Premio Nobel: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (→‎Storia: Altro ritocchino per dare più coerenza alla pagina)
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 17:
*'''Premio Nobel per il fetore'''. Rilasciato in occasione di nuovi ritrovati nel campo del ''"non lavarsi il più a lungo possibile senza destare sospetti"''. Fruitori di questo premio sono stati [[Adolf Hitler]] (premiato nel [[1937]], dicono che si offese e l'anno dopo fece un casino...), [[Orson Wells]] ([[1970]]), [[Platinette]] ([[1986]]).
*'''Premio Nobel per l'omosessualità'''. Rilasciato solo nei casi di lunga e segreta omosessualità latente. Vincitori: [[Topo Gigio]] ([[1980]]), i [[Bee-Hive]] di [[Kiss me Licia]] ([[1987]]), [[Tonio Cartonio]] ([[1999]]), [[Jean Claude]] ([[2007]]), {{USERNAME|[[Tu]]}} ([[2009]]).
*'''Premio Nobel per la mafia'''. Rilasciato in occasione di periodi di lunghissima impunità (in questo campo gli italiani sono praticamente imbattibili). Vincitori [[Giulio Andreotti]] ([[1979]]), [[Bettino Craxi]] ([[1988]],) poi ritirato nele [[1992Berlusconi]] (Ogni altra edizione).
*'''Premio Nobel per la bancarotta'''. Rilasciato nei casi più scandalosi di ''"bancarotta fraudolenta con vari [[falso in bilancio|falsi in bilancio]] senza prendersi la colpa, anzi, indignandosi verso chi dice che sei colpevole"''. Su questo gli italiani sono imbattibili, seguiti a ruota dalle altre [[Repubblica delle banane|Repubbliche delle banane]] sudamericane. Ultimi vincitori: presidente argentino [[Carlos Saúl Menem]] ([[2001]]), [[Calisto Tanzi]] ([[2003]]), Ciarrapico ([[2007]]).
*'''Premio Nobel per la guerra'''. Rilasciato per nuovi ritrovati di ''"come far passare per giusta una guerra"''. Famoso vincitore del premio fu [[Richard Nixon]] nel [[1973]] ma il più celebre risale al [[2004]]: [[George W. Bush]], inventore del rivoluzionario concetto di ''[[guerra di pace]]'' che attua nella pratica le famose teorie sul [[neolinguaggio]] di [[George Orwell]]. Gli [[Stati Uniti]] hanno una lunga tradizione di Nobel in questa disciplina.
Riga 67:
 
- 2017: [[Salvatore Riina]] (Honoris Causa)
 
- 2018: Salvatore Lo Grande
 
-2019: Quell’evasore fiscale che passava di lì per caso.
 
-2020: non assegnato (covid)
 
-2021: Laura Speroni
 
==Voci correlate==
*[[Alfred Nobel]]
*[[Premio Snobel]]
 
* [[Nonbooks:Vincere un Articolo della Settimana]]
==Collegamenti Esterni==
*[[Zabaione]]
[https://www.youtube.com/watch?v=a0GgN2s06Qg La trasposizione cinematografica del Premio Nobel per la Mafia]
*[[Toro]]
*[[Zecca]]
*[[Andrej Gejm]]
 
[[Categoria:premi]]
 
[[en:Nobel Prize]]
[[zh:诺贝尔奖]]
 
[[de:Nobelpreisträger]]
[[en:Nobel Prize]]
[[es:Premio Nobel]]
[[fi:Nobel]]
Line 87 ⟶ 92:
[[ko:노벨]]
[[pt:Prêmio Nobel]]
[[zh:诺贝尔奖]]
[[zh-tw:諾貝爾獎]]
 
==Collegamenti Esterni==
[https://www.youtube.com/watch?v=a0GgN2s06Qg La trasposizione cinematografica del Premio Nobel per la Mafia]