Quel mona che incolla i fogli: differenze tra le versioni

m
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Fusione|#Redirect[[Nemici di Germano Mosconi}}#Quel mona che incolla i fogli]]
{{Germano Mosconi}}
{{citazione|Dio cane! Le carte co' la cola gh'è, che se taca, Ostia! Dio...ssscanato can!|Germano Mosconi|Mosconi|riflessioni teologiche a prescindere}}
 
{{Citazione|Ma Dio bon, ma... D... D'un dio ghe... le se taca co la cola e non le se staca!|Germano Mosconi|Germano Mosconi|sul Mona|}}
 
{{Cit|Varda che roba..la cola tacà ale carte..|[[Germano Mosconi]] sul Mona}}
 
Il Grande Nemico del Vate, quindi subdolo e pericoloso, '''Quel mona che incolla i fogli''' è colui che gli ha messo più volte la colla tra i fogli del [[Vangelo]] e nel rotolo della carta igienica: chiara sfida alla religiosità e al credo di [[Germano Mosconi|San Germano]] da [[Verona]]. Il mona che incolla i fogli inoltre è il nemico dello [[Scannato Can]], divinità mosconiana protettrice dei fogli di [[Telenuovo]].
 
Fonti attendibili sostengono che "quel mona che incolla i fogli" sia in realtà [[Mosè]], vecchio alleato del Vate (taanto taanto tempo fa), che invidioso del successo rimediato dall'illustre Germano, spesso gli gioca brutti scherzi come appunto incollargli i fogli del [[Vangelo]]; si vocifera anche che come strumento per i suoi biechi piani usi il suo [[sperma]] anziché la più facilmente reperibile colla. Una ricerca sconcertante ha però detto che quel [[Mona]] che incolla i fogli è lo stesso [[Quel mona che sbatte la porta|che sbatte le porte]].
 
==Storia di un delitto==
Tutto avvenne all'epoca del I Congresso Mondiale di Bestemmiologia Applicata, di cui Germano Mosconi era relatore.
 
In quell'occasione il ''mona che incolla i fogli'' era addetto alle latrine. Nel approntare i servizi igenici per i congressisti, ci si accorse che la fornitura di carta igienica era scarsa e mancava un rotolo. Non essendo possibile procurarne un altro (il Congresso si teneva i località segreta per evitare le proteste dei fondamentalisti cattolici), si provvide a decurtare ciascun rotolo di un certa quantità di carta al fine di ottenere il rotolo mancante; in quell'occasione il mona fu comandato di incollare i vari spezzoni a formare una striscia avvolgibile.
 
Accadde che Mosconi, poco prima di tenere la sua relazione, fosse oggetto di una pressione cacatoria e, nella fretta, entrasse nel primo cesso a portata di culo che, guarda caso, era proprio quello a rotolo incollato.
 
Purtroppo la tenacissima colla usata dal mona (Attak) non si era del tutto asciugata cosicché Mosconi si trovò prima con la mano incollata all'ano, poi, liberatosi con un doloroso strappo, con i peli del culo incollati alle mutande.
 
Dovette comunque tenere la sua relazione; senonché, ad ogni suo movimento, avvertiva gli strappi dolorosi delle mutande che eradicavano i peli dal culo. È pur vero che le conseguenti bestemmie fecero sì che il Mosconi venisse eletto Presidente Perpetuo dell'I.B.A. (International Bestemmiology Association), ma lui continuò a chiedersi chi fosse quel mona che incolla la carta igienica, il quale, a sua volta, aveva provato gusto ad incollare e continuò ad incollare carta e fogli con sottile e sadico piacere, sostituendo talvolta la colla con lo sperma.
 
I due personaggi furono ricongiunti dal caso (?) negli studi di Telenuovo. Il resto è storia recente.
 
È indubbio che il bieco incollatore fu reclutato dalla cospirazione antimosconica, incaricato di far esplodere Mosconi durante le trasmissioni televisive. Si suppone che la sua assunzione a Telenuovo sia stata promossa dalle forze occulte che si oppongono all' [[Agnosticismo mosconiano]] e che sia retribuito, per il suo sicariaggio, a peso, a seconda di quanta colla applichi ai fogli destinati al Mosconi.
 
== Voci correlate ==
*[[Germano Mosconi]]
*[[Agnosticismo Mosconiano]]
*[[Quel mona che batte la porta]]
*[[Scannato Can]]
*[[De philosophiae Mosconorum]]
*[[Dio]]
*[[NonLibri:Divina Commedia]]
{{Mona}}
 
[[categoria:Germano Mosconi]]
[[categoria:Personaggi religiosi]]
[[categoria:Forze del Male]]
[[categoria:Misteri]]
0

contributi