Softair: differenze tra le versioni

tolgo immagine umoristica scopiazzata
(tolgo immagine umoristica scopiazzata)
 
(22 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Team_softair.jpg|thumb|center|400px|Un gruppoGruppo di bambini, che giocanogioca a fare la [[guerra]] perché papà nons'è harifiutato compratodi loro lacomprargli [[PlayStationCall of Duty (serie)|un Call of 3Duty]].]]
{{wikipedia}}
 
{{Cit|Guardate che chiamo i [[Carabinieri]]!|classicaClassica [[vecchio|vecchia]] scandalizzata subito dopo aver visto dei softgunners nel suo giardino.}}
 
Il '''softair''' è un [[Gioco di ruolo|giuoco di ruolo]], [[sport]] e finzione. Tutte e tre le cose, nessuna delle tre.
Line 11 ⟶ 12:
Il softgunner è in sostanza un folle che non soddisfatto delle sofferenze subite durante il militare se le ripropone volutamente addosso con rinnovata [[violenza]] ed
ossessività. O in alternativa un giovinotto che, scontento di non essere chiamato alla leva obbligatoria, si sottopone a torture fisiche a fini catartici e filosofici.
[[File:Team_softair.jpg|thumb|center|400px|Un gruppo di bambini, che giocano a fare la [[guerra]] perché papà non ha comprato loro la [[PlayStation 3]].]]
 
==I ruoli in gioco==
Riga 17:
 
=== Cecchino ===
[[File:Gatto killer.jpeg|right|thumb|Esempio cecchino a softair]]
Ovvero colui che cecca. Spesso piccolo giocatore.Esso è obbligato nei movimenti con una maglia giapponese di nylon e fibra sintetica atta a sudare litri e litri di sudore e ha la pessima abitudine di restare fermo sotto il Sole anche ore sperando di sentirsi un po' serio nel vedere il bersaglio attraverso il proprio mirino. Si narra di giocatori che stanno ancora aspettando da mesi in una buca, una squadra d'attacco che non si è presentata neanche al briefing.
Pare che durante questi periodi di attesa, quando lo sconforto e la noia si rivelano quasi mortali, riescano ad avere visioni mistiche degli spiriti della natura quali: [[Il Signore Degli Anelli|Pdor, Figlio di Kmer, della tribù di Istar]], Toro seduto, [[Calimero]] e [[L'omino bianco]].
Ha l'abitudine di lamentarsi perché la gente non si dichiara, deve ancora rendersi conto che il suo fucile arriva al massimo a {{s|<del>80}}</del> {{s|<del>60}}</del> 40m
 
=== Assaltatore ===
Razza pericolosa, spesso armato di pesanti fardelli si lancia in corse tra arbusti e tronchi che, ovviamente, lo scarnificano a dovere in parti scoperte con rinnovata ferocia. È riconoscibile dal fiatone e la scia di sudore che lascia dietro di sé, come una lumaca asmatica. Il suo obiettivo è scaraventarsi sul nemico come un bufalo sparando al vento centinaia di pallini, per poi scoprire che avevo visto male e il "nemico" era in realtà un tronco caduto. A questo punto, essendosi scoperto, viene bombardato dai nemici. L'assaltatore è il più {{s|<del>rincoglionito}}</del> masochista di tutti.
 
=== Scout ===
Line 57 ⟶ 56:
=== Il bimbominkia ===
Ebbene sì, esiste anche qui; viene definito "bimbominkia" quel giocatore che arriva citando frasi di [[Rambo]], con un fucile minuscolo e incredibilmente impreciso, a volte sembra che il pallino voglia tornare indietro a colpire il poveretto, che però riesce a sparare migliaia di pallini al secondo (i caricatori dei loro fucili solitamente contengono circa 225 pallini) sgranando tutta la terna di ingranaggi e il pistone, e fondendo il motore una volta al mese (in pratica vuol dire pagare 150€, con lo sconto abbonati, alla volta); è solito sfottere i cecchini e i mitraglieri dicendo ''"Ahah tu ti porti dietro un fucile lungo un Km e spari un kolpo alla volta, poi ti arrivano 300 pallini di risposta"''; ''"Ahah hai un mitragliatore lunghissimo ma meno veloce del mio"'' solitamente è il primo che viene colpito, ovviamente da un cecchino o da un mitragliere.
Contro questi soggetti è consigliabile utilizzare un fucile da minimo 2 joule e mezzo, al fine di provocargli serie emorragie e possibilmente infezioni.
 
=== L'[[highlander]] ===
Riga 62:
 
In alternativa ci si può portare dietro un'accetta da boscaiolo e provare un approccio più alla "macellaio di quartiere".
 
 
=== Il "nanotuta" ===
Involuzione dell'highlander e/ dell'assaltatore, questa categoria si differenzia principalmente perché sembra uscita da videogiochi spara-tutto come appunto [[Crysis]] o [[Mass Effect]]. Il soggetto è assolutamente convinto che il suo equipaggiamento, comprato o creato a immagine e somiglianza di quello dei games, li conferisca "abilità superiori" e che la sua vittoria nella partita faccia la differenza tra la vita e la morte dell'[[universo]].
 
Solitamente,basando la sua alimentazione tra patatine,bibite sottomarca e [https://nonciclopedia.org/w/index.php?search=McDonald%27s&title=Speciale%3ARicerca McDonald's],il nanotuta passa il suo tempo a giocare ai videogiochi,seduto sulla sua sedia da gaming rossa dal costo di un Sottomarino Cacciatorpediniere Imperiale venduto insieme al rene dorato di [https://nonciclopedia.org/w/index.php?search=Adolf%20Hitler&title=Speciale%3ARicerca Adolf Hitler],ed è per questo che ha l'abilità di una pigna secca.
 
Sentendosi invincibile non ha paura di uscire allo scoperto per affrontare gli avversari in alto profilo ma, dimenticandosi che non sta giocando al [[Computer|PC]], viene prontamente eliminato. Attende paziente che un compagno lo rianimi proprio come nelle sue saghe preferite, rimanendo fuori fino alla fine della partita. Alla fine, demoralizzato, dice che probabilmente la sua sconfitta è causata da un LAG-BUG oppure perché ha terminato le munizioni. Promette di tornare per vincere alla prossima partita e va ad allenarsi con i suoi giochi preferiti.
Line 75 ⟶ 78:
=== Il reduce ===
Si tratta dell'individuo che arriva con indosso solo ed esclusivamente una caterva di residuati bellici e surplus militare antecedenti alla guerra del 39-45. Scemo esattamente come gli altri, solo che ha la cravatta. Perché fa molto ufficiale e gentiluomo.
 
===Il filoamericano===
Questo simpatico personaggio, riconoscibile dall' enorme [[testa di cazzo]]. Adora pensare che un giorno lascerà il suo paese di origine per intraprendere un incredibile viaggio in suolo americano, in cui inoltre è intento a stabilirsi.
Caratteristiche:
*Si spara varie [[seghe]] guardando film sulla guerra del Vietnam, dimencando peró che gli americani sono stati presi a calci nel culo.
*Disprezza profondamente la Russia, essendo la nemesi del Filorusso
*È convinto che l'[[M16]] sia il miglior fucile al mondo.
*investe migliaia di euro in equipaggiamenti completamente inutili, solo perché fanno figo.
*Si definisce reenactor, poi lo vedi indossare la mimetica marpat per una giocata in tema [[Vietnam]].
*Crede con tutto sè stesso che un giorno riuscirà ad arruolarsi nei marines, nonostante la mancata cittadinanza americana e le [[palle]] inesistenti.
 
===Il neonazista===
Personaggio tranquillo e pacato che adora bruciare vivi [[ebrei]] e [[bimbiminkia]] e cantare Erika davanti a giocatori [https://nonciclopedia.org/w/index.php?search=Francesi&title=Speciale%3ARicerca francesi], lo si riconosce dal fatto che si presenta alla giocata guidando un carro tiger e fumando sigarette rigorosamente rubate ad un cadavere tedesco del '45. Caratteristiche:
*Indossa una divisa delle SS marchiata hugo boss.
(sempre rubata dal cadavere del tedesco di prima)
*I capelli sono rigorosamente alla "leccata di vacca" , possibilmente tinti di biondo.
*Gioca solo per allenarsi in vista della "RINASCITA DEL GRANDE REICH"
*Odia il capitalismo, nonostante sia ricco sfondato.
*Per giocare utilizza un MP40 vero (sempre proveniente dal solito cadavere), il alternativa utilizza la sua fidata luger.
*Sentire la parola "Blitzkrieg" gli provoca un erezione spontanea.
 
=== Il medico ===
Line 146 ⟶ 169:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Dalle partite di softair sono stati banditi Eragon e Saphira, per l'abitudine di lei di massacrare o incenerire gli highlander, nonostante le proteste dei molti softgunners a lei grati la "giusta" legge italiana ha fatto il suo {{s|<del>sporco}}</del> ottimo lavoro
* Il tipico giocatore ha la scatola cranica riempita di pallini BB cal. 6mm, il cervello invece lo porta nelle buffetterie
* Per calcolare il numero di lividi ed ematomi formatisi durante una sessione di gioco da ogni singolo giocatore viene in aiuto la formula matematica: (n. neuroni) + (n. impallinate) x totale urti - fattore protettivo delle ginocchiere
Line 158 ⟶ 181:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
<references/>