RPG Maker: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Aggiustatine.)
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
 
== Le comunità "Makeratrici" ==
Le comunità sono una consistente cozzaglia composta da pseudo-[[nerd]], da [[bimbominkia]] che hanno guardato troppi [[cartoni giapponesi]], o da [[Chiunque|semplici persone che vogliono fare un gioco perché gli va di farlo e basta]]. Molti si iscrivono ai forum dedicati solo per chiedere dove si trova una patch italiana della versione dell'RPGM che stanno usando (piuttosto che studiare meglio l'[[inglese]]) per poi non tornarci mai più, a meno che non abbiano prodotto [[qualcosa]]. Comunque i forum dedicati spesso non contengono solo sezioni riguardanti il making, infatti per non annoiare gli utenti come in ogni forum è presente un topic per parlare di tutto un po' o niente (molto spesso qualcosa di vicinissimo al [[niente]])in cui si discute di [[politica]], di come sia [[gnocca]] la [[Alessia Marcuzzi|Marcuzzi]], di come quello del condominio accanto ti stia sulle balle o mettere un video di qualsiasi cretino trovato su [[YouTube]]. È quasi superfluo dire che benché gli utenti iscritti siano tanti in realtà una consistente parte di essi non ha mai prodotto niente e non è mai più tornato nel forum perché, come già detto, non ha capito bene le bibliche istruzioni per padroneggiarlo e aveva aspettative troppo entusiastiche sulla riuscita del proprio progetto.
 
== I giochi prodotti ==
Riga 63:
 
=== Fase 6: Vandalizzazione ===
SiccomePuò capitare che il [[geniaccio|Pirla|geniaccio]] si è dimenticatodimentichi di criptare il gioco, cosicchè tanti piccoli bimbiminkia si ammasseranoammassino a scaricare il suo progetto, derubandolo di risorse e script senza citarne la provenienza screditando il vero autore.
 
*Eventualità uno: derubano tutto, ma proprio tutto, facendo i fighi quando presentano il progetto spacciando le risorse per "editate" da loro, quando in realtà hanno al massimo cambiato il colore di un pixel da azzurro a blu chiarissimo (il che trasforma la risorsa in una [[Merda]]). Il vero creatore, non potendo invocare il reato di appropiazione indebita, o non riuscendo a dimostrare la propietà di cui è stato derubato, si suicida.
 
*Eventualità due: sono così stupidi da non saper addirittura usare quello che copianorubano, quindi copiano ricopiano[[millemila]] script da un progetto futuristico, basandoci sù un loro gioco (la cui storia farà ovviamente cagare) salvo poi rompere i coglioni ai makers più esperti perché non sanno "kome fnziona gl skrip" o "kome mettere una risorxa" nel loro inutile progetto. Il vero creatore (dopo qualche [[flame]]) li uccide sputtanandoli davanti a tutti.