Silent Hill 4: The Room: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
*'''Andrew De Salvo''' - Custode della prigione acquatica, chiattone, pedofilo fino al midollo. Diventa un fantasma in seguito a un annegamento, e rompe i coglioni fino a quando non si esce dalla prigione. Per rendere l'esperienza ancor più terrorizzante, i programmatori della Konati hanno deciso di munirlo di un affatto ridicolo attacco-rotolante. A lui si che va bene la spada dell'obbedienza in culo, almeno non rompe per un po'.
*'''Andrew De Salvo''' - Custode della prigione acquatica, chiattone, pedofilo fino al midollo. Diventa un fantasma in seguito a un annegamento, e rompe i coglioni fino a quando non si esce dalla prigione. Per rendere l'esperienza ancor più terrorizzante, i programmatori della Konati hanno deciso di munirlo di un affatto ridicolo attacco-rotolante. A lui si che va bene la spada dell'obbedienza in culo, almeno non rompe per un po'.
*'''Richard Braintree''' - Traumatizzato da piccolo, sta tutto fulminato. E muore fulminato... con il manico della spada in culo.
*'''Richard Braintree''' - Traumatizzato da piccolo, sta tutto fulminato. E muore fulminato... con il manico della spada in culo.

== Nemici ==
I mostri di questo capitolo sono noti per essere i più terrorizzanti dell'intera serie... se siete ciechi e sordi. Nel 90% dei casi essi sono infatti più ridicoli di un pinguino che cerchi di spiccare il volo. La loro intelligenza artificiale li rende i nemici più deliranti del mondo: persino i Koopa Paratroopa visti in Mario Bros erano dei geniacci a confronto.

*'''I FantAmici''' - Questi simpatici esserini, spesso rappresentati da terrorizzanti signorotte anziane (con tanto di berrettino demodé)o da omuncoli seminudi, sono spiriti che svolazzano nell'aria, infestando i vari stages in cui Henry sarà chiamato a dar prova del suo coraggio e meteorismo. Pensati per essere spaventosi quanto una mosca, lo sono in effetti: lugubri, immortali, spacca maroni, vi seguiranno come opossum in calore nonostante li malmeniate, fuciliate, elettrizziate, insultiate o mostriate loro una foto di Giuliano Ferrara nudo. Sarà possibile fermarli solo infilandogli nell'ano una spada dell'obbedienza (che altro non è se non un vibratore salvalavita Benelli). A metà gioco, verrà introdotta una loro variante: gli spettri delle vittime di Sullivan (che giustamente, anziché prendersela con lui, romperanno i maroni a voi). Fanno tanto "The Ring".

*'''ChiappaFace''' - Un mostro agghiacciante, degno di appartenere alla lugubre Silent Hill: si tratta in realtà di un grosso bambacione, che ricorda vagamente una suora o un'anziana siciliana d'altri tempi. E' dotato di due facce (da cui il nome)e cammina usando le braccia come fossero gambe. Sembra uno struzzo, ma in realtà... è molto meno intelligente del piumato animale: per tutto il gioco non farà altro che corrervi incontro a 120 miglia orarie, frenare, saltare all'indietro, dare una manata (colpendo ovviamente solo aria, dato che si è allontanato) e poi girarsi di schiena attendendo che lo randelliate per bene. Come se non bastasse, resta impalato come uno stoccafisso finché non gli infilate un dito nel naso (uno dei due: è uguale).

*'''Le Infermiere''' - Marchio di fabbrica della serie Silent Hill, le infermiere tornano in questo elettrizzante episodio più in forma che mai: alte due metri, armate di vibratore sporco di sterco, hanno una velocità d'attacco tale da far ridere un bradipo: il fendente vi colpirà dopo otto giorni esatti dal momento in cui hanno preparato il colpo. Quando colpite (e cioè sempre, e senza fretta), produrranno un esilarante rutto dolby sorround. Per una maggiore ilarità, provate a farle cadere per le scale: emetteranno un rutto per ogni scalino preso in faccia. Da provare.

*'''ScrotusMonkey (detto "Mr. Cocopops)''' - Palesemente ispirati a Choco,la scimmia sponsor dei Cocopops, ne divergono solo per il colore e per la coppia di testicoli che hanno sotto il mento. Producono un ridicolo verso di scimmia (a conferma della loro origine), saltellano come imbecilli e spesso vi attaccano con mazze da golf o accette. Veloci, numerosi, letali ed organizzati, saranno il vostro incubo peggiore. Meno male che la intelligenza artificiale di cui la KonaTi li ha muniti è un qualcosa di imbarazzante: non faranno altro che correre contro una parete, per ore e ore, ignorando il fatto che gli siete alle spalle da mezz'ora e che state misurando la profondità del loro ano con un tubo di ferro da carpentiere.

*'''Le Zecche''' - Quei mattacchioni della KonaTi non potevano certo farci mancare un bel nemico tanto inutile quanto irritante: le Zecche volanti. Non fanno altro che volarvi intorno per un quarto d'ora, decidendosi a colpirvi solo quando vi sarete rotti di stare ad aspettare (ascia alla mano) che vi capitino a tiro. Sono frustranti quanto essere l'ultimo della fila dal salumiere, con fila composta esclusivamente da nonnette in cerca di affetto. Potrete colpirli in ogni modo, con asce, pistole, spade laser, getti d'urina, insulti gratuiti: torneranno sempre a svolazzare. L'unico modo per farli fuori, è usare la vostra arma più letale: la scarpa (con una pedata, moriranno venti volte di fila).

*'''Le Sedie A Rotelle (si cavolo si... avete letto bene)''' - La sedia a rotelle è sempre stata presente in tutti gli episodi della serie. Misteriosa, opprimente, agghiacciante. In questo quarto episodio, ha addirittura preso vita, e se ne va a zonzo per gli stages con le sue amiche, in puro stile Easy Rider, spesso con una bella canzone dei Metallika in sottofondo. La loro forza risiede nel fatto che non potrete credere ai vostri occhi quando le vedrete in azione: inizierete a chiedervi cosa mai sia passato nella testa dei programmatori, quando hanno deciso di inserirle nel gioco. Distratti da tali pensieri cupi, ne approfitteranno per picchiarvi alla grande, scaraventandovi a centinaia di metri di distanza (nemmeno foste stati presi in piena faccia da un Tir a tutto gas). Alcuni sostengono che, se si riesce a sedersi su una di esse, vi porterà fino allo scontro con il boss finale, massaggiandovi le chiappe nel frattempo.

*'''Quelli del club di scacchi''' - Potrà mai esistere un mostro più inutile delle già viste Zecche? No? Quanto vi sbagliate: questo mostro, non è altro se non un cervello sulla cima di una specie di asta, che spunta dal terreno. Non hanno nessun attacco. Stanno li impalati, attendendo che li facciate fuori con misericordia (moriranno al primo colpo... sempre). L'unico modo in cui riusciranno a sottrarvi un micron di energia vitale, è attendere che finiate loro addosso: ma anche in quel caso, loro ne usciranno automaticamente morti. Pericolosi quanto un cavalluccio a dondolo.

*'''FidoAspiratuttoPolti''' - Anche in questo episodio, non poteva assolutamente mancare il cane diabolico di turno. Ma mentre quelli visti nei precedenti capitoli erano muniti di zanne aguzze, l'arma dei FidoAspiratuttoPolti è la loro temibilissima... lingua. Ebbene si, la useranno come cannuccia per bere il vostro sangue (con tanto di suono da risucchio tipo bicchiere di latte e Nesquik bevuto con cannuccia). L'apoteosi della tristezza. Hanno l'apparenza di enormi salsicce, o se preferite... formaggi stagionati. Come se non bastasse, nel 90% dei casi non faranno altro che girare su se stessi (forse nel tentativo di dissetarsi dal proprio ano) o bere sangue dai loro simili deceduti... insomma: non vi cagheranno di striscio.

*'''Ventilatori, Televisori, Radio, Frigoriferi, Telefoni (e tutto ciò che potreste trovare da Trony)''' - Come se l'orda di mostri diabolici e assetati di Peroni non fosse sufficiente, nel gioco dovrete anche fronteggiare i temibilissimi elettrodomestici!! Posseduti da entità che una volta erano umane (si ipotizza Mr Lui), questi dannati marchingegni tecnologici vi tormenteranno quando tornerete nella vostra dolce dolce stanza al fine di guardare le sgnacchere fuori dalla finestra. Non c'è modo di distruggerli ma, qualora ci riusciste, sono in garanzia.


== I Finali ==
== I Finali ==