Rutto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 84.220.164.210 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
(Pagina sostituita con 'dio rutto')
Riga 1: Riga 1:
dio rutto
{{Cit|Aiuto! Un elefante è scappato dallo zoo!|[[Chiunque]] dopo aver sentito un rutto degli Xduckx.}}

{{Cit|Mi ricordo di quando sono stato campione regionale di rutti... Tre anni di seguito, finché non mi slogai l'epiglottide...|[[Pier Paolo Pasolini]]}}

{{Cit|Nella Russia Sovietica, il rutto molla TE''!!''|[[Inversione russa]] su rutto}}

{{Cit|Procuratevi ventidue litri di [[Coca Cola]], agitate con forza e bevete tutto d'un fiato: dovreste vedere lo stomaco che si dilata lievemente. Fatto? Ora chiedete a papà di colpirvi il ventre con l'automobile a 70 all'ora. Sentirete una piccola bolla d'aria riempirvi la gola: lasciatela uscire. Fatto? Complimenti, avete fatto un rutto!|[[Giovanni Muciaccia]] su come fare i rutti}}
{{cit|I rutti sono universalmente riconosciuti come segno di apprezzamento del cibo.|Esperto di galateo sui rutti.}}
Originariamente il rutto era una scorreggia che aveva preso l'ascensore (la scorreggia era un rutto che non aveva la monetina). In seguito si evolvette e oggi il '''Rutto''' è una forma d'arte superiore sfoggiata come epilogo di un pranzo (o cena) coi fuochi d'artificio, nonché una devastante arma biologica. Si distinguono diversi tipi di rutto:

*''Rutto cuore'': rutto dal rumore amorevole
*''Rutto Culo'': detto anche ''Rutto in culo'' è quel tipico rutto molto simile a un peto
*''Rutto Etna'': molto simile a un eruzione vulcanica
*''Rutto Discarica'': provoca cattivi odori tipici di una discarica di rifiuti

Quanto al contenuto olfattivo si distinguono in ordine d'importanza:
*rutto all'aglio crudo
*rutto al [[baccalà]]
*rutto alla [[Bondi]] (odore di fogna)
*rutto alla Silvio (con emissione, assieme ai gas, di capelli sintetici)
*rutto alla strunz (emesso mentre si canta l'inno di Forza Italia)

== Livelli d'intensità ==
[[File:Christian De Sica in Ricky e Barabba.jpg|thumb|right|300px|Poeta dialettale amico di Bob Dylan emette un tipico '''Rutto Massimo''' nella difficile variante ''A bocca semiaperta'']]
Gli scienziati hanno catalogato i rutti in 13 livelli di potenza, che verranno qui sotto elencati:
#'''''Mezzo quarto di rutto''''', quella cosa schifosamente flebile che percepisce solo l'emittente.
#'''''Rutto debole''''', detto anche rutto del dopo-mangiato, è quel genere di rutto che, se emesso a distanza di 3 metri da quando ci si alza da tavola, dimostra come la cena sia stata gradita. In genere è molto debole e non puzza.
#'''''Rutto medio-debole''''', è quel genere di rutto che esce senza preavviso nelle situazioni meno opportune, ad esempio durante le interrogazioni o i colloqui. Esso si manifesta in un piccolo rutto che prende il posto di una vocale o di una sillaba della frase che si stava dicendo.
#'''''Rutto medio''''', un rutto di moderate proporzioni che, se emesso durante il pomeriggio, potrebbe avere anche un odore sgradevole e dare una piccola senzazione di nausea all'emissore.
#'''''Rutto forte''''', è un rutto con un rumore grave e forte, che può essere udito anche a lunga distanza.
#'''''Rutto finto o da coca-cola''''' (''''' Sintetico'''''), è quel rutto che ha un rumore abbastanza potente e viene udito nel raggio anche di 15-20 metri. l'odore si può percepire ad una distanza di appena 10 cm e non provoca che risate violenti e in genere ha 3 diverse tonalità.
#'''''Rutto fortissimo''''', è un rutto molto forte che può essere udito nel raggio di 40 metri, ed è in genere finto. Provoca un forte ribrezzo da parte di chi lo sente.
#'''''Ruttone potente''''', è un rutto ancora più potente del precedente ed è in genere caratterizzato da un tono molto forte se fatto con la bocca ad "O".
#'''''Rutto massimo''''', è un rutto che può avvenire una volta ogni anno. Nell'emissore si nota un segno di debolezza dopo averlo fatto e chi lo subisce in faccia può subire mutazioni cutanee e scolorimento dei capelli (in alcuni casi gli occhi diventano azzurri, tipo [[Super Saiyan]]).
#'''''Rutto di drago''''', un rutto di potenza cazzutissima emesso dopo una scorpacciata di sostanze piccanti. Di recente è comparso anche nella serie pokèmon (tradotto come ira di drago) ed è di solito emesso da un gyarados con i coglioni girati.
#'''''Rutto apocalittico''''', è un rutto potentissimo che genera onde sonore percettibili molto chiaramente in tutto il continente. Provoca una paralisi delle corde vocali per una lesione del nervo laringeo e chi lo riceve può subire gravi ustioni (del 2°- 3° grado), caduta dei capelli e potenziale distacco della retina con conseguente [[miope|cecità]]. È documentata in alcuni casi anche la perdita di memoria.
#'''''Rutto divino''''': il suo emissore paga un simile sforzo vocale con la [[vita]] e chi viene colpito non ha possiblità di sopravvivere. Vi sono delle emissioni di onde sonore che distorcono la materia; emissioni di radiazioni; sprigionamento di calore potentissimo; cambiamento del clima terrestre (dopo alcuni anni dall'evento avviene una glaciazione); distruzione di tutti gli edifici intorno al raggio di 5 Km; eruzione di vulcani; disgelo di entrambi i poli; morte di [[Goku]] (per sempre); emissioni di microonde e di raggi UV; formazione di campi elettromagnetici attorno all'emissore; ascesa dei 3 angeli del'apocalisse; resurrezioni; violenza da parte di [[Mahatma Gandhi|Gandhi]] e clemenza agli immigrati da parte di Bossi. A volte questo tipo di rutto sprigiona una tale energia che le onde sonore riescono a modificare non solo lo spazio, ma anche il tempo. Nell'antica Scandinavia [[mitologia germanica|Thor]] era un grande realizzatore di questo tipo di rutto, e per questa sua dote riuscì a guadagnarsi il posto di ''dio del rutto''

== Il rutto nella storia umana ==
Del potere del rutto fin dall'antichità si hanno testimonianze nelle antiche leggende e nelle poesie popolari, ma il primo poeta che ne parlo fu senza dubbio '''Omero'' che, nei primi versi dell'Iliade così recita:

<poem>''Cantami Oliva del pelato Achille''
''l'ira funesta che infiniti addusse''
''rutti'' agli Achei.........''</poem>


== Forse non tutti sanno che... ==

Nel 1974, Mattew Savel, un trentenne cittadino dell'Ohio, stabilì un record di rutto unico nel suo genere, Mattew infatti riusci a pronunciare, durante un solo e ininterrotto rutto, il nome di ben tredici stati africani, il quattordicesimo non venne ritenuto valido, si trattava del Burkina Faso, i giudici convennero nel sostenere che l'ultima sillaba era stata pronunciata aspirando, segno inequivocabile che Mattew aveva terminato il rutto e ripreso fiato.

== Voci correlate ==
*[[Ruttofono]]
*[[Sistema ruttatorio]]
*[[Film di Natale]]

== Collegamenti esterni ==
*[http://it.youtube.com/watch?v=7_e_oPZz_FA&feature=related Happy rutto]
*[http://it.youtube.com/watch?v=nM91fpso0ZU Il Rutto nella liturgia della Santissima Messa]
*[http://www.ruttosound.com/home.htm Ruttosound]

[[Categoria:Armi]]
[[Categoria:Superpoteri]]
[[Categoria:Comunicazione]]
[[Categoria:Fenomeni atmosferici]]
[[Categoria:Armi biologiche]]

Versione delle 01:07, 26 apr 2011

dio rutto