Dragon Age: Origins: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
{{Videogioco}}
 
'''Dragon Age: Origins''' è un gioco di ruolo [[fantasy]] per [[masochisti]] creato nel [[2009]] dalla rinomata e apprezzata {{Censura|sul loro sito c'è scritto così}} ditta BioWare. La BioWare ha annunciato il [[progetto]] nell'8 a.C., ma a causa di alcuni impegni improrogabili del capo programmatore (come andare al parco a dar da mangiare ai [[piccioni]]), è stato possibile finalizzarlo solo qualche millennio dopo. Quest'interminabile attesa ha contribuito a creare un alone di mistero intorno al titolo. Ad esempio alcuni sostenevano che sarebbero stati presenti i [[Grandi Antichi]] o che il gioco sarebbe stato esente da [[bug]].
 
== Le origini ==
Riga 19:
== Le classi dei personaggi ==
Quando si crea il personaggio, uno dei [[molti]] elementi indispensabili è la classe, che ne determina il [[QI]], le abilità fisiche e il codice fiscale.
Le classi fra cui scegliere sono {{u|addirittura}} tre.:
 
*'''Guerriero''': la classe del guerriero raccoglie tutti i personaggi troppo stupidi per fare i maghi o con le [[dita]] troppo tozze per fare i [[ladri]] o suonare il [[sassofono]]. Tra i vantaggi vale la pena citare la [[resistenza]] ad attacchi ravvicinati, a distanza e al [[raffreddore]]. Tra gli svantaggi spiccano invece una debolezza alle arti magiche ed un pessimo [[senso dell'umorismo]].
Riga 33:
L'eroe deve allora affrontare la Prole Oscura, un gruppo di [[cosplay]]er di Skeletor, praticamente da solo/a, dato che la più efficace tattica dei Custodi consiste nel farsi impalare. Nel mentre Loghain, il braccio sinistro (il destro è Duncan) di re Cailan scappa con la coda tra le gambe sfruttando la scusa preferita di [[Mr Satan]]: {{Quote|Oh, il mio stomaco! Soldati, accompagnatemi in bagno!}}
[[File:Atomic ratzinger.jpg|thumb|220px|La battaglia finale.]]
Dopo aver visto la Prole Oscura uccidere Duncan e Cailan e calpestare le aiuole del [[re]], l'eroe trama vendetta contro Loghain. Riceve il compito di prepararsi alla battaglia finale visitando luoghi dal [[nome]] criptico come ''la torre invasa dagli abomini'' e ''la foresta piena di lupi mannari'', in cui incontra migliaia di Prole Oscura, che cadranno come mosche solo sentendo il suo [[alito]]. Dopo dovrà ritornare alla capitale del regno e combattere il boss finale, una salamandra assassina. Prima del combattimento decisivo però, il paladino (usare sempre eroe è ripetitivo) incontrerà un Custode {{Citnec|Grigio|e=Nel senso di vecchio|p=Vecchio}} che gli dirà che l'Arcidemone può essere ucciso solo da un Custode, ma che il Custode morirà (ennesima prova che i Custodi son buoni solo a morire). Quindi? Ci sono due possibili finali:
#L'eroe prende Loghain, lo dipinge di grigio, e lo manda contro l'Arcicoso. In questo modo oltre a levare Alistair dalle palle e uccidere Loghain, rimarrà in [[vita]]. Con la trascurabile conseguenza di distruggere il Ferelden, ma questa è un'altra storia.
#L'eroe accetta l'offerta di Morrigan, che gli propone di scoparla e quindi trasferire l'anima del demone nel pargoletto che ne nascerà. Dopodiché lo regalerà al [[circo]] locale.
 
Riga 61:
*'''Wynne:''' è una maga che per qualche ragione ignota, nonostante abbia palesemente superato l'età della [[pensione]], combatte in prima linea durante la [[guerra]] con la Prole Oscura. L'eroe la incontra nel "Circolo dei Magi", una brutta copia di [[Hogwarts]] in cui lavora come [[donna delle pulizie]].
 
*'''Mastino da guerra:''' è l'unico personaggio che dona qualche momento di divertimento compiendo audaci azioni degne di unda guerriero, che includono regalare [[uccelli]] morti ai compagni dell'eroe e scagazzare sulla loro roba.
 
== Personaggi secondari ==
[[File:Vecchio seduto.jpg|thumb|220px|Uno dei tanti personaggi secondari: un [[vecchio]] seduto.]]
I personaggi secondari di Dragon Age: Origins (TM), sono mitiche creature ladalla cuisconfinata massima abilità consiste nel morire[[inutilità]]. Molti di loro sono inoltre carismatici quanto una bambola di pezza di [[Hello Kitty]].
 
*'''Duncan:''' distributore ambulante di volantini dei Custodi Grigi, Duncan è vecchio quanto [[Montgomery Burns]], ma è dotato di un'energia inesauribile. Come le [[Duracell]]. Muore insieme agli altri Custodi, dilaniato da un branco di Prole Oscura. Di qualcosa bisognerà pur morire.
Riga 71:
*'''Re Cailan Theirin detto ''Terrina'':''' porta sempre un'armatura dorata e uno spadone sulla schiena, anche quando va al [[cesso]]. Muore durante la battaglia di ''O, streghetta!'', ucciso da un Prole Oscura strafatto di [[anabolizzanti]].
 
*'''Teyrn Loghain Mac Tir:''' vecchio capellone con occhiaie degne del peggior [[segaiolo]]. È il cattivo di turno che tradisce i Barboni Grigi e l'esercito del re. Alla fine del gioco, è l'unico personaggio che può restare in vita, ma può anche morire per mano del protagonista o del compagno {{Citnec|più amato da tutti|e=...}}: Alistair. È conisgliabile tenerlo in vita, facendo così andare via Alistair che "non potrà convivere con l'uomo che ha tradito il suo caro amico Duncan". Questa è infatti l'unica maniera efficace per levare Alistair dalle palle.
 
== Gli {{citnec|inarrestabili}} nemici ==
Riga 86:
*'''Demoni:''' possono presentarsi in diverse forme: demoni della rabbia, demoni del desiderio, demoni della pigrizia, demoni del gioco, demoni della denuncia dei redditi protettori delle ceneri, l'[[Uomo Nero]] o, ancora, [[Suocera|vostra suocera]]. Fortunatamente si trovano solo nell'''Oblio'', nelle foreste, nei castelli, nelle caverne e nei sotterranei.
 
*'''Abomini:''' gli Abomini sono abominevoli e rivoltantidolci creature che nascono quando un mago particolarmente [[pirla]] si fa fregare da un demone furbo come una briciola di [[pane]]. Così facendo, il demone entra nel corpo del povero sfigato e lo fa invecchire di circa 700 anni, rende la sua pelle nera e brufolosa, gli dona loro una [[Merda|gradevole gobba chemolto sipiù estendebella dalledi spallequella intornodi alla nuca[[Quasimodo]] e lo fa crescere il mago di circa 1un metro. (Questo è l'unico aspettovantaggio che positivocomporta delll'essere posseduti da un demone. Finalmente il mago salepuò dicoronare livello,il dasuo Nanerottolosogno adi Schifogiocare Ripugnante Malvagio e Potente ma Alto e Ganzo)nell'[[NBA]].
 
 
{{Giochi}}
0

contributi