Roberto Benigni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Sgarbi}}
[[File:Benigni2.jpg|thumb|Benigni sidiscute preparapacatamente ad abbracciarecon un critico che ha stroncato il suo ultimo film.]]
{{Cit|La merda della maiala degli stronzoli nel culo delle poppe pien di piscio co' gli stronzoli che escan dalle poppe de' budelli de' vitelli con le cosce della sposa che gli sorte fra le cosce troppe seghe dentro il cazzo troppi cazzi dentro il culo che gli spuntan dalle cosce che gli tornan dalle gambe con la mamma ne' ppompino della nonna che gli schianta da il suo corpo che gli leccano la schiena poi gli sputa ne' coglioni e gli lecca ni' ggroppone co' schiantassa tra le zolle che si striscia 'n mezz'all'erba che mamme tutte gnude che si struscian dalle file e si sgruppan con la schiena co' le poppe sbatacchiate senza latte che si scopran tra le mucche che si infila che gli sorte 'n mezz'all'erba che gni gira 'n mezz'a'denti che gli sputa tan'de'n'terra e gli mettano le seghe nella fica e si gode con tutti insieme e si gode tutti insieme e lo guardan da lontano co i'ggroppone 'nsudiciato e le cosce la su sposa co' i'mmarito i'pparente gnele schianta gni piglia d'ipparente con la carne dentro il corpo co i'ccorpo nella carne e la mamma sdraiata tra le zolle che gli mena le zolle che gli tornan sulla terra e gli schiantano i'parenti gliele levano tre volte gliele sortano diciotto.|Roberto Benigni recitando la [[Divina Commedia]]}}
 
Riga 10:
-Perché non ci avevo pensato!|Benigni in un intervista sulla Divina Commedia}}
 
'''Roberto Benigni''' è il marito della ben più nota attrice [[Nicoletta Braschi]], grazie alla [[raccomandazione]] della quale ha ottenuto, pur non essendoavendo molto bravotalento come attore comico, piccole parti in [[film]] demenziali [[italiaitaliano|italiani]]ni negli [[anni '80]] e [[anni '90|'90]].
 
Attualmente sbarca il lunario intrattenendo platee adoranti di [[Facoltà di Lettere|studenti di lettere]] recitando [[Dante Alighieri]], incurante dei lamenti che si levano dalla tomba di [[Vittorio Gassman|Gassman]] ogni volta che si esibisce.
 
IlRoberto Benigni è nche un affermato regista: il suo [[film]] ''La vita è bella'' ha vinto un [[Oscar]] comenella categoria "miglior [[plagio]] di ''[[Schindler's List]]''".
 
Nel [[2001]] ha divorziato dalla moglie per sposarsi in seconde nozze con [[ClementeLando MastellaBuzzanca]].
 
== Biografia ==
Riga 23:
Nato a Manciate di Misericordia, in [[Toscana]], il [[27 ottobre]] [[1952]], appena venuto alla luce tentò immediatamente di rientrare nell'[[utero]], cosa questa che avrebbe continuato a fare, con scarsi risultati, per i successivi 56 anni. Successivamente strizzò il pisello del primario ostetrico dell'ospedale e lo baciò in bocca ridendo.
 
A [[scuola]] era il classico tipo considerato dai compagni ilsimpatico, classico simpaticone divertentebischero e sboccato e che non avrebbe mai avuto un futuro. Il tempo dimostròha dimostrato come questii compagni si sbagliasserofossero sbagliati: Roberto non eraè poi così divertentesimpatico.
 
Adorava fare scherzi, da solo o con il suo migliore [[amico]]: [[Massimo Troisi]], coetaneo [[terrone|meridionale]] figlio del bidello della sua scuola. Fu proprio uno di questi scherzi (i due si divertivano a [[scureggia]]re spalle all'Arno) a causare l'alluvione di [[Firenze]] nel [[1966]].
Riga 59:
== Curiosità ==
{{curiosità}}
*HaRoberto Benigni ha probabilmente palpatostrizzato più cazzi lui di [[Paris Hilton]]. Fra i vari personaggi che si sono fatti strizzare le palle da lui, ricordiamo [[Mike Bongiorno]], [[Pippo Baudo]], [[Fiorello]], [[Topo Gigio]] e [[Maria de Filippi]].
*ComeA dimostratogiudicare da ciò che abbiamo sentito durante la cerimonia di consegna dell'[[Oscar]] per ''La vita è Bella'', il suo maestro di [[Inglisc|inglese]] è [[Aldo Biscardi]].
*Una volta Benigni ha baciato in bocca [[Giovanni Paolo II]]. Ha successivamente provato a fare la stessa cosa con [[Josef Ratzinger]], ma questi losi haè fattorifiutato, arrestareadducendo dallequesta [[Guardiemotivazione: svizzere]]''"se enon deportaresono achierichetti non mi Sobiborinteressano"''.
*È talmente snodato che, a 56 anni passati, è ancora in grado di infilarsi la testa fra le gambe e leccarsi l'[[ano]]. Incidentalmente,Grazie questoa èqueta anchesua ilabilità suoda passatemposempre risparmia l'[[acqua]] per il preferitobidet.
 
== Voci correlate ==
0

contributi