Hercules (serie TV): differenze tra le versioni

Annullata la modifica 992427 di 87.6.176.102 (discussione)
(Pagina svuotata)
(Annullata la modifica 992427 di 87.6.176.102 (discussione))
Riga 1:
{{Cit|Non c'è bisogno di ricorrere alla violenza!|Hercules}}
{{Cit|Perfetto...|Hercules, prima dello stacco pubblicitario}}
{{Cit|Evviva Hercules... grazie Hercules... sei un mito Hercules... mai uno che si ricordasse di Iolao. Tutti ti adorano solo perché sei il figlio di Giove, l'uomo più forte del mondo e sconfiggi mostri a mani nude. Non è giusto!|[[Iolao|Iolao nel pieno di una rosicata]]}}
 
 
== La storia ==
[[Immagine:herf.jpg|right|thumb|250px|Hercules solleva il cofano della sua [[auto]].]]
[[Immagine:f21mqc.jpg.gif|right|thumb|300px|Un giovine Hercules che ha imparato un corretto uso del fulmine da parte del padre Zeus.]]
'''Hercules''' è una leggendaria serie tv che racconta le eroiche gesta del figlio semidivino di [[Giove]], dotato della forza di dieci uomini. Purtroppo più tardi si è anche diffuso un mito greco che prende ispirazione dal telefilm, ma che non si avvicina neanche lontanamente allo spessore e all'epicità di quest'ultimo (gli viene addirittura italianizzato il nome nello sciatto e per niente figo [[Ercole]]).
 
*''Indiscrezioni'': Pare che il nome originale fosse NerCulo, in quanto pratica sessuale preferita da Giove e modus operandi con il quale era stata fecondata la madre del forzutello.
Anche il [[cristianesimo]] è un plagio di Hercules.
 
== Hercules lifestyle ==
 
Nella vera storia di Hercules, l'eroe trascorre la sua vita, giorno dopo giorno, a vagare per la Grecia di città in città, di villaggio in villaggio senza alcuna meta e senza motivo apparente. Hercules viaggia rigorosamente a piedi, senza borse o sacchi di nessun tipo e se c'è la possibilità sempre attraverso un bosco; l'orientamento non è un problema: fa una scarpinata da Tebe a Corinto con la stessa sicurezza con cui passeggia al mercato dietro casa sua. Durante queste continue peregrinazioni, raramente passa mezza giornata senza che Hercules incontri una [[donna]] che urla, assalita da [[brigante|briganti]], proprio nel posto e nel momento in cui sta passando lui, oppure un ponte bloccato da briganti che richiedono un pedaggio, o ancora semplicemente dei briganti.
Gli incontri quotidiani con i briganti si articolano di solito in tre fasi:
* '''I.''' '''Presentazione''' - Hercules si presenta e puntualmente scoppia una fragorosa risata da parte dei presenti che giustamente hanno seri dubbi sull'identità dell'uomo.
*'''II.''' '''Le buone''' - Hercules, essendo di una gentilezza e di un'educazione pressoché infinite, cerca di convincere i suoi interlocutori a risolvere la faccenda senza ricorrere alla violenza, ma stranamente la banda di avanzi di galera in netta superiorità numerica e armati che si trova davanti non lo ascolta e, anzi, lo attacca.
* '''III.''' '''Le cattive''' - A malincuore Hercules fa il [[culo]] ai briganti. Di solito, una volta uscito da un bosco, l'eroe si ritrova in un villaggio o in una città, e si dirige giustamente alla taverna. Le taverne di questo mondo mitologico non possono definirsi tali se non hanno sempre al loro interno, a qualsiasi ora del giorno e della notte, esattamente <u>una</u> banda di briganti che può svolgere varie attività quali molestare una donna, consumare senza pagare o aspettare semplicemente l'arrivo di qualcuno che li massacri. Si rende necessario specificare talune eccezioni nelle quali i briganti non sono presenti all'arrivo di Hercules nella taverna, ma fanno la loro entrata in grande stile dopo di lui. Il procedimento è pressoché identico a quello di un incontro boschivo.
 
Sempre parlando della storia originale, quindi quella con il marchio '''"''The Legendary Journeys''"''', bisogna però dire che le attività di Hercules non si limitano affatto a scampagnate e massacri di briganti. Infatti il mitico eroe funge spesso da diplomatico, non importa chi siano le fazioni o le persone in lotta; risolve casi giudiziari; ritrova persone scomparse; ostacola signori della guerra; scova e uccide qualsiasi tipo di mostro; difende ovunque ce ne sia bisogno la libertà di parola, di espressione, di stampa, il diritto alle pari opportunità, il diritto all'istruzione, la fratellanza fra gli uomini e fra gli uomini e le altre razze e soprattutto la [[non violenza]]; è un maestro di vita per chiunque incontri e consiglia a chiunque quello che secondo lui è giusto fare in quel momento (e quindi quello che È giusto fare in quel momento); in una puntata ha anche fondato le [[Olimpiadi]].
 
== Gli amici ==
[[File:Gabriel Omar Batistuta.jpg|right|thumb|120px|Che siano gemelli?]]
Hercules conosce tutti. O almeno tutti quelli che abbiano una certa importanza in qualsiasi campo della vita sociale del mondo. In qualsiasi città abbastanza conosciuta Hercules è amico del re, del principe, di chiunque sia il primo cittadino; se il regnante non è un amico, è un nemico, e probabilmente non passerà la puntata, ma comunque lo conosce, questo è certo.
Tra gli altri è amico [[intimo]] di re Mida, Giasone, Atalanta, Chirone, Prometeo, Echidna, Nemesi, Marte, Dedalo, Sisifo, Vulcano, Venere, Apollo, Plutone, Persefone, Callisto, Ippolita, Autolico, Augia, Tiresia, Cassandra, Medea, Proteo, Odino, Thor, Loki, Gilgamesh e naturalmente [[Xena]]; insomma tutti gli eroi che formano la mitologia greca e non solo, che evidentemente sono più o meno tutti della stessa classe e sono vissuti tutti contemporaneamente: il periodo storico deve essere intorno all'anno 0, visto che una volta Hercules ha seguito la stella cometa ed è arrivato (a piedi) a Betlemme, alla grotta di [[Gesù bambino]] (tutto vero, non mi sto inventando niente). Tra l'altro in questo mondo c'è un solo [[Dio]] e ce ne sono contemporaneamente anche tanti, di diverse mitologie.
 
== Curiosità ==
È Il Padre di Ryan Di OC e il compagno di Leonida in Treciento
 
== Collegamenti scorrelati ==
*[[Xena]]
*[[Renegade]]
*[[Sonic]]
*[[Lucio Battisti]]
[[Categoria:Serie televisive]]
[[Categoria:Esseri mitologici]]
 
[[en:Hercules]]
[[es:Heracles]]
0

contributi