Roberto Donadoni: differenze tra le versioni

refusi
(News)
(refusi)
Riga 49:
'''Donadoni''', è riuscito anche a far rinunciare alla maglia della nazionale [[Francesco Totti]] e [[Alessandro Nesta]]. Grandi scoperte di questo '''Ct''' sono [[Giorgio Chiellini]], [[Alberto Aquilani]], [[Fabio Quagliarella]], [[Antonio Di Natale]], il fuoriclasse [[Massimo Ambrosini]] e il giovanissimo e promettentissimo [[Christian Panucci]]. Il modulo scelo è il 5-5-5 modificando il modulo a farfalla (6-1=5) elaborato da [[Oronzo Canà]] per la [[Longobarda]].
 
==Il Napoli (lo avevamo detto che durava poco---...)==
Attualmente Donadoni è allenatore della [[S.S.C. Napoli|Società Scippi Calcistici Napoli]] e, da quando è arrivato a [[Napoli]], ha stimolato sensibilmente l'artigianato locale: la vendita di cornetti ed amuleti vari è infatti aumentata del 3500% da quando lo jettatore è arrivato all'ombra del [[Vesuvio]] ed è anche fiorito il giro di scommesse sulla durata del suo mandato da allenatore (''Senza fonte e non me ne frega'' <strike>attualmente la sua dipartita entro domani è data a 1 contro 20</strike>. Al suo posto è arrivato a Napoli l'allegro [[Walter MazzamauroMazzarri|Walter MazzarriMazzamauro]].
 
== L'avventura agli Europei di Donadoni (figura di cacca) ==
 
{{recentismo}}
 
[[Immagine:Donadoni_strinati_g.JPG|thumb|left|200px|Roberto Donadoni in una foto con un dirigente dell'Italia che gli comunica l'esonero]]
'''Roberto Donadoni''', per preparare il difficilissimo torneo degli [[Europei]], ha deciso di mandare la Nazionale Italiana in ritiro presso una discoteca nei pressi di [[Vienna]]. Qui i giocatori hanno studiato a suon di drink e balli, le strategie da adoperare per le partite contro [[Olanda]], [[Romania]] e la [[Francia]] guidata dall'alter ego di [[Borat]]. Durante un party, abbiamo perso purtroppo il nostro capitano [[Fabio Cannavaro]], che per i troppi litri di Coca Cola ha avuto un blocco intestinale e ha dovuto dare forfait al torneo. Al suo posto il nostro CT, sorprendendoci, ha lasciato Cannavaro tra i giocatori disponibili anche se non cammina, e in più, ha chiamato anche il fuoriclasse della difesa [[Alessandro Gamberini]], che attualmente gioca presso un club della [[Svervegia]]. Il nostro CT, già per la prima partita contro l'[[Olanda]], ha preparato proprio una rosa fantastica. Infatti il suo undici titolare vede:
0

contributi