Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
==Sistema legislativo==
[[File:Ff12-judge-gabranth.jpg|leftright|thumb|120px150px|Un classico arbitro del gioco. DaPuò notaresembrare l'elmosevero, conma cornafidatevi che conferiscein ilrealtà titoloha diun "cornuto"cuore e [[Federica]] in azioned'oro.]]
A Ivalice anche la minima scaramuccia è presa tremendamente sul serio: difatti non potrete nemmeno minacciare di tirare un pugno a qualcuno che vi sarà comparso di fianco un ''giudice'', pronto a sfornare cartellini alla minima bagatella.
I giudici sono le più potenti figure di Ivalice, tuttavia [[c'è]] chi sostiene che siano imparentati con la famiglia dei Stronzibus Omus Cechibus, noto con il nome volgare di [[arbitro]]. Due infatti sono le caratteristiche che li accomunano: la loro mossa finale, il temibile cartellino rosso, che condanna a vita a una sorte orrenda, e il fatto che siano cornuti.
 
I giudici sono sostanzialmente dei gran rompicoglioni che non vedono l'ora che qualcuno combatta per imporre le loro leggi astrusamente severe e punite con la reclusione. Se aggiungete anche che se ad essere arrestato è Marsh si parla di [[Game Over]]...
Lo scopo dei giudici in questo gioco è quello di far rispettare le leggi e di riempire le palle al giocatore, che ammonito per ogni azione compiuta è solito lanciare il [[game boy]] dalla finestra in preda a raptus nervosi.
 
Una novità del gioco è stata quella di introdurre le nuovissime "Carte [[Silvio Berlusconi|Berluskaiser]]", che consentono di cambiare le leggi a piacimento,o di crearne ad personam, semplicemente lanciando le carte per aria e facendole esplodere, ovviamente per non lasciare tracce.
L'aspetto di un giudice generalmente è composto dalla sua armatura contenente un elevato numero di [[corna]] e dagli innumerevoli cartellini da schiaffare addosso ai malcapitati; fortunatamente, grazie all'intervento dello sgusciante Ezel, a Ivalice esistono le cosiddette ''carte anti-legge'', che com'è facilmente intuibile possono modificare o cancellare una legge a proprio piacimento. Inutile dire che [[Angelino Alfano|Alfano]] ne possiede una vasta collezione e continua tuttora a chiedere rifornimenti.
 
==Geografia di Ivalice==
Questa Ivalice rispetto a tutte le altre presenti nella saga ha la particolarità di essere così originale da essere la scopiazzatura venuta male della mappa di [[Legend of Mana]]: difatti, mano a mano che Marsh procederà nella frustrante avventura il giocatore riceverà pezzi di mondo da mettere a caso, facendo spuntare cose come deserti accanto a ghiacciai e prati verdi sulla cima di un vulcano.
 
Esistono però dei luoghi originali, luoghi così bui, oscuri e puzzolenti che nemmeno i giudici osano avventurarsi al loro interno: i Jagd. Penserete dunque che nei Jagd la vita sia una pacchia, ma indovinate un po' qual'è la fregatura? Se morirete dovrete dare in cambio la vostra anima alle entità non-morte locali: bello, non è vero?
 
==Personaggi==
23

contributi