Pesce rosso: differenze tra le versioni

m
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
Forse non tutti sanno che questo meraviglioso <s>soprammobile</s> animale in realtà avrebbe dovuto essere una creatura pericolosa per l'ambiente.
Infatti, più di [[millemila]] anni fa, degli alieni approdati sul nostro pianeta, di preciso in Cina, progettarono un'arma per distruggere la natura e colonnizzare la Terra, praticando esperimenti su una [[carpa]] pescata lì vicino.
L'esperimento durò diversi anni ed ebbe fine centinaia di anni fa.
Il risultato ottenuto fu ottimo, ma così ottimo che gli studiosi, sdegnati, lo gettarono via tramite un [[Cesso|un eiettore di rifiuti ad acqua]] e, per la [[vergogna]], si fecero esplodere con la loro navicella.
La creatura aveva molti pregi: era piccolo, debole puree immangiabile.
Fortunatamente l'animale piacque comunque all'[[uomo]], che lo segregò in una pozza d'acqua piovana<ref>In quei tempi le pozze venivano utilizzate solitamente come latrine. Dopo la nascita dei pesci rossi si decise di riciclarle come laghetti, in modo che essi si sentissero come a casa.</ref>, che sarebbe poi diventata l'odierna boccia di vetro, e lo nutrì con briciole.
Piacque ancor di più ai [[Bambino|bambini]], che ebbero così un nuovo amico <s>da tortur</s> con cui giocare.
Era così nata la schiavitù dei pesci rossi, che si protrasse fino ai giorni nostri.
Un tempo, però, <s>tortur</s> possedere pesci rossi era un'esclusiva per i ricchi, che riservava a loro i trattamenti più regali, per esempio utilizzarli come [[orecchini]], ma oggi questa possibilità è d'accesso a tutti.
 
 
== Caratteristiche ==