Amon Amarth: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2388650 di 87.4.162.207 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Metal|heavy}}
[[File:Amon_Amarth-logo.jpg|thumb|right|150px|[[Messaggi subliminali]] nel logo degli Amon Amarth]]
Gli '''Amon Amarth''' (Amon Amammt per i napoletani) sono un gruppo melodic [[Death Metal|death metal]] [[Svezia|svedese]], chiamato dai reduci della guerra del [[Vietnam]] anche [[Viking Metal]] (da non confondersi con la Tano's orchestra anch'essa presente nel settore del calzaturificio). Si formarono nel [[1990]] a Tumba, [[Svezia]], l'ultima uscita dell'[[autostrada]] A4. Il gruppo ha all'attivo un totale di otto album - ma si sa, di [[metallo]] non si può più campare oggigiorno, quindi per arrotondare la band ha aperto un chiosco di [[Kebab]] in via Fratelli Bandiera a [[Marghera]].
 
Capitanati dal "musicista" Johan Hegg soprannominato "La più grande porcheria di uomo planetaria", gli Amon Amarth hanno conquistato una certa notorietà sia per la loro qualità e professionalità nel fare il panino [[Kebab]], né nel professare la religione del [[metallo]] vero, spesso storpiata in Paganesimo. La band non cè l'ha su con il Cristo, bensì con chi gli rompe i coglioni e sopratutto non paga i 4 euro del Kebab e scappa in panda senza pagare; nei loro testi i [[Comunisti]] sono visti come distruttori della complessa cultura scandinava in nome di Dio, [[Odino]] e [[Sailor Moon]].
Riga 13:
Il gruppo non è comunque da descriversi come in cassaintegrazione. come più volte è stato dipinto, ma solo nostalgico della vita di fabbrica in torneria, carpenteria e sopratutto vita da turnista e per questo è contrario a tutto ciò che non ne appartenga. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia kazaka, padovana e delle storie del bosco narrate da Erik lo gnomo, spesso raccontate dai vecchi lavoratori del petrolchimico di Marghera.
 
Il loro ultimoennesimo album ''"Odino ci ama, ma dobbiamo pagare un tot al mese"'' è stato pubblicato il 22 settembre [[2006]] in [[Padova]], [[Rovigo]], [[Venezia]], il 25 settembre nel resto d'[[Sardegna|Europa]] e il 5 ottobre nel [[Africa|meridione]].
 
Dopo aver notato che le vendite dell'album erano scese drasticamente nel giro di 5 minuti, il cantante, mentre svolgeva la professione di elettricista che controllava i pali della luce sulla terza uscita per Catania, subì un elettroshock causato dal contatto tra un suo pelo di barba e i fili elettrici (che, tra l'altro, causò un blackout di 4 giorni nel paesino di Neviano, in provincia di Lecce). Risvegliatosi dal coma, lo interpretò come un segno di Odino, e quindi gli venne in mente di creare un album che rispecchiasse l'emozione dell'essere fulminati, così nel 2008 uscì Twilight of the Thunder God, pubblicato e distrivuito nelle stazioni di servizio in zona Sassari.
 
== Formazione ==
[[File:Amon_Amarth-1.jpg|thumb|right|150px|Il cantante degli Amon Amarth in un attacco di fame]]
# [[Johan Hegg|Gioacchino Uovo]] "La più grande porcheria di uomo planetaria" - lamenti gutturalicatarro, turnista.
# OlaviOliviero MikkonenMekojoni "sudo e sò da marcio" - chitarra analmente dipendente, kebabbaro.
# JohanGiovanni SöderbergSodalizio "il mano corta" - chitarra, mantenuto, ex turnista alla Safilo.
# Ted LundströmLanzichenecco "Gioacchino Testasecca" - basso, kebabbaro e ladruncolo da 4 soldi.
# FredrikFederico AnderssonAndreucci "Detto il Neno gamba corta"- batteria da 9.000 e 12.000 Volt.
 
== Discografia ==
Line 35 ⟶ 37:
* 2006 - Siamo gli amanti segreti di Odino
* 2008 - Non svegliare Thor al crepuscolo se non ti va di trovarti una saetta su per...Sì, proprio lì.
* 2013 - Il kebabbaro che non sapeva kebabbare
 
== Piccole chicche ==
Utente anonimo