Roberto Maroni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Inoizamrofnisid olletropS (rosica), riportata alla versione precedente di 93.146.79.170)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{aggiornare|commento=Mancano i fatti dal 2008 ad oggi|--{{utente:Znz3194/firma}} 20:22, nov 17, 2011 (CET)}}
 
[[File:3maroni.jpg|thumb|right|200pxminiatura|A sinistra Maroni, a destra due maroni. Trova la differenza<ref>A sinistra c'è un coglione, a destra ce ne sono due.</ref>]]
 
'''Roberto Maroni''' ((Varese, [[15 marzo]] [[1955]] – Lozza, [[22 novembre]] [[2022]]), meglio conosciuto come '''Bobo''' o '''Marons''', è stato un politico della [[Lega Nord]], ex presidente della regione Lombardia o, come amava credere, il presidente del decimo stato d'Europa per popolazione. In passato èÈ stato Ministro del Lavoro (nel senso di far lavorare gli altri) e Ministro dell'Interno (nel senso di mettere la gente dentro) in vari governi [[Berlusconi]].
 
== Biografia ==
== Vita, imprese e fedina penale ==
Debutta in politica con Democrazia Proletaria, un partitino talmente a sinistra che molti dei suoi ex-membri hanno poi sconfinato nell'estrema destra. È questo anche il caso di Maroni: abbandonato dal suo partito, viene trovato e adottato da [[Umberto Bossi]] e così aderisce alla Lega Lombarda, di cui diviene subito uno dei militanti più convinti. Cane da guardia di Bossi, è al suo fianco anche durante il fallito tentativo di secessione della [[Padania]] del [[15 settembre]] [[1996]] (una partita di [[Risiko]] in cui le armate verdi dirette da un Alto Comando formato da Bossi, [[Calderoli]], [[Borghezio]], [[Giancarlo Gentilini|Gentilini]], [[Roberto Castelli|Castelli]] e Maroni vengono massacrate dalle armate blu di Mohammed, bambino di otto anni immigrato clandestinamente). In seguito a questa atroce delusione, l'Alto Comando Padano inizia a dare in escandescenze, i vicini chiamano la polizia per schiamazzi notturni, e Maroni interviene mordendo il piede di un agente. Viene per questo motivo castrato e condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale, e obbligato a portare una museruola, abilmente camuffata con il baffetto da sparviero e la mosca.<ref>Il ciuffo di peli sotto la bocca si chiama mosca, l'ho letto su [[Wikipedia]]. Istruisciti, ignorante.</ref>
 
[[File:tantogas.gif|thumb|right|150px|Maroni haaveva a cuore le difficili condizioni di vita dei nomadi]]
Nel settembre 2006 ha fatto scalpore una sua dichiarazione a Vanity Fair, nella quale asseriva di scaricare video pedopornografici da internet. La provocazione, a suo avviso, serviva a portare il caso dell'educazione sessuale in età prescolare all'attenzione dell'opinione pubblica.
 
Riga 39:
 
==Curiosità==
*SuonaSuonava l'organo Hammond in un gruppo musicale, i Distretto di Polizia 51. Fortunatamente fannofacevano musica soul e non napoletana, altrimenti c'era il rischio di un [[G3]] con Berlusconi e [[Mariano Apicella]].
 
== Note ==
Riga 54:
[[Categoria:Lega Nord]]
[[Categoria:Varese]]
[[Categoria:Morti]]
[[Categoria:Padani]]
[[Categoria:Persone che hanno un nome del cazzo]]