Crotone: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.37.196.131 (discussione), riportata alla versione precedente di 84.220.47.85
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.37.196.131 (discussione), riportata alla versione precedente di 84.220.47.85)
Riga 23:
È situata tra le montagne della Sila e il mar Ionio, motivo per cui si avverte in città l'odore delle salsicce arrostite in Sila e la puzza di zolfo proveniente dal porto. Inoltre, a causa di ciò le temperature variano durante l'[[anno]] da -50° C a +50° C.
 
== Economia ==
Lel
L'economia del territorio crotonese si basa principalmente sul commercio di puzza di pesce. Esportati in tutto il mondo sono infatti i barattoli, a produzione artigianale, che emanano profumo di olio di fegato di merluzzo. Sono utilizzati per far scappare i [[vampiri]], i [[venditore ambulante|venditori ambulanti]] di scope e i [[Sayan]]. Al contrario si usano per attirare le sirene e [[Checco Zalone]]. Importanti sono le [[pianta]]gioni di {{s|marijuana}} rosmarino e pannocchie, che però vengono derubate da ignoti ogni settimana. Grazie alla tecnologia si sta studiando il metodo per piantare [[denaro]] affinché cresca l'albero dei Danari, ma ancora la ricerca non ha dato i frutti sperati.
 
Per quanto riguarda i problemi delle imprese, a Crotone accade una cosa abbastanza singolare: di notte i negozi, le automobili, le pizzerie appena aperte, o qualsiasi nuova attività commerciale, vengono fatte saltare in aria. Il mistero è stato apparentemente svelato dal sindaco che ha dato la colpa agli [[Extraterrestre|alieni]], ma ancora oggi sussistono dubbi in merito.
 
== Lingua ==
3

contributi