Santi di Bronzo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
(→‎Shiryu del Dragone: leggibilità)
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 72:
Fratello gemello illegittimo di [[Ligabue]], '''Ikki''' è detto semplicemente ''Phoenix'' nel brillante doppiaggio italiano. Inizialmente entra in scena come nemico; in realtà non si tratta realmente d'un cattivo. Il poverino ha solo perso il lume della ragione in seguito a una serie di traumi; aver avuto rapporti con una ragazza identica al suo efebico fratellino e aver scoperto in seguito che suo padre è un megaputtaniere che ha messo al mondo centinaia di marmocchi gli ha causato seri dubbi sul fatto che quella ragazza fosse o meno sua sorella.
 
Dopo esser rinsavito, Ikki diventa uno dei bronzini più forti (anzi, al netto delle raccomandazioni, sicuramente quello più forte! Chiedere a SeyaSeiya!); ciononostante in genere resta fuori dal quartetto delle primedonne, preferendo sbucare fuori quando nessuno se l'aspetta. Le sue scenografiche entrate lo hanno reso uno dei personaggi più amati dai [[fun]]; questo anche perché, in genere, fino a cinque minuti prima del suo arrivo Ikki viene dato per morto, perché l'ultima volta è stato visto fare qualcosa che avrebbe ucciso qualunque normale essere umano, tipo finire dentro un vulcano, oscurarsi in un mondo di luce o mangiare cinquanta Big Mac di fila.
 
Insomma, come la [[fenice]], anche Ikki è immortale. La sua armatura non è da meno; pur avendo la resistenza del [[pongo]], tipica delle armature di bronzo, l'armatura della fenice riesce a ripararsi da sola. Fortunatamente per Mu, il Santo Ripara-Armature, è l'unica con tale caratteristica, altrimenti avremmo un altro [[disoccupato]] a rompere le palle.
Riga 160:
Questo energumeno, il cui vero nome sembra essere '''Ernestu Sante''', accompagnerà il primo ministro Greco in [[Giappone]], con l'intento di recuperare l'elmo dell'armatura del [[Sagittario]]. Suddetto primo ministro, si chiama Gigas ed è un [[barbone]] vestito da donna, con un copricapo a forma di testa di [[allocco]] e un diamante da 100.000 euro al posto dell'occhio destro<ref>Ma da dove minchia li tiran fuori dei personaggi del genere?</ref>. I due, accompagnati da 4-5<ref>Il numero cambia ad ogni scena.</ref> soldatini, rapiscono Tokumaru Tatsumi<ref>Myloch, il maggiordomo di Saori Kido. Quella testa pelata che ha sempre da ridire sull'operato di Seiya e co.</ref> per poi sottoporlo alla brutale tortura della "mani sporche in bocca".
 
In seguito l'allegra combriccola scoprirà che [[Saori Kido]] si trova nella sua baita in montagna, dove solitamente organizza dei droga party con gli amici. Gli emissari del grande tempio assaliranno a testa bassa la struttura, riuscendo a farsi ammazzare, poi arriverà Ikki di Phoenyx che con il suo ''Fantasma Diabolico'' spappolerà il [[cervello]] al Santo della Fiamma facendolo morire; invece Gigas se ne tornerà in [[Grechia]] a piedi, sparendo definitivamente dalla serie. Secondo i funfan è stato condannato a morte per il fallimento, ma più probabilmente si è perso durante il tragitto di ritorno.
 
'''Colpi segreti:'''