I mercenari: differenze tra le versioni

m
Riga 20:
* '''[[Sylvester Stallone]]:''' è il capo dei mercenari, un reduce con la fissa per le missioni nella giungla, gli avessero pure lasciato prendere a cazzotti un quarto di [[bue]] sarebbe stato perfetto. Salta, corre e rimane mezz'ora appeso a un idrovolante in fase di decollo sotto il tiro nemico, ma non riesce più a muovere il collo per colpa dell'artrite.
* '''Jason Statham:''' è l'unico nel gruppo con meno di quarant'anni, oltre che il solo il cui cachet consentisse di tenerlo in scena per più di venti minuti, rendendolo di fatto il coprotagonista. Lo si può considerare il personaggio più complesso, poiché vive il dramma di non poter stringere relazioni amorose per via della sua professione e di una notevole [[calvizie|pelata]]. Fenomenale lanciatore di coltelli, combatte prevalentemente con essi, ma avendone solo due passa più tempo in giro a recuperarli dai corpi dei nemici che a far altro.
* '''[[Arnold Schwarzenegger]]:''' entra in scena con una camminata da [[Terminator|T800]] ossidato, accenna una mezza citazione e si dilegua per tornare ai suoi impegni di governatore. Ha partecipato al film per evitare la ricandidaturarielezione.
* '''[[Bruce Willis]]:''' è stato inserito nel copione di straforo, e si vede: niente azione per lui, parla tanto ma non gli sfugge manco un [[vaffanculo]]. Una prestazione opaca e sottotono.
* '''[[Mickey Rourke]]:''' interpreta l'emarginato vecchio e sfatto, ruolo che veste con continuità da circa quindici anni, per cui per risparmiare tempo non esce mai dal personaggio.
0

contributi