Paolo Brosio: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2228658 di 93.40.229.205 (discussione) dov'è la battuta?
(Annullata la modifica 2228658 di 93.40.229.205 (discussione) dov'è la battuta?)
Etichetta: Annulla
Riga 10:
Nato ad [[Asti]], a due passi da [[Gerusalemme]], fin da piccolo Paolo Brosio palesa, oltre a un'incipiente calvizie, delle doti da veggente che gli permettono di mettersi in contatto con Santa [[Maria Goretti]], il [[Fantasma Formaggino]] e la [[Nonnina ACE|nonnina dell'ACE]]. Il più delle volte tramite [[Skype]].<br />A causa di questi poteri Brosio viene contattato per interpretare la medium in [[Ghost Whisperer]], ma poi la parte va a [[Jennifer Love Hewitt]], che i produttori giudicano lievemente più attraente.
 
Quando ha tredici anni riceve da [[Dio]] le [[stigmate]]. Il suo [[medico]] si limita a prescrivergli una pomata e a consigliargli di masturbarsi meno impetuosamente.<br />A vent'anni Brosio si iscrive a [[giornalismo]], ma una volta capito che il giornalismo non è il suo mondo, va a lavorare al [[Tg4]] di Emilio Fede. Raggiunge la notorietà occupandosi dell'inchiesta [[Mani pulite]], che secondo Brosio è un caso di sofisticazione del [[sapone]].<br />Passa poi alla conduzione di [[Linea Verde]], un pezzentissimo programma che lo vede aggirarsi per l'Italia per abbuffarsi a scrocco di piatti regionali.
 
Inoltre per un breve periodo ha intrapreso la carriera di ciclista professionista partecipando al [[Giro d'Italia]] per svariate edizioni vincendo un edizione, ha vinto per quindici volte la classica di Medjugorje, 3 volte la Laigueglia-Lourdes-Laigueglia, detiene il record di GPM vinti cioè 723 GPM battendo il precedente record 720 GPM stabilito da [[Gigi Sgarbozza]]
 
Al successo professionale fa da contraltare una vita privata dissoluta. Dopo il [[divorzio]] e l'apertura del Twiga Beach Club insieme a [[Briatore]], Brosio scivola in un baratro fatto di droga, alcol, sesso e partecipazioni all'[[Isola dei Famosi]].<br />Di questo periodo, racconta: