quale trasse tutta l'ispirazione necessaria per sbancare il botteghino in quella dimenticata da Dio e dal miscelatore per rubinetti. Tra le opere ricordiamo:
 
Tra le opere ricordiamo:
=== Rrofeo e Giulietta ===
 
Giulietta è una cortigiana di [[Verona]] che ambisce al trofeo, dedicato a Berta Gamba-aperta, per il [[pompino]] più lungo. Iniziata la gara con un suo lontano parente carrettiere, soffocherà dopo tre e mezza stramazzando al suolo, subito seguita dal carrettiere ormai privato da tutti i liquidi vitali.
=== RrofeoRomeo e Giulietta ===
[[Immagine:Grupporagazze.jpg|thumb|300px|Recente rappresentazione teatrale di Romeo e Giulietta.]]
 
=== Ostello ===
L'avvincente storia ambientata in un [[ostello]] per la [[gioventù]] a Santa Marta, [[Venezia]]. Una ragazza poco costumata, tanto da essere stata battezzata dai veneziani "Dà, dà [[mona]]", si ripassa senza ritegno tutti i giovani turisti.<br />
Questi movimenti notturni e diurni disturbano i sonni di un onesto [[vùcumprà]] che dorme nel tugurio accanto all'ostello: dopo l'ennesima [[orgia]], entra e strangola Dàdàmona, infine si unisce ad un gioioso giro di [[bongo]].
 
=== La dodicesima notte ===
Epica cronaca delle avventure di [[Rocco Siffredi]] in un monastero di clarisse.
 
=== La lesbica domata ===
Storia struggente dei tentativi disperati di un innamorato di far cambiare sponda ad una ragazza. Vi riuscirà solo dopo essersi lavato e aver smesso di grattarsi continuamente le parti intime.
 
=== Sogno di una notte di mezza estate ===
=== Bastardo III ===
 
Uno psicodramma incentrato su aforismi di [[Vittorio Sgarbi]].
 
 
=== BastardoMac IIIBeth ===
 
 
 
=== Re Amanda Lear ===
 
 
 
== ==
 
 
 
 
[[Categoria:Britannici]]
0

contributi