William McKinley: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  8 anni fa
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
 
Il giovane McKinley non ebbe una brillante carriera scolastica sia per la pessima salute sia perché non è che avesse proprio voglia di rompersi il [[cazzo]] a [[studiare]]. In terza superiore avvenne lo strappo definitivo: la [[professore|professoressa]] lo interrogò e gli chiese ''"mi parli della [[teoria delle stringhe]] applicata alla politica di governo repubblicana e già che ci siamo mi illustri anche lo sviluppo delle masse nei due rami del [[Parlamento]]?"''. McKinley gli rispose sputandogli in un occhio; subito dopo andò ad arruolarsi nell'esercito unionista ed andò a combattere la [[guerra di secessione]].
Venne inquadrato come soldato semplice nel 23º reggimento [[Sturmtruppen|corazzato di disciplina]], ed ebbe come comandante il futuro presidente [[Rutherford B. Hayes|Rutherford Birchard Hayes]]. McKinley si rese subito conto che Hayes era un uomo [[idiota]] e insulso, per non dire "deslèccedo"; per questo motivo si auto promosse sergenteMaggiore e comandò al posto suo. Le sue capacità lo resero molto popolare tra i soldati, che affettuosamente lo chiamarono "''Gunny Mk.1 Kinley"''.
 
Finita la guerra venne congedato con il grado di "[[Sergente Maggiore Hartman|Maggiore Spacca Culi]]", in seguito decise di intraprendere la carriera politica, ma gli venne detto che senza un [[titolo di studio]] non poteva fare un [[cazzo]]. Per sopperire a questa mancanza si recò nell'[[università]] più vicina, entrò nell'ufficio del [[magnifico rettore]] e lo prese educatamente per il bavero; mezz'ora dopo William McKinley era ufficialmente laureato in legge. Bei tempi quelli.