Ron Weasley: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
Nel secondo anno, dopo aver rischiato la morte con una macchina volante e aver rotto la bacchetta, Ronald assistette impotente alle crisi nervose di Harry, che sentiva serpenti nei muri qua e là, credendolo pazzo. In realtà c'era davvero un orrendo serpentone nei muri, che inoltre pietrificò, oltre ad altre persone di cui [[a nessuno importa]], l'amica nerd Hermione. Per salvarla, Harry trascinò Ron nella foresta dove ebbero un acceso diverbio con un gruppo di ragni [[cecità|ciechi]] giganteschi, durante il quale l'unico compito di Ron fu fissare il vuoto a occhi spalancati ripetendo:
{{quote|Miseriaccia... miseriaccia... Harry, la cosa non mi piace... miseria... Harry, la cosa non mi piace per niente... aiuto... miseriaccia...|Ron Weasley}}
La cosa si risolse con un po' di [[vomito]], dopo il quale scoprirono che la sorellina Ginny era stata catturata nella Camera misteriosa dei segreti dal serpente. RiluttanteRon inizialmente festeggio delle possibili sofferenze mortali che la sorellina stava subendo dopo le sofferenze che la malvagia sorella gli aveva fatto passare. Poi però preso dai sensi di colpa, riluttante, Ron seguì Harry nella Camera assieme all'unica persona più inutile di lui, Allock, che avrebbe però smemorato i due amiconi se la bacchetta di Ron non fosse stata a pezzi. Mentre Harry si spellava per salvare la futura moglie, Ron prendeva a calci Allock; nonostante ciò, si prese metà del merito e l'anno scolastico finì con tutti felici, Ginny salva e ancora più appiccicata a Harry di prima, ormai dimentica del suo passato da terrorizzatrice di Ron.
 
==== Terzo anno ====
Utente anonimo