Pretty Cure: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 50: Riga 50:


===Yes! Pretty Cure 5===
===Yes! Pretty Cure 5===
La Toei avrebbe volentieri riciclato lo stesso stereotipo di coppia lesbica per altre quindici stagioni. Ma leggenda narra che, presi da un freudiano complesso d'inferiorità nei confronti del più lungo membro degli italiani e delle [[W.I.T.C.H.]], i creatori hanno trovato il modo per fare in maniera ancora più bislacca l'unica cosa che sanno fare gli orientali: copiare. '''Yes! Pretty Cure 5''', questo il nome del misfatto, una svampita, ripetitiva e realisticissima giapponese chiamata Nozomi insegue come la svampita con quaranta coppie di cromosomi e la 104 che è una ''farfalla''. Farfalla che, oltre ad avere la colpa di dare il via alla chiamiamola trama, è il liefmotiv ripetuto fino alla nausea in tutti e 49 lughi, estenuanti e ripetivi episodi della serie. Se le prime serie potevano vantarsi, rispetto a tutti gli altri anime da maghette, di protagonista con un colore di capelli lontamanete umano, la quarta nossignori, si è ben guardata dal cancellare persino l'unica traccia di realismo della saga.
In questa quarta serie, chiamata '''Yes! Pretty Cure 5''' perché le guerriere cambieranno da due a cinque ragazze minorenni in [[minigonna]] ognuna con i colori dei capelli intonati al vestito che combattono dei mostri. Le minorenni in questione sono tutte scolpite sui più banali stereotipi nipponici: la piagnona con i capelli [[rosa]], la secchiona piromane con i capelli verdi, la teppista con i capelli blu, la svampita e pornobimba con i capelli rossi e la ninfomane trans con i capelli biondi e pare che le [[Mew Mew]] le vogliano portare in tribunale per plagio.


Nella biblioteca la rosa Nozomi trova, fra i vari magazine Cioè, il Libro dei Sogni, direttamente plagiato e reso politically correct da [[Sigmund Freud]]. Qui incontra un estroverso e un po' idiota ragazza con il nome da frocio, tale Coco, del mitico regno di Palmier. L'aitante giovane uscito dalla voce pulita e giapponese del [[Fantabosco]] vuole essere aiutato dalla Nostra per completare Il libro dei sogni erotici con cinquantacinque non ben identificati Pinky-cosidacollezionarediognidiaminedimajokko. Quattro ragazze la aiuteranno in questo stereotipo di anime e formare la cover band delle [[Mew Mew]]. Rin Natsuki, maschiaccia ragazza dai capelli ramati plagio di Mila di [[Mila e Shiro]]. La mucia sorda e bionda pop Urara, giusto un pochino simile a Mindy di Magica Doremì. La verde vegana Komachi con la voce di [[Flor]]. E, pr chiudere il cerchio infernale, Karen, l'altezzosa blu che fa equitazione e crede di essere la ''prinshipéssa'' di Questo Gran Cazzo.
La storia inizia quando la piagnona con i capelli rosa a scuola nella biblioteca trova un libro da cui compare un tizio chiamato con il geniale nome di Coco, abitante di un regno distrutto dall'ennesima regina strapompata con [[tette]] enormi, e queste cinque guerriere dovranno combattere contro la compagnia dell'[[Incubo]]<ref>???</ref> e dovranno proteggere questo strano libro per tutta la serie.


Nemica della serie è la sorella gemella di Berilia di [[Sailor Moon]] e i suoi Incubi: una tale Desperaia, che, come da nome è una disperata boomer vestita da mantide religiosa e capelli verde vomito. Il suo aiutante è l'omosessuale in giacca e cravatta e serpentesco Kawarino: molto kawaii quanto malefico, Kawarino aiuta Berilia trasformandosi in ape (uhhh, paura). Gli altri terribili Incubi sono un grillo chiamato Girinma, la rana di [[Jiraya]] Gamao convinta di rilanciare la propria carriera con questo e la partecipazione posticcia al [[Grande Fratello VIP]], una voluttuosa donna-ragno intelligentemente chiamata Aracnea e una chiatta signora dai capelli rosa e il cringe di [[Dolores Umbrige]] chiamata Hadenya. Finita la sagra degli insetti, le Pretty Cure sconfiggono gli Incubi in un finale di stagione che promette, ahinoi, un sequel.
Stavolta i nemici delle cinque guerriere sono una [[vedova nera]] regina, la strega di [[Biancaneve]] e delle zanzare giganti.

Dopo una serie di inutili combattimenti le Pretty Cure sgomineranno i malefici piani del cattivo e faranno tornare nel mondo la pace e la serenità.


===Yes! Pretty Cure 5 GoGo!===
===Yes! Pretty Cure 5 GoGo!===