Ranma ½: differenze tra le versioni

Riga 79:
# Il concetto di acqua tiepida è relativo, ossia è considerata calda o fredda a seconda della sensazione che causa sulla persona.
 
=== Teorie sulle maledizioni e sul mondo di Ranma 1/2 ===
 
==== La teoria insettoide del professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer ====
* Osservando la resistenza dei muri e gli enormi salti realizzati dai personaggi, nonché il rapporto forza/dimensioni, il professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer dell'Università di Lombrowcz-Saberhagen-Gemusesuppe ha dedotto che i muri sono, in realtà, di sottile carta velina e che i carichi portanti sono solo di pochi grammi, e che infine le case devono essere alte solo pochi centimetri.
 
Riga 94:
* Domanda: ma dove sono gli animali giganti in Ranma? Bene, ci sono anche quelli! La fenice gigante sulla testa di Kuno, l'ornitorinco, la puzzola...
 
==== La teoria delle nanotecnologiche arseniose ====
Questa teoria, avanzata da Fox Mulder dell'[[Illinois]], ipotizza che il mondo di Ranma sia il nostro, ma che nella pianura di Jusenkyo sia precipitata un'astronave aliena carica di replicatori a basso prezzo, in seguito infusi nelle sorgenti locali.
 
Contro quest'ipotesi si fa notare che non esistono extraterrestri in Ranma, ma in [[Lamù]], e che si è sbagliato fumetto.
 
==== La teoria degli ultracorpi transdimensionali ====
 
Negli Anni 90 il restyling della serie fu affidato ad [[Alan Moore]], noto barbuto di Northsouthampton, che riscrisse tragicamente le origini dei personaggi. I "poteri" di Ranma e degli altri personaggi furono originati in realtà da un [[esperimento]] governativo basato su tecnologie extraterrestri. I ricordi dei soggetti furono modificati e le cavie dotate di corpi multipli, residenti in universi-tasca. La dispersione di Ryoga è dovuta a transizioni transdimensionali incontrollate, la confusione di Ranma a transizioni transessuali, la miopia di Mousse all'effetto lente del microuniverso. L'idiozia dei Kuno è, sorprendentemente, naturale.
 
==== La Matrice ====
 
In seguito al film [[Matrix]], alcuni fan suppongono che il mondo di Ranma sia ambientato in una zona scadente della Matrice di Matrix, dove le leggi fisiche valgono poco e gli avatar cambiano in continuazione, oscillando tra due o tre forme.
Riga 109:
L'assenza dell'agente Smith nega questa teoria. Alcuni fan ipotizzano che l'Agente Smith sia l'ostinato Ryoga che sbaglia sempre coordinate, a causa dei bug del programma. Ma c'è chi ritiene che in tal caso la Matrice dovrebbe riempirsi di porcellini (''pigs'' invece di ''bugs''), e, forse, di maiali.
 
==== Il Trans Sintetico ====
Secondo alcuni scienziati Pampers tale fenomeno umano è definibile "Trans Sintetico", per comprendere meglio cosa si intende con quest'ultimo termine basta osservare alcuni esemplari noti della razza(Platinette, Alfonso Signorini, Maria De Filippi e [[Angela Merkel]]).In acqua questi esseri cambiano letteralmente gli attributi (mai visto [[Suicidio di massa|foto della Merkel a mare]]? Chiediti [[Ma anche no|perché]])
 
194

contributi