Rayman: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
-voro (sotto)]][[Immagine:Urlo.jpg|right|thumb|109px|Capolavoro!]]
-voro (sotto)]][[Immagine:Urlo.jpg|right|thumb|109px|Capolavoro!]]


Michel Ancel, di professione allevatore di conigli, stava giocando a [[Bucket Filling Game]] sul suo tecnologico [[Magnavox Odyssey]], quando gli vennero in mente le melanzane ripiene che aveva mangiato il giorno precedente. Così decise di fare qualcosa in merito a quel piatto squisito. All'inizio tento di creare (con scarsi successi, per non dire nulli) un modello in 3D con carta igienica e colla vinilica per poi spedirlo al famoso concorso '''il Piccolo Genio (dai 6 ai 12 anni)''', il suo progetto Melanzana Marcia in salmì piacque davvero moltissimo tanto che la redazione del concorso ne chiese una seconda porzione. Riprovò a raggiungere i risultati artistici conseguiti precedentemente, ma non ci riuscì e così scartò l'idea che gli era venuta (creare una melanzana al cioccolato al retrogusto di ortica). Ripresosi dallo smacco, riprese in mano il progetto che ormai aveva raggiunto la putrefazione e (mettendosi i guanti) pensò di farne un videogioco. Scaricò <s>il</s>legalmente il rinomato programma [[Paint]] per la modellazione di poligoni tridmensionali e cominciò a fare vari modelli della melanzana. A videogioco finito lo vendette alla [[Nestlè]] che aveva intenzione di inserirlo illegalmente nelle confezioni di un prodotto di dubbia moralità che hanno inciso sull'etichetta un coniglio gigante e parlante. Il gioco conteneva la bellezza di 5 poligoni e mezzo, 3 livelli in 2 e mezze diverse difficoltà e girava alla fantastica velocità di 120 Hz, più o meno la velocità dei computer della NASA. Un giorno, come racconta la stesso Michel Ancel in esclusiva per Vogue, mentre faceva colazione, trovò il gioco e, dopo averci giocato per un'intera giornata e dopo essere riuscito ad far incastrare quella maledetta melanzana nella formina del dannatissimo livello, si accorse che il protagonista del gioco l'aveva creato lui. Frustrato e deluso Ancel decise che fosse cosa buona e giusta creare un videogioco migliore. Fu così che utilizzando un clone Giappocinese del suo personaggio ed il suo [[Antikythera]] cominciò a creare un videogioco sulle melanzane al retrogusto di gorgonzola. Stranamente gli riuscivano solo giochi fantascientifici legati allo spazio come [[Space Invaders]] e molti altri giochi inutili che non sarebbero mai entrati a far parte della storia dei [[videogames|videogiochi]] e che quindi decise di scartare immediatamente. Dopo vari tentativi, decise finalmente di comprare un computer più tecnologico e scielse un [[Micral N]] trovato in offerta all'isola ecologica per soli 99 cent. Finalmente si rimise al lavoro e dopo 7 anni terminò il gioco. Come prevedibile, il gioco ebbe subito un immediato seccesso e nei negozi si terminarono ad un tempo record tutte le copie (4 o 5 in tutto) e si calcola un guadagno superiore ai 10 Euro. Insomma, Michel Ancel aveva proprio fatto centro e come saprete, per Michel, fare centro è un'impresa.
Michel Ancel, di professione allevatore di conigli, stava giocando a [[Bucket Filling Game]] sul suo tecnologico [[Magnavox Odyssey]], quando gli vennero in mente le melanzane ripiene che aveva mangiato il giorno precedente. Così decise di fare qualcosa in merito a quel piatto squisito. All'inizio tento di creare (con scarsi successi, per non dire nulli) un modello in 3D con carta igienica e colla vinilica per poi spedirlo al famoso concorso '''il Piccolo Genio (dai 6 ai 12 anni)'''. Incredibilmente, però, contrariamente alle aspettative e contro qualsivoglia legge scientifica, fisica o astrofisica, il suo progetto '''Melanzana Marcia in salmì''' piacque davvero moltissimo, tanto che i [[cattivgustai]] del concorso ne chiesero una seconda porzione. Di conseguenza lo creò daccapo, ottenendo risultati nettamente superiori al poccio precedente e così il primo premio del concorso toccò inevitabilmente a Gianni, il vicino di casa di Michel Ancel. Dopo questa batosta e dopo essersi liberato del cadavere del vicino, Ancel decise di abbandonare l'idea di fare qualcosa in merito alle sue adorate melanzane e così butto nel cesso tutti i modellini di [[Turboman]] (perchè di solito succede questo nei film con protagonisti dei bambini, giusto?). Il giorno dopo, mentre stava cagando, senti qualcosa che usciva dal water e che gli entrava nel culo, e non viecevrsa come sarebbe dovuto essere. Così si alzo di scatto e controllò ed erano...i modellini di Turboman che, essendo ec'''cessi'''vamente grandi, non erano stati scaricati dallo scarico. Così, Ancel, dopo essersi pulito il culo, prese subito in mano la situazione e decise di continuare il progetto '''Melanzana Marcia'''. Rimase ore e ore a pensarci e alla fine ebbe l'idea che gli avrebbe cambiato la vita: farne un videogioco! Si mise subito al lavoro e lavorò giorno e notte come un coniglio in calore ed in pochissimi anni (5 o 6 al massimo), realizzò il suo sogno. Il videgioco conteneva una quantità incalcolabile (per lui) di poligoni (11), un sonoro fluido come il motore di un'auto ingolfata e ¾ di livello ed il tutto girava in soli 120 Hz (come una moderna televisione a cristalli liquidi). Il gioco fu subito comprato dai migliori negozi venditori di videogames, come le bancarelle dei marocchini, il D-Scuont che aveva dietro l'angolo e alla Nestlè, che lo vendeva dentro le scatole di cereali. Il gioco ebbe subito un immediato successo con più di 1.000.000 di copie '''rubate''' e un guadagni stimato tra i 1000 e i 10000 cent. Insomma, Michel Ancel aveva proprio "fatto centro" questa volta e come probabilmente saprete, per Michel, fare centro è una vera impresa.


== Rayman 1 ==
== Rayman 1 ==
Riga 58: Riga 58:
*In tutti i giochi di Rayman ci sono solo personaggi di dubbia natura sessuale, non possedendo attributi di un qualsivoglia genere.
*In tutti i giochi di Rayman ci sono solo personaggi di dubbia natura sessuale, non possedendo attributi di un qualsivoglia genere.
*Molti dei personaggi in Rayman sono nudi, ma non c'è alcuna traccia di un [[vagina|organo riproduttivo]].
*Molti dei personaggi in Rayman sono nudi, ma non c'è alcuna traccia di un [[vagina|organo riproduttivo]].
*Avete notato che nella sezione '''L'Idea''' ci sono molti riferimenti ai conigli, come il fatto che ha venduto il gioco alla Nestlè, che ha come mascotte un coniglio.


== Stranezze ==
== Stranezze ==