Scarface: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 15:
*'''[[Vagina|Gina]] Montana:''' è la sorella di Tony. Si rincontra col suo amato fratello dopo 18 anni. Tony le promette una vita migliore di quella attuale; lei infatti studia per diventare un estetista in un centro di bellezza, ma grazie alle infinite risorse di neve, Tony le permetterà di avere un centro estetico tutto suo (ovviamente sotto la protezione del fratello, a cui dovrà pagare il [[pizzo]] mensile). Morirà anche lei alla fine del film poiché un nemico di Tony, assuefatto dalla coca del protagonista, aveva sbagliato bersaglio sparando con la pistola, colpendo così la malcapitata Gina.
*'''Frank Lopez''': è il primo datore di lavoro di Tony. Gli affida diversi lavoretti, che riguardano la riscossione del pizzo e la coltivazione di [[maria]]. Tuttavia la mancanza delle norme di sicurezza sul lavoro, nonché la totale assenza di alcuna garanzia sindacale inducono Tony a ribellarsi del proprio capo-padrone e a ucciderlo nonché a farsi la sua moglie, Elvira Hancock, l'unica donna che Tony aveva visto in vita sua (eccetto sua madre e sua sorella).
*'''Elvira Hancock''': è la {{s|<del>[[troia]]}}</del> [[moglie]] di Tony. All'inizio era sposata con Frank Lopez, ma alla sua morte per poter continuare la sua professione da [[mantenuta]] sarà costretta a sposarsi col gangster cubano. In entrambi i matrimoni passerà tutto il suo tempo a scolarsi [[scotch]] e a farsi ditalini. Tony infatti è troppo occupato a pippare in ogni senso per poter offrire rapporti alla sua moglie. Scapperà una volta che Tony finirà di comprare scotch.
*'''Alejandro Sosa''': è l'acerrimo nemico di Tony. I due si conoscono grazie a un incontro organizzato da Lopez per la compravendita di farina. Inizialmente diventano grandi amici e per consolidare il patto di amicizia fanno impiccare Omar Suarez, uno scagnozzo di Lopez. Tuttavia i rapporti degenerano col passare del tempo, fino a quando cade la goccia che fa traboccare il vaso: una mattina infatti Tony sta andando con la sua automobile a fare un picnic con un compagno di merende di Sosa, il quale tuttavia gli impedisce la vista dello specchietto retrovisore di destra: il giovane Tony si vede costretto a liberale la visuale disperdendo il cervello del tizio su tutto il finestrino. Alejandro decide quindi di vendicarsi e manda degli uomini a casa di Tony per ucciderlo.
 
Riga 45:
== Pagine correlate ==
*[[Al Pacino|Al Pancino]]
*[[Tony Montana|Tony {{S|<del>prendi la vita con più}}</del> Montana]]
 
{{cat|Mafia}}