Potenza (Italia): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 79.51.198.183 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Nessun oggetto della modifica
Riga 115: Riga 115:
* La centrale del Mercure che non si costruirà mai.
* La centrale del Mercure che non si costruirà mai.
* Le utilissime opere di infrastruttura cittadina che ci hanno dato tanti benefici (il Ponte Attrezzato, le scale mobili e ora il passante del Gallitello).
* Le utilissime opere di infrastruttura cittadina che ci hanno dato tanti benefici (il Ponte Attrezzato, le scale mobili e ora il passante del Gallitello).

=== Le rubriche che ci fanno impazzire ===
#'''Le previsioni del tempo''': l'appuntamento più seguito della settimana trasmesso (non si sa perché) solo il Venerdì. Condotto dal figlio illegittimo del Colonnello Giuliacci: Tanino Brindisi (in realtà è il figlio del mitico Iuccio che potete trovare ogni giorno in via Orazio Flacco). È la prima rubrica di meteorologia in Italia che tratta di previsioni del tempo senza alcuna competenza di sorta, sia scientifica che grammaticale, è molto apprezzata dai telespettatori ultra-settantenni perché ricevono consigli sull'ora e il giorno migliore in cui piantare le patate e i cavoli. Tanino è l'unico che riesce a fare le previsioni con il solo ausilio del suo callo sull'alluce.
#'''Lo Sport''': unico modo per vedere il gol del Potenza (visto che TeleCento non prende neanche a due passi dallo stadio), è condotto dall'attraente Beatrice Volpe, che cattura gli spettatori dalle grinfie della Canalis e di Controcampo. È il contenitore ideale per lo straripante numero di squadre lucane che militano nelle serie maggiori dei campionati nazionali (apprezzare l'ironia). Nonostante il grande Potenza S.C sia l'unica compagine lucana di un certo rilievo nazionale, viene sempre smerdato a colpa della stragrande maggioranza di giornalisti filo-materani o filo-melfesi (quali Umberto Avallone che tifava per il Benevento durante il commento del ritorno dei play-off dell 17/06/2007, e ricorda che l'attaccante si chiama Pignalosa e non PIGNALOSHA).
#'''Usciamo stasera?''': verrebbe da rispondere "FATT I CAZZ TOI", visto che ti prendono per il culo facendo finta che ci sia qualcosa da fare.
#'''Ditelo al TgR''': condotto dal mitico Nino Cutro, riceve le lettere di telespettatori che vogliono denunciare in tv i disservizi fruiti nella nostra regione, peccato che a causa dell'analfabetismo generale dell'ascoltatore medio del TgR, nessuno riesce a capire quello che chiedono:
{{Dialogo|Nino Cutro|A che ora è successo?|[[Tu|Telespettatore analfabeta]]|CA PUTIAN ESSE R SETT E MEZZ R GOTT!!}}
{{Dialogo|Nino Cutro|Cosa è successo?|[[Io|Telespettatore analfabeta]]|DA QUA NNANZ NUN S POT NGHIANA S 'ANNA FA TUTT LU GIR!!}}....

[[Categoria:Città d'Italia]]