Ranma ½: differenze tra le versioni

ramaiolo
(ramaiolo)
Riga 47:
*'''Maestro Happosai''': alto all'incirca 14 cm, è un malefico vecchio maniaco pervertito e un inguaribile ladro di biancheria intima femminile; fa continui raid negli spogliatoi dei club e dei gruppi sportivi femminili, e nottetempo ruba continuamente anche la biancheria stesa ad asciugare infilandosela in testa allegramente. tra le ragazze della scuola è considerato un malevolo mostriciattolo ed è particolarmente temuto. Dalla biancheria trae anche gran parte della sua incredibile forza,usando reggiseni e mutande come che usa senza pietà contro Ranma, Soun e Genma, quando cercano inutilmente di sbarazzarsi di lui. L'anziano sensei è invece del tutto impotente contro i continui pestaggi di cui è fatto vittima da parte delle ragazze che molesta, salvo una particolare abilità nel darsi alla fuga prima del loro attacco. Si crede che sia il fratello illegittimo di Dotto, ma cacciato dalla casetta dei sette nani per aver tentato di rubare il tanga a Biancaneve.
*'''Tatewaki Kuno''': Kuno è uno dei pretendenti di Ranma ragazza, e odia il Ranma ragazzo accusandolo di nascondere la ragazza col codino, così come la chiama lui, non conoscendone il nome. Sarà l'unico alla fine dell'anime a non conoscere la doppia identità di Ranma. Gira con una spada di legno affilata come una di metallo, ed ha un quoziente intellettivo inferiore a quello del suo criceto. E non ha un criceto.
*'''Kodachi Kuno''': Kodachi è la sorella di Tatewaki, e i suoi rapporti con Ranma sono inversi rispetto a quelli di suo fratello: odia la ragazza Ranma, perché l'ha battuta in una gara di atletica ed è una delle più seccanti pretendenti di Ranma ragazzo. Farà pace con la ragazza quando scoprirà la verità. Non ha particolari abilità, a parte quella di uscire di scena con una rosa nera in mano e di seminarne i petali in tutta la stanza, come se la rosa ne avessi infiniti, uscendo con una risasarcasticatinaserie di risatine. Non vede l'ora di violentare Ranma e alla prima occasione, infatti, la prima volta che si vedono lo paralizza sul tetto e cerca di montarselo.
*'''Vecchietta che annaffia i fiori''': questa simpatica vecchietta è un personaggio secondario, ma onnipresente in ogni villaggio del Giappone. La sua unica attività è quella di annaffiare le sue piante con acqua gelida usando una padella molto stretta a manico lungo, come un romaioloramaiolo piatto, mancando sempre la mira e beccando Ryoga o gli altri personaggi maledetti che, casualmente, passavanopassano da quelle parti.<ref>Non li manca mai.</ref>
 
*'''Cologne''': dal cinese "''Acqua-Di-Rose''" è l'ex di Happosai e bisnonna di Shampoo. Malgrado l'età si crede ancora bella com'era a 18 (e lo era!), ed è tra le pretendenti di Ranma.
194

contributi