Profilo estetico: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(De philosophiae Mosconorum è stata spostata automaticamente, ora è un redirect a De philosophia Mosconum)
 
(61 versioni intermedie di 33 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
#REDIRECT [[De philosophia Mosconum#Il Profilo Estetico]]
'''WORK IN PROGRESS - VOCE DI ESTREMA DIFFICOLTA' - SI PREGA IL LETTORE DI PAZIENTARE FINO ALLA SUA ULTIMAZIONE'''
<font style="color:#DC143C; background color:#000000;">'''NONCICLOPEDIA DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER GLI EFFETTI DIARROICI PROVOCATI DA QUESTA VOCE'''
</font>



Il '''profilo estetico''' è quello che si vede guardando di lato, prima a destra, poi a sinistra.

==Difficoltà di trattazione del concetto==
E' cosa ardua definire, una volta per tutte, il concetto di '''profilo estetico''', ed il lettore dovrà perdonarci se, per maggiore chiarezza, ricorriamo ad esempi illustrativi per chiarirlo.
[[Image:Mosconi1 0001.jpg|thumb|480px| Germano Mosconi: si noti il tipico profilo estetico di intellettuale d'avanguardia detto '''''accessato''''']]
L'aggettivo "estetico" implica un concetto di indiscutibile bellezza, ed è giocoforza ricorrere alla suprema figura di [[Germano Mosconi]] come esempio.

==Realtà esistenziale di [[Germano Mosconi]]==
Qual'è a ragione di una così forte rappresentatività di Mosconi per l'intero genere umano? Ebbene, osservate, ad esempio, il mento a "guallera e' piecuro" (sacco scrotale di ovino), lo sguardo vivido e penetrante "a triglia morta", l'orecchio polveroso quale distintivo di tendenza sodomica, il filo di bava che sgorga dalle labbra flaccide tra una bestemmia e l'altra. Qualcuno ha sospettato che Mosconi sia in realtà una invenzione ideale di grandi artisti, ma non è così. Esiste, purtroppo per noi comuni mortali.

==Arte, pop-art, arte mosconica==
[[Image:Cesso.jpg|thumb|216px|Il profilo corrispondente all'immagine precedente in meditazione metafisica]]
Da sempre nella storia dell'arte bellezza crea bellezza e la creazione artistica prima o poi la trasforma in oggeti che allietano la vita degli uomini. Non si riusciva a trovare, però, un oggetto abbastanza nobile ed importante in cui riprodurre il profilo del divino Mosconi, finchè alcune grandi industrie di livelo mondiale non si consorziarono ed unirono i loro sforzi per realizzare questo ideale estetico.

==Presenza estetica di Mosconi nella vita quotidiana dell'umanità presente==
E' pur vero che queste ditte producevano cose utilissime come lavandini, bidets, ecc. ma i loro prodotti brillavano di smalti immacolati; è così il divino Germano divenne '''"O' Cess"''', ed è perciò che anche il lettore trova così familiare il suo profilo, vedendolo tutti i giorni in bella mostra nel salotto di casa. Ma non basta. Pare che l'ONU voglia finalmente coniare una moneta internazionale e che voglia utilizzare il profilo estetico di Mosconi come faccia della moneta; l'altra faccia sarebbe, appunto '''O' cess'''.

Versione attuale delle 22:22, 21 gen 2009