Quelli dell'intervallo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 95.230.85.5
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 95.230.85.5)
Etichetta: Rollback
 
(46 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 2:
{{Cit2|Se c'incontri sono guai!|I personaggi della serie su un loro spettatore.}}
{{Cit2|Infatti sono stati guai: il mio fratellino stava per uccidersi dopo averli visti!|Testimone in risposta alla frase precedente.}}
{{Cit2|Anche il [[sottoscritto]] vive con estremo disagio il presente momento storico. In sintesi, l'analisi del tema mi suggerisce di ipotizzare un problema in maniera semantica.|Secchia sulle ragazze.}}
'''Quelli dell'intevallo''' è un documentario sulle scuole italiane dopo la riforma [[Gelmini]] ede fin dal [[primo giorno di scuola]] ogni avvenimento che accade è {{Citnec|tutto assolutamente reale e nella norma}}.
 
== La Serie ==
Riga 10:
 
== Personaggi principali==
[[File:Ballerina di Lap Dance.jpg|thumb|left|180px|Valentina tra dieci anni]]
*'''Tinelli''': un povero sfigato in tutto e per tutto, tanto che si fa chiamare dai suoi stessi amici col suo cognome. Quando si presenta a scuola in ritardo e senza aver fatto i compiti è perché sta tutto il giorno a giocare a [[Dragon Ball]] con la [[Playstation]] (e a volte si sega pensando a Valentina).
*'''Dred''': un puzzone che non si lava mai per paura di far tardi a scuola. È il migliore amico di Tinelli ed ha abbandonato gli "studi" per proseguire la carriera di attore negli spot del [[Kinder Bueno]].
*'''Valentina''': la [[pornobimba]] della serie, quella che a tredici anni si trucca come [[Anna Tatangelo]] al Festival dei premi di Radio Italia. Grande fan di [[Valeria Marini]], è convinta che tutti quanti siano innamorati di lei e per questo la dà a tutti. Tranne che a Tinelli.
*'''Nico''': un [[folletto]] stupido che per divertirsi fa scherzi idioti a tutti credendo di risultare simpatico. È scientificamente provato che il 10% dei spettatori della serie soffre di crisi esistenziale per colpa sua. Racconta delle barzellette che spingerebbero al suicidio anche Hamtaro.
*'''Secchia''': è un prototipo di [[nerd]] allo stato bradipo. Quanto apre bocca non connette il cervello e spara un mucchio di stronzate senza senso logico; indossa gli occhiali perché {{citnec|fà figo}} e sta sulle palle a tutti, tanto che viene spesso richiuso nell'armadio e nelle segrete sotterranee. In realtà con la scusa di essere secchione, è quello che scopa più di tutti.
*'''Jaky''': interpretato da uno [[Jacopo Sarno]] alle prime fasi di [[truzzo|truzzaggine]], è una sorta di [[Zac Efron]] dei poveri e a volte lo si vede per le vie di [[Milano]] a elemosinare soldi mentre suona una chitarra. Soffre di crisi d'identità: crede di essere un noto cantante di successo e quelle poche volte che non lo si vede è perché sta frequentando una seduta psicoterapeutica.
*'''Annina''': una mocciosa simpatica come un lama spazientito che è la sorella di quello sfigato di Tinelli e che nonostante faccia ancora le elementari è almeno dieci volte più intelligente del fratello.
*'''DJ''': una dotata di una lingua che farebbe invidia a un camaleonte e che a forza di parlare sta sulle palle a tutti (peccato che non se ne renda conto). Dovrebbe usare la lingua in alto modo.
*'''Tommy''': uno che si crede figo solo per come si veste e che naturalmente ignora che l'abito con fa il monaco.
*'''Bella''': una ragazza carina ma fissata con le beneficenze e sul giornale che prevede il futuro c'è scritto che Bella, a forza di partecipare alle raccolte di beneficenza, si ritroverà in bancarotta.
*'''Smilzo''': un ciccione affamato come un orso appena svegliatosi dal [[letargo]] e intelligente quanto Peter Griffin.
*'''Mafalda''': una ragazza molto saggia e con i piedi per terra e poi si comporta come una di quelle ragazze superficiali che fanno la fila per Dred o per Tommy.
*'''Spy''': un bimbominkia che per antipatia supera addirittura Annina.
*'''Spiffy''': il leccaculo degli insegnanti e avercelo tra i piedi è divertente come sedersi sopra un cactus.
*'''Rocky''': una che si vanta di essere la più forte della scuola e non ha torto, ma non è lei che ha una forza sovraumana, sono i suoi compagni che sono tutti dei rammolliti.
 
== Svolgimento di una normale puntata ==
[[File:Incanta_Topi.JPG|thumb|300px|leftright|Jaky, il musicista della serie, dà prova della sua bravura mentre le sue fungirl lo rincorrono.]]
'''Puntata n.1'''
*Tinelli si dimostra figo dinanzi a Valentina.
Line 57 ⟶ 66:
 
== Cosa insegna la serie tv ==
[[File:Scemo_e_più_scemo.jpg|thumb|300px350px|right|Tinelli e TommyDred in una recente foto. Anche se è difficile da pensare, solo uno di loro è lo sfigato.]]
*Con una tuta spaziale qualunque, tutti possiamo andare sulla [[luna]] durante l'intervallo;
*Leggendo una bozza di giornale che dovrà uscire il giorno dopo, puoi prevedere il futuro;
Line 71 ⟶ 80:
*Ti puoi immedesimare nella statua di [[Alessandro Manzoni]] senza che nessuno si accorga di ciò (anche se per sbaglio ti metti a parlare);
*Se all'interno di un armadio c'è la tua professoressa di storia, non preoccuparti e lascia stare: è tutto regolare.
*Se agli esami di fine [[anno]] non è possibile coppiare dal secchione tutta la classe consegnerà in bianco.
*Un ciccione può mangiare 13 panini in un solo intervallo e se ne mangia solo 8 sviene.
*Se vai in giro a dire che c'è lo Smilzo in mongolfiera inganneresti tutti.
*Se vai a scuola con un lenzuolo tutti si spaventerebbero.
*Se un grassone si tuffa in piscina, questa non sarà più utilizzabile.
*Puoi portare a scuola un asino volante senza che nessuno ci faccia caso.
*Se scavi nel bagno puoi trovare una lampada magica con il genio.
*Nel corridoio puoi trovare la mano della famiglia Addams.
*Durante il carnevale a scuola puoi incontrare un vampiro.
*Se vuoi piacere ad una ragazza ne devi amare un'altra.
*Se fingi di esserti rotto il braccio, non importa quando assurda sia la storia che ti inventi; tutti ti crederebbero.
*Puoi fare ridere l'intera scuola raccontando delle barzellette talmente vecchie da essere conosciute anche dai muri.
 
==Curiosità==
Line 78 ⟶ 99:
*Un'insegnante di danza è interpretata da [[Natalia Estrada]];
*Come se non bastassero le assurdità, anche [[Pino Insegno]] interpreta un professore di matematica.
*Ciliegina sulla torta è [[Enzo Iacchetti]] che fa il padre di Tinelli. Anzi no, era Max Pisu, anzi no era Enzo Iacchetti, anzi no era Max Pisu, ma tanto [[a nessuno importa]].
*A già, il cugino di Nico è Giovanni Muciaccia.
 
== Voci Correlate ==
Line 87 ⟶ 110:
*[[Bobby Ray]]
*[[Scuola]]
*[[Buona fortuna Charlie]]
 
[[Categoria:programmi televisivi]]