Princess Tutu - Magica ballerina: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Princess Tutù)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|accusa=chi?|firma={{utente:puzza87/firma}} 22:27, 14 nov 2008 (UTC)}}



Ma che è sta cagata ?!"''
Ma che è sta cagata ?!"''



Versione delle 00:27, 15 nov 2008

Template:Accusa


Ma che è sta cagata ?!"

lettore comune di fronte al manga "Miiiiiiii;quante è billo Princess Tutù! Fakia,amore mio vorrei essere la tua Ahiru. Fakia/Ahiru love love love XD"

Fungirl Bimbeminkia di Princess Tutù

" Io sono Marysue e mi ruberò il tuo uomo."

Marysue ad Ahiru sul suo ragazzo "Ma chi cazzo te vole a te"

Fakia a Marysue

"Ahhh...ho fatto una serie meglio di quella cagata per cui ho disegnato."

Ikuko Itoh,alla fine di Princess Tutù,pensando a Sailor Moon

"Fratello...baciami"

Fakia a Mytho prima della censura audio

"Ahhhh...Fakia,amore mio! Che penserà di me ?! Ora non sono più una papera ma una ragazza e nonostante Mytho stia felice con Rue io lo penso ancora. Vuol dire che lo amo ancora?! Oddio,come posso tradire così l'uomo che mi è stato accanto per tutto questo tempo ?! Ohhhh,che donna orribile che sono. Ah,lui mi odierà per questa mia palese ed inutile indecisione,di sicuro mi odierà. O magari,mi odia già.Noooooooo,io lo amo,lo amo.Fakiaaaaa"

Ahiru mentre strapensa

"Stupida!Cretina!Idiota!Sfigata!Ti amo!"

Tipico intercalare di Fakia con Ahiru

"Figlia,mi hai portato un cuore nuovo ? Non ancora,padre Va a cagare."

Dialogo tra il Mostro Corvo e Princess Krahe

"Scusateci."

Ikuko itoh e Junichi Sato nei confronti dei lettori del manga

"Princess Tutù è un anime popolato esclusivamente di sfigati!"

Spettatore comune di fronte a questa serie

"L'unica serie decente prodotta in Giappone dopo Cowboy Beboop... L'unica serie decente prodotta in Giappone dopo Cowboy Beboop..."

Povero oatku con cervello

Princess Tutù è un anime di Ikuko Itoh,Junichi Sato e Michiko Yokote creato nel 2003,dopo che questi poveri cristi,stanchi di aver lavorato per il 500% della animazione giapponologa classica(mente idiota), decisero di chiudersi in uno sgabuzzino per sei mesi,con la sola compagnia di 20 cd di musica classica,80 DVD di balletti e una libreria di fiabe.

Quando uscirono avevano ideato una serie che nonostante fosse piena di sfigati e scene ambigue (Ikuko non si era ancora disintossicata da Sailor Moon) arrivò al 25°posto nella classifica degli anime più decenti di tutti i tempi. Chiamato un compositore,Karou Wada,che trovò il modo di riabilitarsi dopo Inuyasha,riuscirono a creare il loro bel drammone a base di Lago dei Cigni,Lo Schiaccianoci e le favole dei Grimm.

Decisero di produrre anche un manga,ma l'errore dei maestri,fu di scegliere una fungirl che fino ad allora disegnava solo fumetti zozzi.

Capirono solo quando fu pronto il manga,nonostante le giustificazioni,davanti allo snobismo dei fan che gli preferirono le più eleganti ed economiche doujinshi che avevano sbagliato tutto ma fu troppo tardi.

Come tutti i prodotti giappoccici seri,non ebbe in Italia il successo sperato,dopo aver pubblicato il manga facendolo passare per l'ennesima cagata con la supereroina classica (tale fu lo scempio che fece all'anime quella pazza di mizuo shinomone - scriviamo il nome in piccolo perchè non merita neanche di essere cagata stì inutilità di mangaka che partita da tante belle promesse ha ridotto a stronzata la gloria di quell'anime- ) lo pubblicarono in DVD facendolo passare per un anime per bimbe,ma quanto gli incauti genitori si accorsero dei primi nudi,tuonarono alla Playpress,la quale aveva preferito censurare solo l'audio,rompendosi il cacchio di lavorare di montaggio.

Pensarono bene così, di togliere i sottotitoli per non udenti senza dire nulla,affinchè i deboli non avrebbero capito;poi aggiungesero dei libricini per insegnare alle bambine a piroettare fino a farsi venire il mal di testa(cosa che le sarà utile quando saranno grandi).

L'America,la prima a cui vendettero i diritti,ebbe più rispetto,tanto che quest'anime è un istituzione per tutti gli otaku,le fungirl e i bimbiminkia al pari delle Mew Mew o delle Mermaid Melody da noi...a chi troppo e a chi niente.

Come già detto,Italiauno lo snobbò,preferendogli le solite cagate colossali di 500 puntate,così solo le reti napoletane,sentendosi in colpa di aver mostrato tanta munnezza di primo mattino,decisero di trasmetterlo... inutile dire che non lo cagò quasi nessuno e lo dimostra la mancanza di forum e di qualunque cosa prodotta dall'Italia.

Che peccato

La Trama


La trama della storia è volutamente semplice ma molto intricata:tutto ruota attorno a tre poveri sfigati che in un modo o nell'altro si legano al principe senza cuore.

La storia molto fiabesca si può riassumere in questa maniera:

c'era una volta una papera che vide un bellissimo principe danzare nelle acque del lago,vedendolo triste,pensava di renderlo felice,ma essendo una papera non poteva (a meno che il principe non fosse stato pervertito),così prega di diventare una ragazza.

Lo scrittore della fiaba la sente e le regala un ciondolo che non solo le avrebbe permesso di essere umana ma alla presenza dei pezzi di cuore del principe di diventare Princess Tutù al fine di ridarglieli,tutto ciò al patto di non confessargli mai il suo amore senò sarebbe scomparsa in polvere di luce...alla faccia dell'Enel!

Lei accetta e così inizia la sua vita.

Fa la conoscenza del Principe Mytho che non ha il cuore,del suo amico Fakia che nutre all'inizo sentimenti ambigui e della sua ragazza,Rue,la quale diventa prima la sua migliore amica e poi sua nemica come Princess Krahe.

A inguaiare la pariglia ci pensano il Mostro Corvo che possiede il principe facendolo diventare cattivo e poi corvo e di cui solo le parole d'amore di Rue lo riporteranno alla normalità (alla faccia dell'eroina che doveva stare col figo di cui era infatuata)e Drosselmayer,lo scrittore di prima,un non morto che vuole creare una immane tragedia.

Alla fine,come sempre,però tutto andrà per il meglio,Fakia unito le sue forze con ahiru riesce a scrivere un nuovo finale;il principe Mytho rivrà il suo cuore e si sposa con Rue e i due innamoratini sfigati (Fakia e Ahiru) stanno insieme per sempre.

Personaggi

Ahiru

La protagonista.Nonostante sia la Principessa Tutù è la prima sfigata della storia.

Come tutte le eroine dei majocco ha 13 anni ed è innamorata del primo figo della scuola che non la caga quasi di striscio preferendole prima il suo alterego e poi Rue.

A differenza delle eroine degli anime per ragazze non è per nulla Marysue:non è brava a scuola,non sa ballare(solo quando è Tutù lo sa fare),è bruttina, è pure una papera e l'unico uomo che la vuole non può averla perchè ritorna papera.

Nonostante tutto è sempre allegra e affettuosa perchè se si abbatte cade in una depressione tremenda in cui corre il rischio di vederle correrle incontro Candy Candy che la vuole abbracciare.

Dimenticavamo che all'inizio è una logorroica tremenda ed è mentalmente divisa tra due uomini.


Rue

L'antagonista nonchè la seconda sfigata della serie. Orfana,allevata dal Mostro Corvo,nonostante sia perfetta vive costantamente nella paura di perdere l'amore (chiamiamolo amore) di Mytho.

Diventa Princess Krahe e passa la maggior parte del tempo a strusciarsi su Mytho tentando di sedurlo. Alla fine,come la più classica delle Sailor Moon,grazie al suo amore riesce a salvare il principe e a farsi sposare.

Fakia

è un povero cristo orfano(e due) colpito fin dalla nascita dal dono di rendere realtà i suoi racconti che non volendo ha sterminato i suoi genitori;pieno di sensi di colpa,pensieroso e con tendenze bisessuali.

Se non fosse colui che cambia la storia di Drosselmayer grazie al proprio potere,che rompe il meccanismo che teneva sotto incantesimo la città e fa trovare il vero amore ad Ahiru rirendendola un giorno di nuovo umana...si potrebbe dire che è praticamente inutile.

Per il suo aspetto maschio è venerato dalle fungirl che stranamente venerano anche icone di dubbia mascolinità come Bill Kaulitz,arrivando a sparare cazzate come:Bill Kaulitz è la reincarnazione vivente di Fakia!

Le poverette non sanno che a Billino devono prima crescere le palle rettangolari per poter essere paragonato a chiunque essere maschio.


Mytho

Il principe senza cuore. All'inizio è il giocattolo amoroso di Rue e la bambola erotica di Fakia.

Quando riavrà i sentimenti acquistata un pò di ragione innamorandosi di Tutù e mandando a fanculo i suoi precedenti "amori". Alla fine,nonsotante l'amore per la protagonista nei panni di Tutù,quando diventa un vero principe le dà l'addio affettuosamente e si piglia a un'altra!


Aotoa

Un povero nerd sfigato,funboy di Drosselmayer che si fissa con Rue.

La sua utilità ai fini della storia è pressocchè nulla e determinante in soli due episodi (quando sbatte con al grazia di un buldozer la verità in faccia a Fakia e quando dice a Rue che la ama).


Edel

è una marionetta di Drosselmayer che fa solo quello che le si dice.

Nel manga diventa la classica bonona malvagia vestita da playmate


Uzura'

è una bambola bambina riciclata da Edel.

Non fa nient'altro che farsi i fatti degli altri e rompere le scatole suonando un tamburino.


Drosselmayer

è l'autore della storia. è uno spirito maligno affiliato alle Bestie di Satana che si diverte a mandare sfighe addosso a tutti.


NOTE


1)In Italia stanno a produrre due OAV di Princess Tutù che faranno la gioia dei fissati con Ahiru e Fakia:non diciamo la trama per rispetto.


2)Esistono nella sola Giappocina 8000000000000000000000000000 doujinshi,il più delle volte resoconti romantico/erotico/sentimentali della storia tra Fakia e Ahiru


3)Su Youtube esistono 2000000000 video fatti da fungirl


4)Sta serie è conosciuta solo nelle parti del Sud


5)Il manga può essere usato benissimo come carta igienica vista la sua beltà.


6)Junichi Sato ha detto che nel 2003 non appena finita la serie di Princess Tutù,ha fatto lavorare i suoi schiavi a un remake...ad oggi non ne abbiamo notizie.