Akame ga Kill!: differenze tra le versioni

m
typos fixed: protagonista principale → protagonista, piu → più, e , → e,, →
m (Angelo Pisani ha spostato la pagina Akame ga kiru! a Akame ga Kill!: dajeeeee)
m (typos fixed: protagonista principale → protagonista, piu → più, e , → e,, →)
Riga 5:
{{citazione|Io non morirò!|Mine poco prima dello scontro contro Budou.}}
{{citazione|Le promesse vanno rispettate... Ma anche no!|Akame.}}
 
 
'''''Akame ga kiru!''''' è un [[manga]] shōnen-shōjo scritto nel 2010 da un [[giapponese]] ubriaco ed illustrato da un [[pittore]] di [[strada]]<ref>Anche lui ubriaco</ref>. La serie, non si sa come, ha avuto un successo intergalattico creando un business migliore della Apple. Giustamente gli autori, visto il successo, si sono detti:
Line 25 ⟶ 24:
La composizione del gruppo dei Night Raid è variata spesso, soprattutto dall'arrivo di Tatsumi. [[sì|Che porti sfiga?]]
 
*'''Tatsumi''': il protagonista principale. È uno spadaccino fuggito di [[casa]] in cerca di [[fortuna]] insieme a suoi due amici. Tuttavia, appena arriva, dà sfoggio della sua dote naturale, la SFIGA: perde per strada i suoi due amici, viene mandato [[a quel paese]] al reclutamento e viene truffato da una [[figa]] disumana. Pensate sia abbastanza? Per l'autore [[no]]! Quindi viene aiutato da una famiglia ricca che poi scoprirà aver [[omicidio|ucciso]] i suoi amici. Così decide di entrare nei Night Radi per dimostrare che non porta [[sfiga]]. A dimostrazione di ciò dopo il suo arrivo moriranno in sequenza: Sheele, Bulat, Chelsea, Susanō e Lubbock. All'inizio della saga non ha una sua arma imperiale, l'acquisisce da Bulat una volta che questi muore. Perché? Perché l'autore non aveva voglia di disegnarne una nuova, ovvio.
 
*'''Akame''': in teoria doveva essere la protagonista della [[storia]]. Akame è una giovane ragazza considerata uno dei membri più forti dei Night Raid. I suoi pensieri giornalieri svariano da "Cena di oggi... [[carne]]!" a "Oggi chi potrei uccidere?". La sua arma imperiale sarebbe ottima per essere usata in cucina, se non fosse per il piccolo dettaglio che rischierebbe di uccidersi se si tagliasse.
 
*'''Leone''': tette, si può riassumere così questo personaggio. Due tette tali che fanno venire spontanee domande sulla misura. A parte questo i suoi hobby svariano dall'ubriacarsi a merda, fare battute e , soprattutto, soffocare Tatsumi con le sue tette. La sua arma Imperiale la fa traformare in una [[Mew Mew]].
 
*'''Mine''': una camper. Mine è la tipica [[tsundere]] di ogni anime/manga, facilmente irritabile e carina e [[gentile]] come un [[pugno]] nel [[fegato]]. Essendo la copia di Louise di [[Zero no tsukaima]], ovvero una piatta circondata da tettone, nel corso della storia si innamorerà di Tatsumi e inizieranno una relazione. L'arma imperiale di Mine è un [[fucile]] più grande di lei che spara colpi altamente concentrati e penetranti di energia spirituale che utilizza a mo' di [[camper (videogiochi)|camper]] di [[Call of Duty (serie)|Call of Duty]], ricevendo un numero di [[insulto|insulti]] praticamente [[infinito]]. Quando l'utilizzatore di tale arma imperiale è in una situazione pericolosa, la potenza dei suoi colpi aumenta, così sfrutta Sheele come [[guardia del corpo]]. Mica [[scema]].
Line 39 ⟶ 38:
*'''Bulat''': ex ufficiale imperiale di alto rango. Ha deciso di tradire l'Impero quando non il suo superiore l'ha rifiutato perché lui non era [[gay]]. Così, preso dalla [[rabbia]] di una [[donna]] col [[ciclo]], decise di distruggere l'Impero. Che sarà una sua fortuna/sfortuna, dato che conosce Tatsumi con cui diventa un [[amico]] di [[letto]], ma dall'altra parta viene infettato dalla sua sfortuna e muore, proprio per mano del suo ex-amato.
 
*'''Najenda''': leader e fondatrice dei Night Raid, apparteneva all'esercito imperiale col grado di [[generale]]. [[Friendzone|Friendzonava]] tutti, finché un giorno gli combinarono un [[matrimonio]] e lei, disgustata, decise di disertare e unirsi all'esercito rivoluzionario. In un successivo combattimento con Esdeath perse un braccio, sostituito poi da una protesi meccanica prendendo spunto dal suo [[Edward Elric|idolo]], e un occhio, sostituito da una benda che le dà tanto l'aria da [[pirata]]. Questo argomento è sempre soggetto a sfottò da parte del gruppo. Lei sopravvive sempre, nonostante sia la piupiù debole del gruppo, abbia dei deficit, e mandi tutti i suoi membri a morire male.
 
*'''Susanō''': arma imperiale di tipo biologico che appartiene a Najenda. Si unisce al gruppo di Tatsumi dopo che i Night Raid subiscono le perdite di Bulat e Sheele. Era in uno stato inattivo fino a quando non ha incontrato Najenda che gli ricordava il padrone della casa dove lavorava come [[colf]]. Muore per salvare Tatsumi e gli altri del Night Raid. Sacrificato insomma, vittima anche lui della sfiga di Tatsumi.
33 398

contributi