Radiologia: differenze tra le versioni

Annullata le modifiche di 79.46.127.173 (discussione) Riportato alla versione precedente di Puzza87
(Annullata le modifiche di 79.46.127.173 (discussione) Riportato alla versione precedente di Puzza87)
Riga 15:
[[File:Gollum.jpg|left|thumb|Un radiologo che mostra come l'esposizione a radiazioni sia innocua sia sul corpo che sulla mente]]
Il '''radiologo''' è essenzialmente un [[nerd]] che, dopo aver intrapreso il corso di laurea in [[Medicina & chirurgia]], si è reso conto troppo tardi di aver sbagliato indirizzo - come il 99% dei suoi colleghi - ma con la radiologia ha riscoperto alcuni dei suoi antichi amori: [[fisica]] nucleare, [[informatica]], reminiscenze [[Marvel]]... Tutte cose lontane anni luce dalla medicina. Per questo vi si è buttato entusiasta, noncurante degli effetti nocivi delle [[radiazioni]] e della vicinanza ad altri radiologi.
 
In sostanza, il radiologo è un fotografo con la laurea, un individuo che si fregia del titolo di [[medico]], anche se non ha mai curato un cristiano in vita sua. Un po' come se [[Galeazzi]] si definisse un [[calciatore]].
 
=== Tecnico radiologo ===
Il tecnico radiologo sta al radiologo come l'[[infermiere]] sta al medico e lo schiavo negro al latifondista. Il tecnico è quello che fa davvero le radiografie, così come il medico è quello che davvero le interpreta.
Il tecnico radiologo è quella scimmietta chi preme i bottoni per fare la radiografia. Generalmente è ignorantissimo di medicina e anche di fisica, in tal modo riesce a razzare i malcapitati spesso sottoponendoli a quantità di radiazioni pari a Chernobyl. Per confondere l'avversario spesso indossa un camice, per farsi chiamare dottore, denigrando la professione medica. La sola capacità di premere bottoni spesso li rende arroganti nei confronti dei colleghi infermieri. se vi trovate alle prese con una di queste aberranti figure pregate che non utilizzino la scopia riscattarvi una radiografia, altrimenti è come ingoiarsi del plutonio. La legge non che tutela da queste piratesche figure che pericolosamente esercitano il loro lavoro. Se scattano una radiografia di merda ne declinano ogni responsabilità poiché non devono refertarla. tale classe in uno stato civile andrebbe abolita.
 
== Tecniche ==
Line 29 ⟶ 31:
 
Le radiografie hanno un'utilità notevole per il medico in quanto gli forniscono rapidamente una rappresentazione dell'interno dell'organismo in cui non si capisce un [[cazzo]], ma che egli, fingendo di interpretare, può sfruttare per accattivarsi la fiducia del paziente.
{{dialogo|Dottore|Mmm... nel suo torace vedo un addensamento alle basi e un broncogramma a binario - quindi 35 e 12. E poi l'adenopatia a destra e il [[sogno]] su suo nonno - 68 e 26.|Paziente|Grazie, dotto'! Se faccio ambo le regalo un prosciutto.}}
 
=== Tomostratigrafia assiale computerizzata spiroidea 3D ===
Line 54 ⟶ 57:
 
=== Radiologia interventistica ===
Strano a dirsi, la radiologia interventistica serve quasi a qualcosa: infatti i medici veri la praticano da soli, rendendo così i radiologi ancora una volta pleonastici.
 
 
== Applicazioni ==