Schizzo:Concerto: differenze tra le versioni

Etichette: Link a pagina di disambiguazione Merdifica facile
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 10:
L'arte di effettuare i concerti nacque nell'[[Antica Roma]]. Si narra in un testo di [[Tito Livio]] <ref> Testo che poi verrà spacciato come versione in tutti i [[liceo classico|licei classici]] d'Italia.</ref> che l'imperatore [[Ottaviano Augusto]] amasse sentire musica, ma solo a patto che fosse accompagnata da danze a cui partecipavano danzatrici mezze nude che ballavano sensualmente. Risalgono a questi tempi le prime incisioni sull'argilla della [[Dark Polo Gang|Obscurus Polus Gangus]], nota band locale che riuscì a vincere il [[Festival di Sanremo]] dell'[[Impero Romano]] per 5 anni consecutivi prima di sciogliersi e cadere nel dimenticatoio.</br>
Negli anni a venire questa nuova arte si diffuse a macchia d'olio, anche grazie a un decreto imperiale che diceva che si indicessero concerti negli [[anfiteatro|anfiteatri]] nel caso in cui non ci fosse più nessun gladiatore dopo che si fossero ammazzati tutti a vicenda. Questo fatto venne ripreso nel [[Medioevo]] e nel [[Rinascimento]], dove vi erano concerti per quei pochi sfigati che non erano riusciti ad arrivare in tempo a vedere il rogo della [[strega]] o l'esecuzione pubblica del criminale di turno.</br>
Al giorno d'oggi i concerti si sono evoluti e si possono tenere in [[stadio|stadi]], palazzetti, [[chiesa (edificio)|chiese]], campetti dell'oratorio, [[squola|scuole]] e chi più ne haanche piùbasi nemissilistiche mettavolendo.
 
== Tipi di concerti ==
Riga 19:
*'''Concerto di Natale''': No, non quello dei tuoi vicini quando arriva il limoncello al tavolo a mezzogiorno. I concerti di Natale includono SOLO E SOLTANTO cantanti afro-americani con il santino di Aretha Franklin in cameretta con delle corde vocali a prova di missile nucleare. Saranno infatti in grado di riprodurre fedelmente con suoni tanto acuti da invidiare i fischi per cani le canzoni più amate di Aretha e altri tizi morti che hanno cantato SOLO E SOLTANTO soul in vita loro. Oltre che Jingle Bells e Feliz Navidad che se non vengono cantati in un concerto di Natale farebbero un po' storcere il naso. Il concerto di Natale è mandato in onda ogni anno su [[Canale 5]], tenendo incollati un sacco di decrepiti vedovi che non vedono l'ora che venga cantato ''Freedom'' a squarciagola.
*'''Concerto di Capodanno''': diretto discendente del concerto di Natale, qui si radunano tutte le star più influenti del Paese<ref>Che essi siano cantanti, [[TikTok|tiktoker]], [[politici]] o [[idraulici]] non conta...</ref> e le si mette su un palco a ubriacarsi a merda davanti alle telecamere con il whisky più potente che il bottegaio di ''[inserire luogo dove si fa il concerto]'' poteva fornirgli. Subito dopo arrivano altri cantanti noti e trapper improvvisati a cantare sparando bestemmioni a raffica nel giro di 3 strofe. Il concerto, come il precedente, va in onda su [[Rai Uno|Rai 1]] e [[Canale 5]] tenta disperatamente ormai da 11 anni di [[Plagio|copiarlo]] mettendo <s>[[Birra analcolica|birre analcoliche]]</s> [[No|potenti acidi]] e [[Pulcino Pio|balli di gruppo da camping]] per attirare l'attenzione (fallendo). Inoltre, durante l'intera durata del festino, ci sarà un [[Paranoia|rilassante]] timer rosso in basso a sinistra che scadrà alla mezzanotte, facendo festeggiare i deficienti ubriachi e facendo esplodere qualche bomba a orologeria in Iran<ref>Attenzione; il luogo di detonazione varia se siete da Mediaset o dalla Rai a guardare il concerto...che di norma termina per la mezzanotte del giorno dopo.</ref>.
*'''Concerto estivo''': Da ormai qualche anno esiste il Battiti Live, ossia un tipo particolare di concerto, che differenzia poco dai due concerti precedenti in termini di alcolici presenti. È esclusivo del Sud Italia, rinomato per un'idea [[Pazzia|strana]] dell'ordine pubblico e di cosa sia la musica. Durante questo concerto, il cantante rivela le sue doti vocali senza playback e autotune, con le suddette si rivelano pari a quelle di un vecchio asmatico. Il pubblico è gestito da un preparato team di australopitechi con giacca e manganello, col solo risultato di far sciamare i fan, i serial-killer e i serial-stuprators sul palco, mentre il trapper di turno, accorgendosi della sua esibizione di merda, cerca di intrattenere il pubblico [[Nonsense|chiedendogli il loro Pokèmon preferito]].
== Note ==
 
 
==Scaletta "regolare" di un concerto==
Come dei clichè viventi, i concerti seguono dei rigidi passaggi per scartavetrare i cosidetti a chiunque voglia passare una seratina fuori casa ma il casinò nel quartiere abbia appena chiuso i battenti:
 
*'''Annuncio''': Spesso, mentre giri su Reddit o anche solo su Youtube per cercare le ricette di Benedetta Parodi, troverai un ad grande quanto il tuo telefono che reciterà: "WEEE, REGÀ, CI VEDIAMO IL 32 DICEMBRE A PADOVO AL MIO SUPER CONCERTO, CI SARANNO SOLDI (per me), FICA E BIRRA!".
 
*'''Prevendita''': I biglietti vengono messi in vendita su un sito, spesso pieno di ad-virus per fare allegri scherzetti alla gente. Spesso in numeri serissimi come 75.000 al massimo, finiscono sold-out appena li si carica, facendo inoltre esplodere Google per la richiesta.
*'''Tour pre-concerto''': A bordo di una [[Fiat 500]] color morte, la [[Chi?|star]] si appresta a girare per il [[Paese di Halloween|mondo]] e a [[A nessuno importa|farsi conoscere]]. I [[Stalker|mitici fans]] della [[Sconosciuto|star]], a vista, caricano contro di essa per strappargli <s>la vita di dosso</s> un autografo sulle parti intime (ed è meglio non immaginare cosa avrebbero fatto se fossero stati suoi hater...). La star soggiorna poi all'Hazbin Hotel pur di non interagire col mondo esterno fino alla fatidica...
*'''<u>SERATONA DEL CONCERTO</u>''': Pochi sfigati fanno un concerto quando è giorno (forse perchè di sera i vecchietti sono a letto e la fauna umana locale inizia a farsi viva dopo aver lavorato/cazzeggiato tutto il giorno). La star sale su un palco fatto di pezzi di metallo e ossa di cinghiale in decomposizione, e con il microfono del suo cellulare inizia a cantare "Vieni a ballare in Puglia" (che sia o non sia Caparezza). Seguono urla di faine strozzate per celebrare il [[Orrori da gustare|meraviglioso canto]].
 
== Note ==
<references />
534

contributi