Spada laser: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: inversione accenti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 39:
In molti cartoni giapponesi si sono ripresi temi di ''[[Guerre Stellari]]'', come la ''[[Forza]]'' o il [[Lato Oscuro|Lato Scuro]]: naturalmente è stata ripresa anche la spada laser, che può venire chiamata ''Spada di Luce'', ''Lama di Luce'', ''"La Spada sacra"'', ''Mistico Spadone'', ''la spada di Tenchi'', ''Katatsumorikadonoken'', e con vari nomi legati alle circostanze spaziotemporali descritte nella storia. Elenchiamo alcuni esempi:
* '''Spada di Luce''' (''Hikari no Ken'') nella serie "''[[The Slayers!]]''" ovvero "Un incantesimo perduto tra i petali del tempo per [[Lina]] mentre aspetta l'autobus delle 17,30 e fuori c'è il sole anzi piove aaargh", o anche ''Gornova'' (nella stessa serie non chiedetemi di ripetere il nome), e alla fine scoprono è un'[[astronave]] [[zippato|zippata]];
* '''la spada di [[Tenchi Muyo|Tenchi]]''' (''Tenchi ken'') - dal nome del protagonista Tenchi delle serie "Chi ha bisogno di Tenchi?", "L'inutile Tenchi" e "Non ne vogliamo sapere di Tenchi!" (in questa serie il protagonista è praticamente l'unico maschio ed è continuamente circondato da sedici bellissime ragazze soprannaturali di cui non riesce assolutamente a comprendere le intenzioni, peraltro ovvie allo spettatore. La spada c'entra nella trama: nel quarto episodio uccide [[Voldemort]]<ref>si tratta di un [[mago-serpente]] dall'enorme ambizione, e non è Voldie? Nella realtà si chiama [[Personaggi di Tenchi Muyo|Kagato]]. Un nome, un programma.</ref> (!) 8-O e si trova tutte le ragazze adoranti ai suoi piedi. Risultato, propone di andare tutti a pregare al tempio. Questa sua continua cecità costituisce il motivo umoristico della serie).
: Curiosità: all'inizio della storia la spada è di legno.
* '''Rei Ken''': è una spada di [[reiki]] ''prodotta'' da Kuwabara nella serie "[[Yu degli spettri|Yū yū hakusho]]", dove è il più forte dei personaggi vivi. In seguito si procura anche una spada di legno, che all'occorrenza si trasforma anche in martellone, in frusta o in frullatore.
0

contributi