Radiologia: differenze tra le versioni

Annullate le modifiche di 87.19.131.100 (discussione) Riportato alla versione precedente
(Annullate le modifiche di 87.19.131.100 (discussione) Riportato alla versione precedente)
Riga 15:
[[File:Gollum.jpg|left|thumb|Un radiologo che mostra come l'esposizione a radiazioni sia innocua sia sul corpo che sulla mente]]
Il '''radiologo''' è essenzialmente un [[nerd]] che, dopo aver intrapreso il corso di laurea in [[Medicina & chirurgia]], si è reso conto troppo tardi di aver sbagliato indirizzo - come il 99% dei suoi colleghi - ma con la radiologia ha riscoperto alcuni dei suoi antichi amori: [[fisica]] nucleare, [[informatica]], reminiscenze [[Marvel]]... Tutte cose lontane anni luce dalla medicina. Per questo vi si è buttato entusiasta, noncurante degli effetti nocivi delle [[radiazioni]] e della vicinanza ad altri radiologi.
 
In sostanza, il radiologo è un fotografo con la laurea, un individuo che si fregia del titolo di [[medico]], anche se non ha mai curato un cristiano in vita sua. Un po' come se [[Galeazzi]] si definisse un [[calciatore]].
 
=== Tecnico radiologo ===
Il tecnico radiologo sta al radiologo come l'[[infermiere]] sta al medico e lo schiavo negro al latifondista. Il tecnico è quello che fa davvero le radiografie, così come il medico è quello che davvero le interpreta.
Il tecnico radiologo è detto TSRM (Tu scatti radiografie merdose) ma talora cerca di sostuituire l'opera del medico, in tal caso TSRM (Tu Sei Radiologo Mancato).
Normalmente il tecnico è quello fa le radiografie, il medico è quello le interpreta. Spesso avviene il contrario, il tecnico cerca di fare diagnosi mentre il medico scatta le radiografie. Quando appunto le du figure professionali collaborano assieme riescono a irradiare i malati in maniera eccezionale.
 
== Tecniche ==