Utente:Carlidel/Sandbox: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Metto la spunta vicino ai titoli dei paragrafi che per me vanno bene così.)
mNessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
== (trovare titolo adatto) ==
Dopo i cospicui fondi accumulati con il prodotto [[Morrorwind]], la Betsheda tentò di avviare il progetto segreto di conquista del pianeta dal nome in codice ''Oblivion'', che aveva come scopo intrappolare tutte le [[nerd|menti più brillanti del pianeta]] in un mondo fantasy pieno di mostri e rovine elfiche[[elfi]]che, sperando così di rendereprivare le super potenze del [[mondo]] senzadi unatutti squadra digli strateghi decenticampioni di [[RisiKo!]].
 
Sfortunatamente, a causa dell'avvento del nuovo software [[Windows Vista]], al quale tutti i programmatori furono "gentilmente invitati" a sostituire con il vecchio XP, il progetto generale subì un rallentamento epico nonché un aumento esponenziale dei costi generali. Alla fine quello che doveva essere un mondo del tutto simile al nostro era finito col diventare un covo infinito di bug, paradossi fisici, pareti evanescenti ed angurie col potere della moltiplicazione. Siccome questo fallimento aveva letteralmente prosciugato tutte le risorse finanziaria della compagnia, risultò necessario trovare una funzione pratica per il progetto incompleto, fu così che il tutto venne riconvertito in fretta e furia in un videogioco RPG, venne creata una trama basilare<ref>con l'ausilio del [[Manuale:scrivere un racconto fantasy]]</ref>, un mondo ridotto e lanciato sul mercato con il nome Oblivion.
 
Con grande sorpresa da parte dei programmatori stessi, Oblivion divenne uno dei più famosi videogiochi della [[storia]] e, tutto sommato, riuscirono comunque a intrappolare un buon numero di giovani menti.
Riga 40:
{{Cit2|Non saresti dovuto venire qui. La ragazza è mia. Ora ti ucciderò!|Zuck.}}
 
A questo punto, basta guardare male il boss per farlo stramazzare a terra. Terminata la {{s|mattanza}} missione, vanno raccolti tutti gli oggetti dai vari cadaveri <ref>ancheAnche se si potrà portare via si e no un centesimo del bottino.</ref>. Dopodiché, ritornato alla postazione di Fosky von Liuzzemberg (che è rimasto e per sempre rimarrà cioncato in quel metro quadro) che si sarà felicemente quanto inspiegabilmente rimesso con la sua ragazza, il protagonista riceve, in segno di gratitudine, una brocca marrone.
 
 
== Le razze {{OK}} ==
Line 74 ⟶ 73:
*'''Akaviri''': dovevano essere una potente razza che ha fatto qualcosa di rilevante in passato, ma vista la traduzione "artistica e fantasiosa" dei libri di Oblivion, non si capisce niente.
 
*'''Ayleid''': elfi antichi di cui non si sa più o meno nulla, a parte che fossero i padroni di Tamriel e che si estinsero in seguito al [[Big Bang]]. In ''Oblivion'' si trovano alcuni frammenti delle loro abitazioni, spesso abitatefrequentate da creature molto ospitali come morti viventi, minotauri ed esattori delle tasse.
 
== Le gilde ==
 
* Gilda dei maghi: una gilda di valorosi e gentili stregoni, come si capisce dal benvenuto che riservano ai novizi:
 
{{Quote|Benvenuto nella gilda dei maghi, pirla! Vattene a studiare invece di cazzeggiare! Devi andare all'Università Arcana.}}
 
Così inizia il pellegrinaggio per il giocatore dal poco [[sale]] in zucca. Presso le varie città si vivono avventure emozionanti come "''Recupera il [[vibratore|sacro scettro del potere]] dallo stregone cattivo", "Salva quel cretino nella grotta degli zombie"'' e la preferita di tutti: "''Vai a farmi la spesa''". Nel migliore dei casi, si scopre che il superiore è lui stesso un malvagio [[negromante]] che tenta di sodomizzare i novellini della gilda. L'unica soddisfazione consiste nell'inculare allegramente tutti gli alchimisti di tutte le sedi della Gilda semplicemente prendendo gratis gli alambicchi e gli oggetti vari sugli scaffali alle spalle, per poi rivenderglieli immediatamente senza che si accorgano di nulla. Grazie all'arcimago [[Hannibal Lecter]], che si sacrifica per dare all'ultimo acquisto, l'{{Citnec|eroe|e=Ahahahah!}} del gioco, la possibilità di affrontare il più cattivo dei cattivi, quello che ha stecchito mezzo concilio della gilda con uno sguardo per poi divorare le loro [[anime]], il terrificante e pluricentenario capo dei Negromanti (che comunque va giù con cinque spadate). Una volta sconfitto l'abominevole Mannimarco Masini, si ottengono il potere assoluto su [[tutti]] gli apprendisti della gilda e la possibilità di mandare a cagare gli altezzosi insegnanti.
Così inizia il pellegrinaggio per il giocatore dal poco [[sale]] in zucca. Presso le varie città si vivono avventure emozionanti come "''Recupera il [[vibratore|sacro scettro del potere]] dallo stregone cattivo", "Salva quel cretino nella grotta degli zombie"'' e la preferita di tutti: "''Vai a farmi la spesa''". Nel migliore dei casi, si scopre che il superiore è lui stesso un malvagio [[negromante]] che tenta di sodomizzare i novellini della gilda. <br />
Così inizia il pellegrinaggio per il giocatore dal poco [[sale]] in zucca. Presso le varie città si vivono avventure emozionanti come "''Recupera il [[vibratore|sacro scettro del potere]] dallo stregone cattivo", "Salva quel cretino nella grotta degli zombie"'' e la preferita di tutti: "''Vai a farmi la spesa''". Nel migliore dei casi, si scopre che il superiore è lui stesso un malvagio [[negromante]] che tenta di sodomizzare i novellini della gilda. L'unica soddisfazione consiste nell'inculare allegramente tutti gli alchimisti di tutte le sedi della Gilda semplicemente prendendo gratis gli alambicchi e gli oggetti vari sugli scaffali alle spalle, per poi rivenderglieli immediatamente senza che si accorgano di nulla. Grazie all'arcimago [[Hannibal Lecter]], che si sacrifica per dare all'ultimo acquisto, l'{{Citnec|eroe|e=Ahahahah!}} del gioco, la possibilità di affrontare il più cattivo dei cattivi, quello che ha stecchito mezzo concilio della gilda con uno [[sguardo]] per poi divorare le loro [[anime]], il terrificante e pluricentenario capo dei Negromanti (che comunque va giù con cinque spadate). Una volta sconfitto l'abominevole Mannimarco Masini, si ottengono il potere assoluto su [[tutti]] gli apprendisti della gilda e la possibilità di mandare a cagare gli altezzosi insegnanti.
[[File:CHUCK_NORRIS!!!!!!!.JPG|right|thumb|266px|In Oblivion è presente anche [[Chuck Norris]], il tormentone più fastidioso e abusato di [[Nonciclopedia]]. Questo dovrebbe far riflettere sulla qualità del gioco.]]
 
Line 89 ⟶ 91:
* Confraternita oscura: Altra gilda di sadomaso, sono molto più organizzati dei ladri, infatti hanno un quartier generale figo arredato in stile gothic/[[death metal]], non occupano abusivamente la cantina dello zio Pino; inoltre si possono permettere una tutina nera pezzo unico molto aderente. A parte occasionali inquietanti farfugliamenti ("succhiare dalle tette dell'odio", "mio padre è l'inverno", "usa le forbici dalla punta arrotondata") si dimostrano sempre molto cordiali e amichevoli, dispensando consigli e pacche sulle spalle quando ne hai bisogno. È quasi un peccato doverli uccidere tutti. Quasi. Infatti, dato che tra loro si nasconde un [[traditore]], non resta altro da fare che ammazzarli tutti. Tanto per stare sicuri. Alla fine però salterà fuori che erano tutti innocenti (per quanto lo possano essere degli assassini satanisti), in quanto il vero traditore era uno dei piani alti della Confraternita. E il compito di ammazzarli tutti spetta a te non perché degno di fiducia, ma proprio perché sei [[tu]]. [[omicidio|Fatto quello che devi fare]], ti regalano il gemello cattivo di Furia cavallo del West. Dopodiché potrai passare al lavoro vero, ammazzando povere vecchiette dietro ordine di foglietti lasciati da nonsisabenechi. Risulta ovvio che finisci per fare un [[casino]] pazzesco, ammazzando metà gilda, manipolato dal pazzo in cerca di vendetta di turno. E ti tocca pure subire un cazziatone dal tuo superiore; che poi verrà trucidato, sventrato, impalato e sodomizzato dai capi perché non stava simpatico a nessuno. Tu prendi il suo posto. Ti rechi a Bravil, dal fantasma alla guida della gilda per un [[orgia|oscuro rituale]]. Il cattivo ammazza tutti. Tu ammazzi il cattivo. Vieni nominato capo tra bagordi e applausi (quei pochi che si posson fare visto che siete rimasti in due). Urrà per te. Finite le feste ti affidano il monotono compito di fare, ogni settimana, la spola tra il fantasma e la base, per consegnare i nuovi ordini di omicidio. Tanto nessun giocatore lo farà mai.
 
* Arena: Le missioni consistono nel farsi insultare da un negrone decrepito, uccidere un povero cristo, tornare dal negrone e ricevere soldi. Nel pieno spirito sportivo, dovraisi affrontareaffronteranno 2-3dai due ai ventisette avversari alla volta armati di spade laser. Nel penultimo incontro, avraisi perfinoha l'onore, anzi, il supportoprivilegio di combattere fianco a fianco con ''Braciola di maiale'', la [[mascotte]] dell'arena, contro una temibile guerriera Nord al primo giorno di mestruazioni più due scagnozzi. Nell'ultimo incontro sfiderai un [[Mike Tyson|orco grosso, brutto e con l'alitosi]] per il titolo di Gran Campione Di Sti Cazzi; vista l'importanza dell'evento, ti farai insultare direttamente dalla nonna del negrone. Prima che tu vada a piangere dalla [[mamma]], sappi che ti spaccherà di mazzate. L'orco, non la nonna. A meno che [[tu]] non decida di fare un favore al tuo avversario: recuperare per lui il diario scolastico del suo papi, che ovviamente si trova in un forte diroccato e pieno di ultras del [[Napoli]]. Se riuscirai a uscirne vivo, scoprirai che, [[colpo di scena]], il nostro orco è figlio di un nobile vampiro. Dato che è adulto e vaccinato, l'amico non la prende troppo male; ti dà la tua ricompensa e, appena iniziato l'incontro, si taglia il [[pene]], morendo in una pozza di sangue e concedendoti il titolo (e non gli hai neanche detto che gli hai ammazzato il padre). Da adesso, potrai combattere una volta a settimana contro [[Coniglio assassino|le bestie più feroci del creato]] per il [[lira|giusto compenso]]. Come se non fosse abbastanza, all'uscita troverai sempre un tuo [[funboy]] [[super saiyan]] che inizierà a seguirti ovunque osannandoti come un [[dio]], ma che al primo combattimento se la darà a gambe. La sua utilità consiste nell'ammazzarlo per prendergli le due monete che ha in tasca. Ah, puoi anche scommettere sugli incontri (vedi [[Moggi]]).
 
Ci sono inoltre delle gilde minori:
 
* Gilda dei buffoni, comandata da Mastella. Facendone parte diventerete vice sottosegretario addetto alle piantagioni di cavolfiori neri e alla tratta delle [[Moldova|moldave]].
* Ordine del sangue virtuoso (AVIS): gilda di naziskin che vuole sterminare i vampiri senza alcun motivo (forse per [[razzismo]]). Come risulta ovvio, sono comandati da un vampiro.
* Cavalieri dello Stallone Bianco: utili come il ministro [[Sircana]].
* Cavalieri dell'Ordine della Spina: come i cavalieri dello Stallone Bianco, ma guidati da un [[figlio d papà]], che non fa che assaltare orde di daedra da solo gridando: "Il bene trionfa sempre sul male!". Riuscendo a portarlo a casa tutto d'un pezzo, si ottiene in premio la santità di [[Padre Maronno]].
* Le Lame o Spadaccini: puoiil unirtivantaggio apiù lorogrande perconsiste prenderenel lepoter loroprendere armi edelle armature (che tanto fanno pena) ma[[inutili]] senzaprive altridi vantaggivalore.
* La Mitica Alba: la setta di cattivoni in sottana che ha seccato l'imperatore. Per unirti a loro devi rinunciare a tutto quello che hai e immolare uno schifoso rettile, nonché girare sempre in [[Akatsuki|accappatoi neri a nuvolette rosse]]. Tanto dovrete comunque passare di qui per rubare un libro di pietra scritto in aramaico.
* Dragoni: tititolo conferiscono questo titoloottenuto unaal voltacompletatamento completatadella la[[quest]] storiaprincipale, insieme a un'armatura magica resistente quanto la carta stagnola. Però sbrilluccica.
 
== I nemici ==
{{Cit2|[[Cosi che escono dalle fottute pareti|Escono dalle fottute pareti!]]|[[Tutti]] su continuo respawning dei nemici.}}
Durante la vostra avventura qualsiasi cosa sia in grado di nuocervi lo farà senza motivo alcuno. La lista di nemici è apparentemente interminabile, ma uno studio demografico ha stabilito che in realtà conta solo [[millemila]] voci. Eccone alcuni:
 
* Ratti. All'inizio ce ne sono a dozzine, grandi come pastori tedeschi e due volte più incazzati, in grado di attaccare ogni sorta di malattia sconosciuta, poi, appena smetteranno di essere una minaccia, continueranno lo stesso a farsi massacrare. Incompresi?
 
* Granchi del fango. Pur essendo penosi e consapevoli di esserlo, vi attaccheranno a vista(!), anche se siete a 50 metri di distanza. Nessuno ha ancora scoperto perché si chiamino "Granchi del fango" e non semplicemente "Granchi".
 
* Imp. Scarsissimi e senza pene, ma con i muscoli tutti definiti e le alucce.
 
* Lupi. Anche loro scompariranno presto, e in ogni caso non fanno granché, se non latrare in modo spaventoso quando li si uccide.
* Puma. Appaiono una volta scomparsi i Lupi e sono praticamente come loro, ma questi fanno devvero male, corrono veloce e ruggiscono invece di latrare.
* Orsi. Incazzati come delle bestie con gli sviluppatori che non hanno aggiunto il miele al mondo di Oblivion, la loro astinenza li rende particolarmente feroci e aggressivi e quindi molto difficili da abbattere.
 
*Goblin. All'inizio sono delle pippe. Con l'avanzare dei livelli diventeranno particolarmente infidi, bastardi e resistenti, e mai in numero inferiore a 5. Nelle caverne se ne possono trovare gruppi tra le dieci e le diecimila unità, oppure uno o più signori della guerra goblin, le cui corna caprine la dicono lunga su cosa facciano le loro mogli mentre loro sono occupati a intralciare la vostra avventura.
 
* Troll. Vi aspettavate degli spilungoni verdi con dei rozzi perizoma e la cresta da punkettone? Sbagliato! Sono dei gorilla giallognoli con tre occhi che vi caricano urlando molto fastidiosamente.
 
* Orchi. Grossi, tozzi e lenti, ci si impiega mezz'ora per seccarne uno. Non è chiaro perchè si chiamino in modo uguale agli orchi umanoidi, forse c'era il copyright sulla parola 'ogre'.
 
* Scheletri. Pur essendo in teoria composti di ossa, hanno la forza di dieci uomini e sono armati con mannaie che non si vedono nemmeno in "Venerdì 13". Uno dei più grandi divertimenti del gioco consiste nell'ucciderli e gettarne i pezzi ai quattro punti cardinali.
 
* Zombi. Se fuori dalle rovine ci sono gli scheletri, dentro ci sono gli zombi. Ottimi da cuocere con gli incantesimi al forno. Sconsigliato il contatto fisico, pericolo di contagio.
 
* Misantropi umanoidi.<ref>Non posso dire "umani"... pensa agli Argoniani!</ref> Praticamente sono esseri intelligenti che per qualche bislacco motivo (infanzia infelice, problemi col fisco, mestruazioni) si ritirano in un dungeon in culo al mondo a fare i cattivi, ammazzando chiunque si presenti. Si auto-generano ogni sette giorni anche in dungeon dove il protagonista va frequentemente ammazzando tutto e tutti.
**Banditi/Predoni. Tizi rinnegati che si vanno ad infossare in vecchie strutture sotterranee a marcire. Viene spontaneo chiedersi come facciano a sostentarsi: dato che rimangono sempre negli stessi sotterranei dove non si avventura nessuno tranne [[tu|voi]]. L'unica differenza tra banditi e predoni è che i primi usano [[pene|mazze]] e archi e qualche volta ardiscono di uscire mentre i secondi si dedicano allo [[masturbazione|studio comparato dell'arte banditesca]] e usano armi pesanti.
Line 121 ⟶ 130:
**Evocatori. Ben più professionali di quegli sboroni dei negromanti, gli Evocatori sono fisicamente delle mezze cartucce ma evocano dei Daedra spaventosi che ti fanno un culo quanto una capanna. Sono [[Satanismo|dediti al culto dei demoni]] di Oblivion, ai quali permettono di circolare indisturbati tra gli umani<ref>E non pagano neanche la tassa d'importazione di creature demoniache</ref>. Tenersi alla larga.
**Vampiri. Be' che dire dei vampiri? Sapete già tutto: esseri pallidi e atroci, che uccidono per succhiare sangue e si rifugiano in grandi caverne piene di bare. Fisicamente sono molto forti e si destreggiano bene con le armi, ma li puoi facilmente polverizzare tutti con una minuscola fiammella.
 
* Daedra. Esseri provenienti da oblivion che, stufi di ammazzarsi tra di loro, vanno a Cyrodil non sapendo a chi rompere le gonadi. Ce ne sono molti tipi ovvero:
**Furfanti. Non si sa perché restino lì a rompere incessantemente le balle; i primi a venire e a morire (con un sol colpo anche al livello 2).
0

contributi