Spagna: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
== Posizione Geografica ==
laLa spagnaSpagna un tempo era situata al Sudsud/ovest dell'[[europaEuropa]], ma per motivi di rivendicazione a carattare storico, si è spostata fino in [[Svezia]] (tutti remando). Attualmente c'è una sanguinosa guerra in corso contro la [[Svezia]], per la rivendicazione dei mobili [[Ikea]].
 
== Lingue ==
In spagna,una volta si parlava [[Spagnolospagnolo]], il quale non era altro che un [[italiano]] venuto male.Tuttavia a causa dello spostamento verso la [[Svezia]], lo [[Spagnolospagnolo]] è mutato in un incrocio fra [[Turcoturco]] e [[Bergamascobergamasco]] (il perchè non si sa).
 
== Città Importanti ==
laLa spagnaSpagna ha ricevuto recentemente un bombardamento nucleare in quasi tutto il territorio, un pò dai terribili avversari svedesi, e un pò a causa delle partite a [[Risiko]] con L'[[America]] (a loro piace farlo dal vivo piuttosto che con un banale tavolo da gioco). Quindi l'unica città rimasta è [[Madrid]], il resto sono solo macerie.
 
Negli ultimi tempi comunque sta rifiorendo la città di [[Barcellona]] perché tutti gli studenti universitari d'[[Italia]] la scelgono per trascorrerci l'[[Erasmus]], non imparando niente, non accorgendosi che a Barcellona non si parla lo [[spagnolo]] e chi più ne ha più ne metta.
 
Da segnalare la città di [[Valencia]], sede dell'edizione [[2007]] dell'[[America's Cup]], competizione velistica in cui primeggia la [[Svizzera]].
Riga 26:
==Abitanti==
La Spagna è famosa in tutto il mondo perché abitata dalle ''spagnole'', mitici esseri di sesso femminile che [[darla|la danno]].
Oltre alle spagnole, la Spagna è abitata dagli spagnoli (e di questi francamente ce ne importa poco) ma soprattutto dalle [[spagnolette]], di cui non riportiamo il significato perché poi dicono chche su [[Internet]] c'è solo [[porno]] e che non è adatto ai [[bambini]].
 
==Economia==
La principale esportazione della Spagna è la [[fica]], seguita subito dopo dal pan di Spagna, celebre veleno dal gusto dolce.
Ultimamente a causa del conflitto con la [[Svezia]], si è intensificata la produzione di [[armi di distruzione di massa]], come: Bombe Atomiche, Bombe all'idrogeno e foto di [[Zapatero]] nudo.
 
== Politica ==
La Spagna è governata dal [[2004]] da [[Mr.Bean]], che però nella versione spagnola assume il nome di [[Zapatero]].
Il suo primo atto di governo è stata la legalizzazione dei matrimoni [[gay]]: la Spagna è il primo stato che li ha legalizzati nell'era moderna, essendo già legali e diffusissimi da millenni in [[Francia]].
La legge era già in vigore comunque nella stessa Spagna, precisamente nell'isola di [[Ibiza]] e nei film di [[Almodovar]]
 
== Sport ==
=== Calcio ===
Secondo gli spagnoli, lo sport nazionale è il [[calcio]]: questa è chiaramente un'informazione propagandistica (risalente probabilmente ai tempi di [[Francisco Franco]]) in quanto non si può amare uno sport in cui la nazionale non ha mai vinto niente (tranne, appunto, sotto la dittatura di Franco).
 
=== Corrida ===
In realtà il finto amore per il calcio è solo una copertura per poter praticare il vero sport più amato, ossia la [[corrida]], nella quale gli spagnoli sono campioni d'Europa, del mondo e della [[Via Lattea]], anche perché sono l'unica nazione ad avere una squadra di corrida.
La pratica per la corrida spiega anche perché [[Zinedine Zidane]] abbia lasciato la [[Rubentus|Juventus]] per trasferirsi al [[Real Madrid]].
Una variante locale di questa passione trova espressione a [[Pamplona]], città in cui ogni anno, per la festa del patrono di [[Andorra]], vengono liberati dei tori con la missione di incornare i politici più antipatici.
Gli [[animalisti]] e i [[vegetariani]], come al solito, hanno rotto le scatole anche su questo: la tradizione prevedeva che i politici venissero rinchiusi in una stanza con i tori ma, dopo anni di battaglie legali, si è arrivati al format attuale.
Il [[partito]] di [[Beppe Grillo]] ha già ordinato l'importazione di 100 tori da [[Pamplona]] per istituire questa tradizione anche in Italia, precisamente nel [[Parlamento]] italiano, sia alla [[Camera dei Deputati]] che al [[Senato]].
I politici italiani hanno accettato, perché non sanno cosa sia un [[toro]].
 
==Voci correlate==
Line 50 ⟶ 67:
[[he:ספרד]]
[[it:Spagna]]
 
[[pl:Hiszpania]]