Scienza: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
Il passatempo preferito della scienza è analizzare e catalogare ogni cosa esistente, dal senso della vita a perchè una fetta biscottata cade sempre dalla parte della marmellata. Per questo si è divisa in vari gruppi ai quali è assegnato un diverso compito
=== [[Fisica]] ===
Si merita il titolo di scienza più odiata, più complicata e più inutile. La parte di [[Meccanica razionale|meccanica razionale]] è snobbata da tutti fuorchè da [[Archietto|architetti]] e [[Ingegnere|ingegneri]] che ci si guadagnano da vivere. È invece molto più apprezzata la [[Meccanica quantistica|meccanica quantistica]], che tratta di argomenti puramente teorici con i quali nessuna persona normale avrà mai a che fare, quindi tutti si fingono interessatissimi e dicono di comprare Focus non per gli articoli su come scopare, come farlo bene e come farlo meglio ma per quelli di fisica.
=== Genetica ===
Nacque del '800 dal luminare [[Gregor Mendel]], se volete diventare precursori della genetica come lui preparatevi a 30 anni di piselli inpollinati, semi gialli, semi verdi, genotipo e fenotipo. Ad alti livelli la genetica arriva a trattare addirittura della struttura del moscerino della frutta. Neie [[Filma catastroficorealizzare americano|filmcocomeri catastroficisenza americani]]semi laneri geneticama causasolo lacon distruzionequelli totale della razza umana e nongialli. Viva i moscerini!
 
=== Botanica ===
La yaaaaan...Botanica..è una mmmmmmnn, materia molto. RONF. Interessante..che ci parla di come...zzzzz le piante...zzzzzzzzz.
=== Zoologia ===
Vi interessano le relazioni omosessuali degli opossum? Avete una voglia matta di scoprire tutte le differenze cromatiche tra il codirrosso e lo spazzacamino? Volete cronometrare una biscia? Allora la zoologia fa per voi! Lo studio degli animali vi regalerà ore e ore di appostamenti nel fango, travestimenti da albero e maratone sotto i monsoni completamente inutili. Tanto gli animali il contratto ce l' hanno solo con [[National Geographic]]
=== Astronomia ===
Se il torcicollo non vi spaventa, se il GPS è per voi un sistema di navigazione efficente, se di notte non avete proprio niente di meglio da fare allora diventate astronomi! L' atronomia è semplice! Voi non dovete fare altro che scrutare il cielo con telescopi da 9000 euro sperando di trovare una cometa alla quale ''forse'', ''magari'', daranno il vostro nome. Naturalmente ciò non avverà mai, chi chiamerebbe una cometa {{USERNAME}}? È un nome così ridicolo!
=== Cosmologia ===
Perdere ore in discorsi filosofici senza capo ne coda non è impossibile! Basta che al centro del discorso ci sia il destino o l' origine dell' universo. La cosmologia è così scema che persino io potrei diventare cosmologo, mi basta usare termini come ''inflazione'', ''multiverso'' o (parola misteriosa) '''''campo scalare'''''. I cosmologi possono sparare qualunque cazzata, tipo che l' universo è a forma di [[Topolino]], i [[Buco nero|buchi neri]] esistono o il Big Bang non fece Bang.
=== Apocalissologia ===
Tratta di tutte le varie modalità per distruggere la Terra o eliminare il genere umano. Le sue più importanti teorie sono proposte in documentari di alto livenno culturale come [[28 giorni dopo]], [[Io sono leggenda]], [[Cloverfield]] ed [[E venne il giorno]]. Voci di corridoio dicono che i registi americani abbiano in mente un nuovo "progetto" nel quale il pianeta viene messo in pericolo dalla creazione di un dentifricio alla fragola che trasforma la gente in vampiri zombificati con attitudini all' autolesionismo e al suicidio.Il tutto immerso in una notte perenne per tutti i 30 giorni di febbraio. Sarà l' intervento di un [[Pirla|uomo con l' accetta]] a ribaltare le cose. Non perdevelo!
==Articoli correlati==
* [[Matematica]]