Potenza (Italia): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:





== Gli altri poveracci ==
Chi non è Nummu o non è Gay (cioè il 3%) ha una vita difficile in questa città : costretti all'alcolismo cronico, denigrato per le eventuali capacità intellettuali ,smerdato dalle ragazze perchè non possiede neanche un ape-car:per questo la proloco ha deciso di istituire ,nel periodo invernale, la famosissima "SAGRA DELLA SALSICCIA SENZA SPAGO: dove puoi ubriacarti a putischifo mi frà" ; questa manifestazione è smerdata da tutti tranne che dai fantastici tre(vedi dopo).


== I fantastici 3==
== I fantastici 3==

Versione delle 11:24, 3 gen 2008


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Che bella città!.
File:Manicapelli.jpg
Espressione di uno studente erasmus che viene a studiare a Potenza

Potenza, capitale della Val di Non, perché nessuno sa dove è, zona sperduta della Terronia centrale. Essendo collocata nella terra di mezzo tra il Tirreno e lo Ionio, ha la stessa rilevanza che avrebbe avuto un lembo di mare tra i due tratti ; collocata a 900m sul livello del mare per difendere la città dai truzzi Materani che portavano la lebbra commerciando il lurido pane materano, ha una temperatura media di 5°C che oscilla tra i -15°C del 15 agosto e i 10 di Dicembre. E nota per essere la sede della famosi emittenti radio-televisivi Radio Potenza Centrale e TeleCento che coprono il raggio di 100000000 mm che trasmettono le gesta del grande Potenza Calcio (non in diretta). Famosa per i rapporti sociali, è stata scelta come capitale della comunità Gay mondiale per due semplici motivi:

  • il rapporto uomini-donne è 8:1
  • se vuoi conoscere una ragazza devi nascerci insieme nel senso che se superi la quinta elementare senza averne conosciuta una non ne conoscerai mai più di nuove.




I fantastici 3

Template:BestemmiaA Potenza abita uno degli uomini più anti-estetici del mondo: E.T. E.T ,comparso per la prima volta sulla Terra nella stessa stalla di Gesù nel 3 d.C mentre veniva preso in giro dal bue, proviene dal lontano pianeta di Anti-Esthetic. Scelto da Satana come antagonista di Cristo , lo dotò di sembianze suine e lo dotò di poteri soprannaturali : il super-alito , la forfora spaziale e la capacità di portare iella, l'eroe di Mingo Giangio Mingozzi; dopo quattro giorni di servizio , il signore delle tenebre decise di ibernarlo a causa della sua inettitudine ,della sua fame smodata che aveva portato alla desertificazione del Medio Oriente e delle sue continue lamentele che nessuna se lo cacava. Abbandonato nel congelatore dell'Inferno per 20 secoli, fu scongelato perchè doveva fermare lo sviluppo di una città che doveva essere ricoperta di letame a causa della eccessiva fede della popolazione nella persona sbagliata : Gesù. Il supremo Chuck Norris,avendo promesso la terra promessa ai gay, pensò di dotarlo della posizione eretta e ,come nel caso di Adamo ed Eva,di affiancarlo ad altri esseri afflitti da gravi problemi psichici ed estetici : la reincarnazione ingegneristica(con risultati peggiori dell'originale)di Mike Bongiorno e il figlio illegittimo di Pietro Pacciani e madre Teresa di Calcutta. Non rientrando(fortunatamente) in nessuna delle categorie elencate sopra, vagano senza meta per via Pretoria in cerca di attaccare bottone con qualcuno : a causa di questo il numero di torcicollo cronico in città è aumentato del 110% perchè tutti si girano dall'altra parte per evitare di guardarli.

L'Urbanistica

Dopo aver conosciuto la popolazione che abita potenza ora vi descriveremo come è fatta questa mitica città. Partiamo dal centro storico: l'unico anfratto della città dove si può camminare e vedere solo da lontano altre persone , senza possibilità alcuna di conoscerle(vedi intro), è essenzialmente composto da un'unica Via Pretoria, ripavimentata di recente con uno stile che ricorda in parte Gotham City (quella di Batman) e in parte la pista di rullaggio dell'aereoporto di Linate, questo stile è dovuto soprattutto alla lucette di dubbio gusto inserite fra i mattoni, ordinate in fila, che sono poi in completa disarmonia con tutto il resto dell'edilizia della zona. Continuando a girare per la città si nota subito uno splendido quartiere Macchia romana, famoso per essere il quartiere, esteticamente parlando, più in vista di Potenza. Osservando attentamente si nota la grande maestria e la cura con cui è stata urbanizzata la zona, praticamente i palazzi sono uno sull'altro cioè se mi affaccio alla finestra vedo quello del palazzo difronte che dorme, si spoglia,piscia, mangia ecc. e viceversa.Cosa fondamentale se volete costruire una città sul modello di potenza ,e macchia romana in particolare,dovete obbligatoriamente costriure prima i palazzi e poi le strade, così poi le strade che nn si sa dove metterle si faranno strette ed inpercorribili ,dissestate con buche che sembrano voragini. La vera perla della città, il vanto dei vanti è però la scultura pseudo futuristica costruita nel mezzo del fulcro culturale della città, il Serpentone. Da notare il tenue color arancione (shkrrdente, come viene definito nella lingua autoctona) non-ti-scordar-di-me (cosa peraltro impossibile data la cagata enorme che è). La scultura è stata costruita secondo il progetto: "Diffondiamo l'arte nelle case", nel senso che entra proprio nelle case essendo stata costruita a due centimentri dalle abitazioni. Ricordiamo alle persone che ancora non hanno visitato la città che sono rimasti solo 20 anni per ammirare l'ultimo passaggio a livello che rompe i coglioni al traffico cittadino a Gallitello.

Luoghi di interesse

Pare non ve ne sia alcuno (Lo confermo io, vero potentino, quà non c'è mai nulla da fare, neanche un posto dove potersi divertire! Però lasciate perdere le voci dei terroni, quà non ce ne sono, è fantascenza!)

TG Regionale

Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Eletto Tg dell'anno dall'A.S.V.NZ.(Associazione Spettatori Vecchi N'Zalanut'(rincoglioniti)) per il 20° anno consecutivo, è la finestra che ci documenta quotidianamente, come se ce ne fosse bisogno, lo splendore della nostra terra (e in particolare del nostro capoluogo).
In Basilicata gode dello share medio dello 0.1% che registra picchi del 102% quando Tanino Brindisi dice le sue super-accurate previsioni. È famoso soprattutto perché non riescono mai ad azzeccare, anche dal punto di vista grammaticale, il nome in sovra-impressione delle persone che parlano.

Impostazione del telegiornale

Data la carenza quotidiana di notizie di rilievo, il Tg trasmette sempre le stesse notizie ogni giorno e se succede qualcosa di diverso non lo saprà nessuno perché tanto non lo dicono. Segue un elenco delle notizie (se così si può chiamarle) che sentiamo ogni giorno:

  • Il freddo invernale e il caldo(?) estivo.
  • Il petrolio in Val D'Agri
  • Tutto sulla Fiat di Melfi.
  • La crisi del lavoro.
  • La campagna del pomodoro con collegamenti in diretta di Umberto Avallone dal polo di lavorazione della salsa di Lavello.
  • La crisi del mobile imbottito (locuzione nominale per dire “divano” inventata dall'Accademia della Grappa dei giornalisti del TgR Basilicata) del polo materano.
  • La centrale del Mercure che non si costruirà mai.
  • Le utilissime opere di infrastruttura cittadina che ci hanno dato tanti benefici(il Ponte Attrezzato, le scale mobili e ora il passante del Gallitello).

Le rubriche che ci fanno impazzire

  1. Le previsioni del tempo : l'appuntamento più seguito della settimana, trasmesso (non si sa perché) solo il Venerdì. Condotto dal figlio illegittimo del colonnello Giuliacci Tanino Brindisi (in realtà e il figlio del mitico Iuccio che potete trovare ogni giorno in via Orazio Flacco), è la prima rubrica di meteorologia in Italia che tratta di previsioni del tempo senza alcuna competenza di sorta, sia scientifica che grammaticale; è molto apprezzata dai telespettatori ultra-settantenni perché ricevono consigli sull'ora e il giorno migliore in cui piantare le patate e i cavoli. Tanino è l'unico che riesce a fare le previsioni con il solo ausilio del suo callo sull'alluce.
  2. Lo Sport : unico modo per vedere il gol del Potenza (visto che TeleCento non prende neanche a due passi dallo stadio) è condotto dall'attraente Beatrice Volpe che cattura gli spettatori dalle grinfie della Canalis e di Controcampo. È il contenitore ideale per lo straripante numero di squadre lucane che militano nelle serie maggiori dei campionati nazionali (apprezzare l'ironia). Nonostante il grande Potenza S.C sia l'unica compagine lucana di un certo rilievo nazionale, è sempre smerdato a colpa della stragrande maggioranza di giornalisti filo-materani o filo-melfesi(quali Umberto Avallone che tifava per il Benevento durante il commento del ritorno dei play-off dell 17/06/2007. E ricorda che l'attaccante si chiama Pignalosa e non PIGNALOSHA).
  3. Usciamo stasera?:verrebbe da rispondere "FATT I CAZZ TOI" visto che ti prendono per il culo facendo finta che ci sia qualcosa da fare.
  4. Ditelo al TgR : condotto dal mitico Nino Cutro, riceve le lettere di telespettatori che vogliono denunciare in TV i malservizi fruiti nella nostra regione; peccato che a causa dell'analfabetismo generale dell'ascoltatore medio del TgR, nessuno riesce a capire quello che chiedono.
- Nino Cutro: “A che ora è successo?”
- Telespettatore analfabeta: “CA PUTIAN ESSE R SETT E MEZZ R GOTT!!”
- Nino Cutro: “Cosa è successo?”
- Telespettatore analfabeta: “DA QUI NNANZ NUN S PO NGHIANA' AMMA FA TUTT LU GIR!!”
....