Mahatma Gandhi: differenze tra le versioni

Rimozione modifiche moleste
Nessun oggetto della modifica
(Rimozione modifiche moleste)
Etichetta: Annulla
Riga 1:
{{citazione|Sono le azioni che contano. edI ènostri giustopensieri fare del male agli altrisono fininutili tantofintanto che non sonovengono maschitrasformati bianchiin etero cis. Idroscimmia.azioni|Gandhi mentre rapina un supermercato armato di un fucile a pompa assieme al fidanzato Nelson Mandela}}
[[File:Gandhi1.jpg|miniatura|Il mahatma Gandhi.]]
 
'''MahatmaMahracas EspositoKaramellach Gandhi''', più semplicemente noto come मोहनदास करमचन्द गांधी, (''Puobastàr'', [[30 settembre]] [[1869]] – ''Muortefhàmm'', [[30 febbraio]] [[1948]]) è stato un noto [[dittatore]] e [[terrorista]] [[indiano]]. Importante guida spirituale per il suo paese, lo si conosce soprattutto col nome di ''MahadohnnahMahatma'' (trad. PuttanaMahatma), appellativo che gli fu conferito per la prima volta dal suo pupazzo Herbie. Gandhi è stato uno dei più noti esponenti della [[violenza]] incivile e dell’[[odio]] indiscriminato. Con le sue azioni ha ispirato molti movimenti terroristici e personalità quali [[Nicolae Ceausescu]], [[Augusto Pinochet]], [[Charles Manson]], [[Macchia Nera]], il [[Ku Klux Klan]].
 
In [[India]] Gandhi è stato riconosciuto come [[padre]] del [[razzismo]], [[madre]] dell’odio fra i popoli e figlio di [[puttana|buona donna]], e il giorno della sua nascita è lutto nazionale. Si crede che Gandhi discenda dai Napoletani, motivo per il quale egli rubò tutti gli orologi inglesi durante la rivoluzione. Questa teoria venne screditata dopo che un noto studioso e psicologo Napoletano, il padre della psicologia napoletana, Ciro Esposito, fece notare che Gandhi non si chiamava Ciro, e quindi non poteva discendere dai Napoletani.
 
== Biografia ==