Red Hot Chili Peppers: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(17 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{rosik}}
{{inascoltabile}}
 
 
 
Line 21 ⟶ 18:
== Componenti ==
[[File:Red_hot_chili_peppers_calzini.jpg|thumb|left|300px|I Red Hot vanno a trovare la nonna di Flea.]]
Attualmente<ref>O almeno fin quando Frusciante non decide di rientrarescappare nelancora dal gruppo</ref> i componenti dei Red Hot Chili Peppers sono:
 
* '''[[Anthony Kiedis]]''': tossico di prima categoria nonché notorio arrapatone. Avrebbe voluto fare il pornoattore, ma gli mancavano gli attributi adatti... Così ha deciso di tenere un [[microfono]] in mano, cantare testi con poco senso logico e cuccarsi le groupies dopo i concerti.
* '''[[Flea]]''': nessuno sa quale sia il suo vero nome, dal momento che tutti lo chiamano così. Stando a quanto racconta, ha imparato a suonare il [[basso]] dalle [[Scimmia|scimmie]] che lo hanno allevato fino a 18 anni<ref>Questo spiegherebbe i suoi atteggiamenti molto pudici</ref>, età raggiunta la quale è stato libero di esplorare il mondo e, con esso, il [[Figa|triangolino magico]].
* '''[[Chad Smith]]''': ex operaio cassaintegrato; ha deciso di diventare [[batterista]] per lo stesso motivo dei suoi colleghi. Porta sempre la [[bandana]] per nascondere la [[Pelato|calvizie]] precoce. Nel tempo libero è un attore comico conosciuto con lo pseudonimo di Will Ferrell.
* '''[[Josh Klinghoffer]]''': schizoide [[sociopatico]] che i Red Hot hanno accettato nel gruppo per mancanza di altri chitarristi.
Poi vi sono gli ex componenti della band<ref>Secondo le stime circa un centinaio</ref>, fra i quali:
* '''[[John Frusciante]]''': raccattato per puro caso dentro una fogna all'età di 6 anni, ancora senza nemmeno un pelo di barba in faccia (è per questo che poi, una volta apparsa, non l'ha mai più tagliata, avendo raggiunto il suo grande obiettivo) è diventato improvvisamente famosissimo come [[chitarrista]]. A tutt'[[oggi]] gli scienziati non sono sicuri circa il numero di volte che costui ha lasciato il gruppo e vi è rientrato: alcuni stimano che sia grande quanto il [[numero di Avogadro]]<ref>No, non il frutto: [[Amedeo Avogadro|lo scienziato]]</ref>, altri invece credono si avvicini di più al numero di volte in cui Antonino Chiedila pronuncia la parola "California".
Poi vi sono gli ex componenti della band<ref>Secondo le stime circa un centinaio</ref>, fra i quali:
* '''[[Hillel Slovak]]''': era il [[pusher]] di fiducia di Kiedis, il quale lo ha fatto entrare come chitarrista perché non poteva più pagargli le dosi. Purtroppo dopo un paio di dischi è morto di [[overdose]], fatto che ha messo Anthony sulla strada della disintossicazione; ha però svoltato dopo i primi 10 metri.
* '''[[Jack Irons]]''': ex batterista fuggito dopo la morte di Hillel e tuttora latitante. Si dice lavori dietro le quinte dei programmi di [[Enrico Papi]].
* '''[[Dave Navarro]]''': fighetto darkettone reclutato per un solo album da Anthony, dato che al tempo erano amanti. Ormai operaio di [[Caltanissetta]], ha perso il suo talento musicale nascosto<ref>Ma nascosto bene</ref>.
* '''[[Josh Klinghoffer]]''': schizoide [[sociopatico]] che i Red Hot hanno accettato nel gruppo per mancanza di altri chitarristi e prontamente cacciato a calci nel culo appena Frusciante ha deciso di tornare.
 
== Discografia ==
Line 65 ⟶ 62:
Per la copertina, Antonio Chiedila e Will Ferrell... ehm... Chad Smith volevano fotografare una pasticca, ma accidentalmente una mosca si è posata su di essa al momento dello scatto. Dato che la fotocamera non funzionava più, i Red Hot si sono tenuti quella copertina.
 
[['''The Getaway]]''': secondo “disco” con Josh Klinghoffer [[chi?]], il fatto che nessuno avesse ancora aggiornato la pagina e che non sia stato vinto nemmeno il disco d’oro negli Stati Uniti (l’hanno vinto persino Cardi B e Post Malone [[chi?]], per far capire). La parola “California” è stata detta solo due volte, record. Ancora oggi i funz dei peperoncini rossi piccanti (sempre se esistano) si chiedono il senso di “This Ticonderoga” e di che razza di titolo si tratti. Ma è pur sempre un titolo migliore di “Party On Your Pussy” di The Uplift Mofo Party Plan” e di “Blowjob Park” di Freaky Styley. Potete immaginare i testi profondi e pieni di significato di queste due canzoni... Ah, Fruscian... no, stavolta a scappare è (comprensibilmente) Klinghoffer.
 
== Curiosità ==
Line 88 ⟶ 85:
*Tutti pensano che i nostri quattro uomini conoscano solo la California, ma nessuno ha mai fatto caso a quanto a Chad non gliene freghi un piripicchio, e continui a dire di aver vissuto a Detroit (Michigan) in ogni intervista.
*Una volta Anthony era così disperato (e senza soldi) che, per una dose di eroina, ha venduto a un pusher una chitarra autografata dai [[Rolling Stones]] per una cinquantina di dollari. Ma sul serio, eh.
*Si dice che Klinghoffer sia stato in realtà sacrificato sull'altare dagli altri Red Hot per far posto al ritorno di Frusciante: il fatto è avvenuto a casa di Flea, dove il povero Josh è stato invitato con la scusa di suonare qualcosa insieme a loro per poi essere brutalmente torturato fino alla morte; il tutto alla presenza di uno sghignazzante John Frusciante seduto sul divano del salotto.
*Le corde del basso di Flea sono fatte di Uranio e Ferro
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{note|2}}