Scatman John: differenze tra le versioni

Riga 58:
Si evidenzia subito [[Supercazzola|una potente influenza neoclassica]], da cui traspare un raffinato gusto per la metafora, il fervore [[Mago Otelma|otelmico]] nel fluire del verso.
 
===La carrieraverità su ''Scatman's World''===
Risulta estremamente facile chiedersi quale sia il significato recondito del testo di '''''Scatman''''', cosa si nasconda in questo brano, che ai più potrebbe apparire una semplice opera lirica come tutte le altre. Ma il sagace [[Adam Kadmon]], dopo anni e anni di studi seduto nel suo [[cesso|studiolo personale]], è finalmente giunto alla soluzione dell'enigma: esiste infatti un'altra testimonianza, ben più palese della precedente, che ci viene offerta dal brano che fu pubblicato poco dopo: '''''Scatman's World'''''. Il testo, infatti, non presenta più i risvolti criptici del precedente, anzi si fa estremamente chiaro:
Nello stesso album c'era un'altra canzone molto discussa: '''''Scatman's World'''''.
 
La canzone minacciava un mondo pieno di [[Balbuziente|Scatman]] il che spaventava il genere umano ma rallegrava la [[Telecom|Telecom]] (?).
''Sto chiamando da Scatland''<br />
Un uomo che canta canzoni ultradancescatpoptechnojazzbalbuzienti con testi significativi poteva non avere successso in [[Giappone|Giappone]]? Ovviamente sì.
''sto chiamando dal mondo di Scatman''<br />
Nel paese del sol levante John Scatman ebbe un enorme successo
''se vuoi liberarti''<br />
''farai meglio ad ascoltarmi''<br />
[...]
''non voglio ascoltare le tue storie raccontate''<br />
''voglio darti il benvenuto nel mondo di Scatman''<br />
 
Da una rapida analisi del testo, appare ormai evidente come il vero scopo di Scatman John sia ''dominare l'universo''. Anche la melodia si fa martellante, quasi ipnotica, il che non fa che confermare questa inquietante ipotesi.
 
==La fine==
Nonostante il successo, e il numero impressionante di copie vendute, la carriera di Scatman John fu di breve durata. Pochi anni dopo il lancio del suo secondo brano, fu colpito da un meteorite in pieno petto, e iniziò a pronunciare parole in una lingua misteriosa:
 
''A-a-a-a-a-ai-i-i-i-iu-u-u-u-ut-t-t-t-t...''
 
Dopo un ultimo rantolo di dolore si accasciò a terra privo di vita. Nessuno conosce il vero significato di quelle parole, che lo resero immortale nei secoli a venire.
 
 
[[Categoria:Gente che crede di avere a che fare con la musica]]
37

contributi